Multiversus ovvero lo smash bros della WB

Sembra che siano trapelate alcune immagini di un presunto picchiaduro riguardante i personaggi del multiverso Worner Bros.

https://it.ign.com/mortal-kombat-11/187895/news/multiversus-il-picchiaduro-con-shaggy-esiste-davvero-trapelano-unimmagine-del-roster-e-nuovi-dettagl

I picchiaduro stile smash mi sono sempre piaciuti, perché non hanno combo "polipose" ma semplici combinazioni di tasti, uguali per tutti i PG.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
shaggy = autowin
Uscito trailer
Grazie a jarrot e jack che ieri mi han mandato un invito contemporaneamente.

Simpatico, più curato di quello che mi aspettassi, non che avessi grandi aspettative.
Salti un po' floaty, moveset semplice ma con parecchie interazioni, anche i dps hanno sempre almeno una skill del tipo "dasha sul compagno e dai un buff/debuff".
Alcuni pg possono pure grabbare un amico che sta cadendo dallo stage e riportarlo in campo.

Il moveset ha 4 normal e 4 special che hanno eventualmente una variante aerea, fine.
alcuni pg hanno una passiva che in genere stacka qualcosa e quando hai una barra piena, attiva un certo effetto, potete quasi considerarla una super/ulti.

Per es. Velma di scooby doo, mentre mena droppa degli indizi e man mano che li raccogli riempi una barra.
Quando è piena puoi chiamare la polizia che si porta via un pg nemico per un po'
Finn droppa coins che puoi raccogliere e può comprare oggetti con dei buff.

Siccome le mosse sono poche, per evitare che la gente spammi sempre la stessa, dopo 4 volte che colpisci con la stessa mossa, praticamente non fa più un cazzo finché non cambi.
Niente parata, solo dodge che non va abusato perché dopo qualche dodge di fila, praticamente non ha più invulerabilità e si ricarica dopo un po'.

Perks sbloccabili livellando, battlepass, skin e cazzi vari che vi aspettereste.
Grazie, ero curioso.
mi interessa, need
Se a qualcuno avanza una chiave Steam la grabbo volentieri, però prima datela a chi sta infoiato in caso, la mia è mera curiosità.
Le animazioni sono fatte benissimo e certi pg sono molto originali.

Quello più notevole è forse tom&jerry.
Sono un pg unico e la cosa divertente è che non combattono contro gli altri ma si azzuffano tra di loro e i nemici finiscono nel fuoco incrociato.

Ad es. tom tira padellate al topo che le schiva, ma ovviamente se sei lì davanti ti prendi tu la botta.
può anche lanciare jerry in giro per lo schermo e poi iniziano a tirarsi roba a vicenda, colpendo "per sbaglio" l'altro team.

Arya ha una passiva con un sacco di meccaniche:
backstab, può "rubarti" la faccia trasformandosi nel tuo pg e facendo una mossa, quando ammazza qualcuno spawna una torta... vai a spiegare ai bambini il perché
Se vi avanza una key me la prendo volentierissimo
ROSTER, diviso tra confermati ufficialmente e leak/datamine:


Spoiler




L'open beta è a luglio e tutti potranno provarlo.

Purtroppo io non ho inviti.
Sembra divertente con le mosse coop ma la grafica è veramente bruttina nonostante abbiano puntato sul cartoon, sia gli effetti sia alcune animazioni. Smashbros gli da le piste dal lato tecnico.

Il roster dei personaggi è molto figo
Altri pg non confermati ma di cui è stata trovata qualche reference nei datamine (potrebbero pure essere skin o far parte dello scenario):


Eleven da stranger things
Daenerys e il mastino
Ivy
Scooby
Black adam
Wicked witch
Beetlejuice


Un altro rumor è che ci sia qualcosa che ha a che fare con la storia infinita.

WB ha anche la distribuzione di roba anime, dico solo JOJO... speriamo
Veramente molto carino.

Solo mi sembra un pò troppo sbilanciato sul button smashing e poco sulle tattiche mirate. Spesso perdi tempo a caricare una 'special' quando una bella combo di attacchi base risulta più rapida ed efficace.

Taz è un cheat con il turbine
è carino, simpatico da giocarci essendo free to play ma smash è un altro mondo lato tecnico

il caricamento delle mosse è scomodo, conviene invertire i comandi e fare che le mosse caricate siano avanti pugno invece che nel neutrale
la caduta rispetto a smash è molto meno punitiva, non sono mai caduto prima di avere un numero troppo elevato, troppo facile tornare in campo
lato mosse dei personaggi carini alcuni tipo tom e jerry o alcune mosse tipo di bugs, buono il fatto di limitare lo spam della stessa mossa
Finita la beta.

Per me è carino come picchiapicchia casual da non prendere sul serio.
Non ho idea come sia dal punto di vista pro.

Una cosa strana è che il knockback e il juggle delle mosse, cambia a seconda di quanti danni hai preso e questo ti costringe ad adattarti al volo.
Non so se sia così anche su altri brawler, mai giocato smash bros.
Ad es. ti colpiscono con una launcher quando hai preso pochissimi danni, ti lancia su di 1mt, tanto che riesci a infilarci immediatamente un'anti air.
Lo stesso colpo, quando sei più ferito, ti può spedire anche mooolto in alto e in quel caso farai fatica a riacchiapparlo anche saltando.
Presumo che questo renda le combo più random/situazionali, non so se sia un bene o un male.

Concordo con jarrot sul fatto che sembra un po' troppo facile rientrare in campo, perché di fatto hai un botto di cose che puoi fare in aria:
double jump (diventa triplo con un perk), 2 dodge, eventuali mosse che ti lanciano verso l'alto.
Confermato che, a meno di bug game breaking, la beta di Luglio sarà un soft launch, o un early access che dir si voglia.

Pare che in questa build ci saranno già altri pg nuovi, oltre al già annunciato iron giant.

https://www.thegamer.com/multiversus-open-beta-permanent-launch-aim/


si sa la data di open beta?


No, ancora non si sa il giorno.

Penso presto, su reddit dicevano che la build è già pronta e stavano giusto preparando le ultime cose.
Sono curioso e ho un amico super in fissa, lo proverò di sicuro
La possibile data di lancio dell'open beta di Multiversus, che potrebbe rivelarsi in realtà un vero e proprio soft-launch, è stata svelata erroneamente dal PlayStation Store. A quanto pare tutti i giocatori potranno il picchiaduro in stile Smash Bros. a partire dall'8 luglio 2022 e inoltre potrebbe esserci anche Rick Sanchez, da Rick and Morty, tra i personaggi giocabili.