Msn particolare

Mi servirebbe un programma tipo msn che però mi dia la possibilità di vedere chi è invisibile o chi mi ha bloccato, esiste qualcosa del genere?

sapevo che c'eran dei client alternativi, che ti facevano vedere quando tipo veniva chiusa la finestra dall'altro utente (nn ricordo il nome, non era miranda) e volevo sapere se esiste un programma che soddisfi i miei requisiti.


beh, esiste?

grazie mille
vedere chi ti ha bloccato o è invisibile in maniera diretta è impossibile

MessengerDiscovey Live, però...
è una patch per msn (si integra in esso una volta installato, aggiungendo varie opzioni) che permette di sapere quando una persona apre e chiude la finestra di conversazione (considera apertura di conversazione anche solo se clicca sull'icona della tua foto per vederla più grande)
siccome a volte questo viene fatto dalla persona che ti ha bloccato o che è invisibile (magari appunto per vedere la foto) sai automaticamente se questa persona è in linea anche se non la vedi

dopo varie esperienze so per certo che la patch ha una precisione non perfetta. nel senso che a volte dà falsi positivi: per esempio se viene aggiornata la miniatura del tuo nuovo avatar sul computer di un tuo contatto, a volte risulta che esso abbia aperto una conversazione con te

MA, dall'altra parte, l'affidabilità è del 100% su quello che forse a te può interessare:
se ti dice che ha aperto la conversazione un certo contatto, puoi stare sicuro al 100% che è online (non c'è bug o falso positivo che tanga. è online e basta. anche se ha solo aggiornato il tuo avatar "involontariamente/automaticamente")

spero di essere stato utile