My Hero Academia [capitolo 355]



era una battuta per dire che ora è decisamente OP, molto di più di All Might e visto quello che può fare Tomura/All for One era logico che dovesse essere "potenziato"
ho iniziato a leggerlo
figo
molto
sono al capitolo 176
ma davvero figo
come me lo ero perso
E' uno shonen che viene pubblicato su Jump, nella categoria di buoni ce ne sono pochi. E' comprensibile non prestarci tanta attenzione
Ok andato in pari. Tutto bello. A parte l’arc in cui i villain attaccano i metà e TUTTI quelli che possono sbloccano il potere segreto. Ecco quella parte é stata veramente cheap e ridicola per quanto scritta male. Cioè è un topos narrativo classico. Ma non lo puoi far fare a più personaggi insieme contemporaneamente nello stesso arc.
Specie quando già tutto il tema all'origine della provocazione e dello scontro tra le due leghe era ridicolo in partenza.

A parte quello molto curioso di dove andrà

credo che per caratterizzazione dei "cattivi" sia una delle serie migliori sulla piazza
cap out
stavolta poca poca roba (mi è sembrato pure iper corto)


serve a spiegare un paio di cose come il
"come spiegano che non gli si spappolano più le ossa?"

ma la storia del deterioramento is not good.


Quale ?
che gli hanno detto che anche se il corpo reagisce in modo diverso (c'è priprio la vignetta 5% e 45%) e prende meno danni anche per uso più intelligente dei quirk, il deterioramento non è scomparso
Beh ci mancherebbe altro.
altro capitolo noiosissimo
Beh si è scoperto il vero nome del primo portatore, non è nulla..
un po' sgravo questo nuovo villain


Va bhe ma che la storia finisca con deku che vince ma rimane senza poteri o quasi tornando quirkless (o con al massimo qualche cagata per il lol tipo all might che fa la muscle form 30 secondi) è tipo scriptatissimo fin dall'intro che recita "ed è questa la.storia di come sono diventato il più grande degli eroi"

"Serve essere speciali per essere normali" ecc


più che altro con un background e delle motivazioni imbarazzanti...in una vignetta "ah you seek the downfall of hero society" "ok vado"
ma vaffanculo

in tog ste cose sono gestite 400 volte meglio cazzo
minchia void ma non hai cominciato a leggerlo tipo 2 mesi fa sto manga? sei passato in un attimo da "ottimo" a "nammerda"

comunque non è Dante ma nemmeno Naruto, mi aspetto che come al solito con lo sviluppo della storia un minimo di ragioni sensate sta Villain finirà per averle, quella frase lì è solo la forma finale di una backstory che ancora non sappiamo
Ma infatti sicuramente durante o dopo lo scontro vedremo un racconto del passato di questo personaggio, che sulla carta sembra molto interessante sin dalle prime battute, sia per quanto riguarda i poteri che per le ragioni che la spingono a combattere per all for one


uh?
no il manga mi sta piacendo
sono andato in pari da 0 a 100 in 10 gg. altro che due mesi

Non mi sta piacendo sta svolta post mega scontro (per ora). era un commento sul villain e il capitolo. mai detto che il manga è una merda
sempre più interessanti i particolari che l'autore aggiunge durante i combattimenti, che mettono in risalto che non siamo di fronte al classico shonen dove ci sta il bianco e il nero, ma infinite sfumature di grigio da entrambe le parti in campo, come Deku sta lentamente scoprendo
tosto l'ultimo capitolo
veramente figo