Mutant Year Zero: Road to Eden

Nuovo giochino






Ecco la pagina steam:
http://store.steampowered.com/app/760060/

Spoiler


E' praticamente xcom ma con paperi e maiali
quant'è badass quella papera


Solo trailer cinematico per ora.
Basato su RPG svedese mai sentito prima, pare essere un tattico a turni ispirato a XCOM.

Feature annunciate:


  • TACTICAL COMBAT: Mutant Year Zero: Road to Eden is the ultimate fix for your tactical strategy addiction. Dive into a deep, turn-based, tactical combat system inspired by the XCOM games.
  • EXPLORE A POST-HUMAN EARTH: Journey through a post-human world of abandoned cities, crumbling highways, and overgrown countryside. Check back at the Ark, a neon-bathed oasis of ill repute and questionable characters, to restock your supplies and plan out your next adventure.
  • CONTROL A TEAM OF MUTANTS: A duck with an attitude problem and a boar with anger issues; these aren’t your typical heroes. Get to know Dux, Bormin, Selma, and many other characters each with their own unique personality and deranged perspective on the world and their situation.
  • MASTER THE STEALTHY APPROACH: Sneak through shadows to avoid conflict or to catch enemies unaware. Real-time stealth allows you full control of approach: sneak into an enemy camp, position the team of Mutants to your advantage, and gain the element of surprise.
  • UNLOCK MUTATIONS: Unlock new mutations and abilities for your Mutants, such as Selma’s Stoneskin, Bormin’s Charge, and Dux‘ uncanny ability to sneak into a camp full of enemies unnoticed, despite being a 4-foot tall walking, talking duck with a crossbow.
  • DYNAMIC ENVIRONMENTS: Use the environment to your advantage. Stay out of floodlights, hide from line of sight, or just blast down fully destructible walls and buildings and wreak utter havoc.
  • LOOT, LOOT EVERYWHERE: From makeshift slingshots to high-powered rifles and top hats to police vests, make sure you equip your Mutants for the dangers ahead. Nothing says post-human quite like a mutated boar in spiked metal armor charging at you with a blunderbuss in his hands.
Screen:


Spoiler




MA perché ci sono daffy duck e porky pig nello stesso team?



(e perché ci sono ben due thread, entrambi su allgamez e in prima pag?)
La papera chiamata DUX
Fatto un merge dei post con le nuove informazioni, così posso eliminare il thread doppio.
Sono uscite alcune preview di questo gioco e (con mia discreta sorpresa) sembrano tutte estremamente positive.

Alcune parlano addirittura di possibile capolavoro a sorpresa:

trust the duck


qualcuno l'ha provato?
Da quello che ho visto sembra un buon gioco, quantomeno sul livello degli ultimi x-com.
esce oggi? domani?
Esce dove sopratutto?

Steam?

Si steam.

Uscito oggi, 35 €.
E' in wishlist, stasera la accatto e ve lo recensisco. Certo fra questo, espansione di battletech, espansione di pathfinder, espansione di poe questo dicembre mi sfondo!
Io sto giocando a divinity II, vacanze andate
Prima rece veloce: ricorda molto più hard west nella gestione a turni che xcom, all'inizio sembra semplice ma già il terzo combattimento l'ho rifatto 4 volte. L'approccio stealth non è una scelta a meno di non avere doti tattiche inumane ( ma al momento vedendo le abilità da sbloccare e cosa si può equipaggiare prevedo che qui si mangerà merda fino alla fine perchè per lo più per ora sono funzioni tattiche non incrementi del danno ).
Il gioco è "istanziato" nel senso che le zone sulla mappa sono zone chiuse esplorabili ma di modeste dimensioni, vi si possono trovare segreti e oggetti e si può incontrare uno o più scontri. Almeno all'inizio l'economia è base (un fucile, qualche molotov, una granata, un mirino ) e le customizzazioni paiono anche interessanti a livello visuale ( per capirsi ho messo un mod di danno ad un'arma, la balestra, per fare dei danni da fuoco e la balestra ora ha legato sopra con lo scotch un bombolotto di propano con un ugello che punta dove parte la freccia ).
Per ora l'ambientazione è foresta/acquitrinio post nucleare ma siamo ovviamente alle primissime mappe. Bello anche il fatto che alcune cose che si possono trovare ( oggetti del tempo che era prima ) possono essere venduti per aprire un albero di talenti di squadra ( sconti, spazi inventario in più ecc ecc ).
Sulla storia per ora non mi esprimo, mutanti a parte mi pare un pò classica però come ripeto siamo proprio all'inizio.
Mi fa tanta voglia più per il mood che mi da sto gioco.
Speriamo scenda un pochino, a 20 e spicci lo prenderò.