Secondo me questa vicenda merita un topic:
Scusate, mi viene in automatico quando leggo Spotify merda
Visto?
uhm, alernative?
il problema è che è integrato in android auto
La vicenda a me appare con un sapore di un karma che gli si è ritorto contro.
Non vorrei far deragliare il thread di Hans parlando di Spotify merda
Al massimo ne apriremo uno a parte
Ma guarda ci sta anche in questo topic. Io dopo che ho visto la serie TV su spotify mi è salito un nervoso che spostati.
A me ciò che fece scattare il click fu questo articolo del 2015
Al tempo c’era chi diceva che Nooo non è colpa di Spotify, è colpa delle etichette/distributori che vendono i diritti a poco! E poi Spotify è pure in perdita!!11!!1 (giuro qualcuno sul forum utilizzò questo argomento)
non l’ho vista, che dice?
io non ho mai approfondito e immagino spotify abbia un sacco di magagne, pero’ prescindendo dal singolo servizio per me il modello attuale e’ il migliore possibile per il consumatore (tutta la musica che voglio dove voglio a 15 euro al mese? io la sognavo da ragazzino) e costringe le band a fare un sacco di live e merchandising per campare
Eh, il problema è che i modelli del genere stile paese dei balocchi ovviamente nascondono porcate e inculate per altri
Poi scusa oath, che vuol dire “costringere a fare i live”? Quale band che si rispetti deve essere costretta a fare i live?
Per dire questo è il billion club.
Cioè i pezzi con più di 1 miliardo di stream che a tariffa minima portano all’artista 2 milioni e 600 mila dollari.
Di contro l’anno scorso hanno generato 11 miliardi di euro di revenue con un aumento del 22% e un costo del venduto nel primo trim. 2023 del 14%
Hanno pure partorito la funzionalità “supporta il tuo artista” con le donazioni, che mi sa tanto di contentino.
Non puoi ancora avere la cd quality e la possibilità di acquistare il brano. Hanno annunciato la cd quality ma la rimandano a un non meglio precisato momento in cui per loro avrà un senso.
Il loro protocollo peer to peer utilizza la tua banda per ridurre la latenza del download da parte di tutti gli ascoltatori.
Hanno di fatto conquistato il cliente con tutto l’ecosistema che devo ammettere è il migliore per scovare brani.
Ma a che prezzo per gli artisti e per la musica?
Intendo che per me consumatore è una cosa buona perché posso vedere più live
Io penso che pure se Spotify merda (Attela docet) triplicasse la stecca che danno all’artista il 99% dei musicisti su Spotify merda (Attela docet) cmq non ci pagherebbero l’affitto.
Il perché imho è semplice, la gente non vuole pagare per la musica e quel poco che paga è spalmato su talmente tanti musicisti che è pari a un cazzo, no?
Che poi, a margine, pare che te l’ha detto il medico di fare la rockstar, potevi fare il manovale come tanti
Si ma così c’è una sola rockstar che neanche sa cantare e a malapena ci mette il jukebox che fa soldi come avesse i pozzi di petrolio con l’arte degli altri.
È come andare a fare il manovale per costruire le piramidi e ti pagano con una caramella per ogni mattone da due tonnellate.
Comunque guardati la serie tv che l’ultimo episodio è illuminante.
L’ultima frase di oath però non c’entra col discorso che Spotify merda (Attela docet) merda si magna i profitti del lavoro degli artisti
Non so oath, è un discorso complesso e che io per primo trovo difficile ridurre ad un solo tema. Oltretutto manco io c’ho la soluzione definitiva per fare in modo che ogni artista abbia quello che si merita a seconda del pubblico che ha. Limitiamo allora il discorso a Spotify merda (Attela docet) merda: sei d’accordo nel dire che è un servizio che guadagna dando tanto al consumatore e impoverendo gli artisti?Ecco, imho questo è un problema.
Ma
Spotify merda (Attela docet)
Ma chi ce l’ha il tempo di guardare una serie tv su Spotify merda (Attela docet) dai, se c’è un riassunto me lo leggo volentieri
Spotify merda (Attela docet) !
uh oh … si moltiplica esponenzialmente premendo q!