Inoltre ora come ora ci sono talmente tante scarpe che sono pure comode per camminarci sopra, ovviamente non una cosa esagerata ma si sta più che bene dai.
Io ho queste e ci sto da dio...
BTW esistono anche i pedali doppi... normali da un lato, con il sistema di clip dall'altro. Una volta che ci fai la mano sono comodi.
Allora mérde... mi state facendo uscire una scimmia che è latente da un quindicennio ormai, ovvero da quando ho smesso di andare in bici.
"ai miei tempi" ho provato a farmi giretti con MTB ma su strada che comprendevano il muro di sormano e il ghisallo nella stessa giornata (per chi è della zona nord Milano, dovrebbe essere chiaro). Ora c'ho pure un amico che mi spacca i maroni per fare due pedalate, ma a) sono completamente fuori forma b) la mia MTB risale a tipo 20 anni fa.
Quindi, se volessi prendermi una bici per fare il diportista della domenica, budget diciamo intorno ai 600 euro (che oltre, per ora, sarebbero strabuttati via) su cosa vado? Decathlon? Altre marche facilmente trovabili in giro?
Roba a cui prestare attenzione? Tipo cambi (modelli), freni, e roba varia? Tipo, cazzo sono 'sti cambi SRAM che montano sulle robe decathlon?
Tanti anni fa ero molto sul pezzo, ora non saprei un cazzo Sono ancora abituato ai cambi Shimano Deore con selettore a pollice sopra il manubrio.
"ai miei tempi" ho provato a farmi giretti con MTB ma su strada che comprendevano il muro di sormano e il ghisallo nella stessa giornata (per chi è della zona nord Milano, dovrebbe essere chiaro). Ora c'ho pure un amico che mi spacca i maroni per fare due pedalate, ma a) sono completamente fuori forma b) la mia MTB risale a tipo 20 anni fa.
Quindi, se volessi prendermi una bici per fare il diportista della domenica, budget diciamo intorno ai 600 euro (che oltre, per ora, sarebbero strabuttati via) su cosa vado? Decathlon? Altre marche facilmente trovabili in giro?
Roba a cui prestare attenzione? Tipo cambi (modelli), freni, e roba varia? Tipo, cazzo sono 'sti cambi SRAM che montano sulle robe decathlon?
Tanti anni fa ero molto sul pezzo, ora non saprei un cazzo Sono ancora abituato ai cambi Shimano Deore con selettore a pollice sopra il manubrio.
Avete provato a guardare le LaPierre?
Se non sbaglio non costano così tanto e sono ben equipaggiate
Se non sbaglio non costano così tanto e sono ben equipaggiate
sei morbido nelle cambiate o quando cambi continui a pedalare mettendo sotto sforzo la trasmissione?
io onestamente questi piccoli problemi di registrazione ho imparato a gestirli con l'abitudine..
i graffi sul telaio abituati, se non hai un batticatena (basta una camera d'aria tagliata e fissata al telaio con delle fascette) la catena sbatterà sempre sui foderi e ti ritroverai il telaio insozzato e graffiato dopo poco (chissene)
non andrei a cercare troppo l'ago nel pagliaio, la bici non è un orologio
riguardo alle scarpe invece io ho sempre usato flat e scarpe da trekking o da skate. mi trovo bene e con un minimo di tecnica riesci anche a "tirare" il pedale in salita, sfruttando il grip dei pin.
Sgancio rapido userei solo in strada, non riesco a fidarmici particolarmente
Pedale flat con chiodini per freeride e sgancio rapido per XC e strada ...
io continuo a preferire i marchi importanti, hanno tutti le entry level:
trek, cannondale, specialized
rocky mountain (sì, sono peggio di un applefag)
gary fisher!!!
E' normale che i cambi di fascia bassa scazzino.
Quando avevo la Specialized Hardrock quando dovevo premere 2 o 3 volte perchè si allineasse.
In ogni caso anche se non entravano lisce le marce non mi ha mai dato fastidio, altro discorso invece per quei cazzo di dischi meccanici che hanno frenato solo le prime settimane e per gli anni successivi sono sceso senza freni praticamente
Mi va bene qualunque cosa, max 600 euro. 700 se è una proposta che non si può rifiutare.
Però non voglio prendere robaccia, altrimenti ne spendo 300 e via.
praticamente goran l'ultima volta che sei uscito avevi una Bianchi Predator2 gialla e nera?
No una Bianchi Thomisus viola e nera (stessa roba della predator)
Nah, quella era di mio fratello. Ma era più nuova della mia
Fai un po' come vuoi, ma non prendere una Spe con un cazzo di lefty
Non credo, non avendo idea di cosa sia
Oh figa, ho googlato
Sia mai.
asd... onestamente specialized fa delle belle mtb. Ma la forcella lefty è la cosa più brutta mai concepita nel campo
Ma tu vorresti un hardtail? 29/27.5/26? Spiega un po'. Suvvia.
come ti dissi qualche post fa
il deragliatore anteriore è un mezza merda e in salita da problemi, va cambiato ma la spesa è esigua (20€)
quello posteriore è buono, basta regolarlo bene
Ninzo.
Mi serve capire.
Tu fai conto che sono (ero) abituato con una rigida, no sospensioni, ruote del 26. Sicuramente NON una full suspended, la sospensione posteriore non la sopporto.
Ci andrei in giro nelle ciclabili attorno alle mie zone (sono ciclabili sterrate su/giù colline), qualche giro sulle prealpi del comasco/lecchese e se mi gira anche in montagna, ma nulla di estremo, primo perchè non c'ho più il fisico secondo perchè 'so padre di famiglia e o ci vado da solo (NO) oppure con qualche altro compare, messo peggio di me.
boh, lefty sempre stata una scimmia assoluta.
ps: e cmq è un pò fuori budget per lui