Music hot takes

ovvero le opinioni particolarmente polarizzanti e poco condivise :asd:
so di per certo che ne avete pure voi, questo vuole essere uno spazio sicuro dove sentirsi liberi di esprimere la propria opinione (fino al primo flame :asd:)

parto io con due belle take fumanti:

  • la chitarra acustica/classica è lo strumento più fastidioso mai realizzato. l’unica reazione possibile alla vista di uno che suona una chitarra acustica è quella che ha avuto John Belushi in Animal House

  • la musica pop non è musica. o meglio è “musica” per quelli a cui non fotte un cazzo della musica :asd:

ps: è un thread per scherzare e canzonarci a vicenda vi prego non accoltellatevi :asd:

about that...

Non condivido la prima ma condivido la seconda.

E aggiungo che generalmente frega un cazzo dei testi delle canzoni, è la musicalità quella che conta in una canzone.
Se vuoi scrivere testi pazzeschi e non sai fare musica vai a fare il poeta.

1 Like

ma non è vero dai ci sono una quantità di artisti pop che “musicalmente e artisticamente” asfaltano un sacco di “musicisti” di qualsiasi genere che ti piace :sisi:

Il 90% di quello che penso di musica è un’hot take scabrosa, metto giusto quella che mi fa litigare con più gente:

Il cantautorato italiano è una merda. Tutto. Non c’è niente di interessante, commovente o artisticamente rilevante prodotto da un italiano con un microfono e la sua chitarra di merda, però culturalmente siamo costretti a ribellarci visceralmente al suddetto fatto perché cronologicamente dopo Area, PFM e piripiri la nostra identità musicale come nazione è interamente basata sulla canzonetta, e senza di quella siamo indistinguibili dai tedeschi.

concordo al 100% :rulez: :

:asd:

Io non vado pazzo per la musica nostrana ma nel tempo di ottimi artisti che hanno detto la loro ne abbiamo avuti e ne abbiamo

hot take: vine non ne capisce un cazzo di musica :asd:

@Nikita questo è poco ma sicuro :asd:

ma no cazz così non è più una hot take per flammare :asd:

Sfondate una porta aperta sul discorso che la musicalità è quello che conta in una canzone e su questa cosa non avete idea di quante discussioni ho dovuto fare negli anni perchè purtroppo ho incontrato una marea di gente che veniva a dirmi di canzoni ommioddio bellissime che in realtà erano merda liquida e ogni fottuta volta che si fa notare questo parte la cantilena ehhh ma il testo è molto bello.

Ora che il testo di una canzone sia bello o meno poco importa si sta parlando di musica non è che quando si va al conservatorio viene insegnato come scrivere testi, il testo può di sicuro aggiungere valore “artistico” a un brano ma il 99% del lavoro lo deve fare la scrittura musicale non il contrario.

Anche perchè per fortuna la musica anche senza bisogno di testi ha una grandissima forza nello suscitare emozioni nell’ascoltatore senza che venga imboccato con un testo.

2 Likes

allora rilancio:
rumore bianco > qualsiasi artista pop :asd:

Sul discorso musica italiana sono d’accordo: per me il 99% è merda.
Quelle poche volte che è bella perchè “non suona come la classica canzone italiana” :asd:

Ah hot take dedicato a chi ha partecipato al sondaggione, i Gerogerigegege sono un gruppo assolutamente legit e se non ne capite la genialità il problema siete assolutamente voi. :snob:

Il riffino di sweet child of mine è merda liquida: ogni volta che mi capita di sentirlo mi verrebbe da andare a casa di slash e spaccargli la les paul in testa.
La tastierina di the final countdown è al pari delle linee melodiche dei camillas.

Più o meno tutte le cose scritte da john lennon mi fanno rivoltare e i beatles si, saranno stati influenti ma per quanto mi riguarda sono assolutamente dimenticabili. Odio quando la gente li mette al primo posto come se fossero solo loro ad aver influenzato la musica successiva, ma di solito sono i discorsi da casual della musica.

1 Like

split ?

mi crea dolore fisico ascoltare sta roba :asd:

Gli amanti della musica, spesso anche i musicisti, sono tra le persone con l’ego più fragile sul pianeta terra e questo rende la vicinanza a loro una delle esperienze umanamente più tossiche possibili.

Bro do you want to listen to my mixtape? I’m the next big thing in the game trust me.

La musica come arte è morta poiché tutte le melodie migliori sono già state composte… la musica nuova è ormai solo un business di roba trita e ritrita.

La tecnica (musicale in questo caso) fino a se stessa non è arte.

Una canzone tecnicamente/qualitativamente “banale”/semplice/non-originale ma che comunica quello che vuole comunicare a chi lo vuole comunicare è superiore a mille canzoni tecnicamente eccelse/innovative/originali etc. che non lo fanno.

1 Like