MTB - Country Tales

Ho comprato un porta bici da portellone 15 anni fà e più
e pur usandolo mi son sempre chiesto come facevano ad essere legali
Ma lo stesso dubbio , peggio, mi è venuto con le bici caricate sul portapacchi
ne succedono di cotte e di crude nei sottopassi

che servisse una regolamentazione era giusto, e quello che parla sx è il tipico ciclista
che non capisce un cazzo si vede da lontano

il problema giustamente è
la burocrazia che in Italia uccide
e chi ha comprato un portabici nuovo ultimamente pagato anche 800€

Quello ok, però non possono fare una legge simile che è solo per far soldi.
In tutto il mondo si possono portare le bici dietro l’auto anche se sporgono, in Italia dobbiamo sempre fare ste cazzate "per la sicurezza :dentone: "

Bastava multare chi nascondeva targa e luci perché non metteva la targa e le luci da rimorchio

notizia fresca, non se ne fa nulla (e vorrei vedere…:asd:)

io da un anno ho preso l’ebike alla moglie, sono passato quindi a gancio traino e portabici

pago il gancio
pago il montaggio
pago l’omologazione del gancio
pago il portabici (omologato obviously)

non mi passa proprio per la mente di perdere altro tempo e soldi per registrare un affare, già omologato, col rischio poi che se domani voglio venderlo devo rifare tutto di nuovo :rotfl:

una roba talmente idiota scritta da uno che in bici non è mai andato, non sa cos’è un gancio traino, e probabilmente manco ha la patente.
E infatti non se ne fa nulla…

Vi siete anche persi che per i veicoli esteri tutto ok :asd:

Bastava solo richiedere che fosse un modello omologato e che sia installato in modo corretto.

Sto per portare dal mecca la mia vecchia rockrider 8.1 (con ruote decenti shimano mt66)…vediamo quanto mi spara per fare una revisione della forcella (cui sicuramente andranno cambiati i paraoli ormai irrigiditi) e verificare lo stato della trasmissione e dei freni

Se non eccede con la richiesta treno di gomme nuove e torno in pista :rulez:

Io ieri ho portato le ruote da 650b a finire (son quelle con cui era arrivata la bici e dalle quali ho smontato i componenti rimontati su quelle in carbonio da 700c): 1 pacco pignoni Force xplr e 2 dischi del rival montati 295 euro :sdeng:

Non so da voi
ma qui
è ufficiale

i fanalini per la bici sono ufficialmente morti , almeno di giorno , non li usa più nessuno
siamo rimasti 2 gatti

ne tra i semipro ne tra quelli della domenica , 1 su 40
finita la moda

non c’è niente da fare devi obbligare la gente a prendersi cura della propria sicurezza

Mha, io si giorno uso raramente quello anteriore, a meno che non vada via di mattina presto o ci sia il nebbione.

Il posteriore sempre acceso invece.

Ieri mi son mollato con la morosa (inb4 move to addio), mi son consolato con lui…

  1. Mi dispiace :expressionless:

  2. Roba seria :ubersisi:

Uguale al mio… Migliorato molto con gli ultimi firmware… Sempre un po’ lento a cambiare potenza

1 grazie

2 eh si, son stato costretto perché quello vecchio mi ha letteralmente preso fuoco :asdsad:

Cosa intendi con lento?
Nel recepire pendenze o altro su zwift o a leggere la potenza del rullo?

Si, io lo uso spesso in modalità erg dove imposti i watt…lento a diventare più duro.

Quello che sto usando io - della decathlon, l’intermedio - ha una specie di rampetta… diciamo che l’ideale per non mandarlo in palla è cercare di tenere la stessa cadenza mentre si setta; non è proprio l’ideale per fare sprint però almeno a mio avviso… vediam ose arriva qualche aggiornamento nel tempo

Almeno han messo che se la cadenza va a 0 in erg mode va automaticamente anche a richiedere 0 W.
Prima se non si usava strava e ci si fermava con una wattaggio un minimo alto era impossibile riprendere.
Ho spaccato una catena così :asd:

non sto capendo, domani che mi arriva capisco ciò che intendi
A naso mi sembra che sia meglio impostare la modalità ERG :asd:

La modalità erg è quella con la quale viene simulato quello che succede nelle varie app. Se la disattivi non simula nulla

No spe qui è spiegato meglio:

Il problema è metti che imposti 200w in erg, più aumenti cadenza più la resistenza è minore.

Se smettevi di pedalare per qualsiasi motivo ri-iniziare era quasi impossibile, perche produrre 200w a bassissime cadenze è durissima.

Su zwift lo fa da tempo via sw di disabilitare l erg se la cadenza è zero per qualche secondo, ma adesso lo fa in automatico il rullo anche se ti alleni ad esempio solo con il garmin.

Della ripartenza traumatica me lo ricordavo, quante eresie a volte.
Cmq deve essere recente, perché l’inverno scorso non mi sembra ci fosse

Settimana scorsa hanno aggiornato il firmware dei miei rulli e sono migliorati notevolmente adesso.

Più veloci a raggiungere la potenza dell’allenamento e più costante l’output dei dati :sisi: