MSc all'estero

Un saluto a tutti,

ho trovato questa sezione del forum con molte discussioni interessanti e vorrei postare anch'io la mia situazione, in cerca di qualche consiglio utile

QUADRO GENERALE: sono laureato in economia aziendale e management alla bocconi (triennale), ed ho una forte passione per il marketing ed il mondo della tecnologia in generale.

Sono interessato a svolgere un Master of Science all'estero, della durata di 1 anno, principalmente mi stavo orientando al Canada, lasciando da parte UK (ho vissuto a Londra per 5 mesi e il costo della vita è spropositato).

I programmi che mi interessano sono:
-Marketing Management
-Management of Innovation
-International Management


Ora andiamo nello specifico
Anzitutto, la mia esperienza universitaria in Italia è stata abbastanza negativa, con il senno di poi avrei subito iniziato un bachelor degree all'estero... fatto sta che ho finito con una media bassina e con uno scarto quadratico medio delle votazioni elevatissimo, in ragione della mia mal sopportazione di alcuni insegnamenti eccessivamente teorici o non affini ai miei interessi (diritto, per esempio), eccellendo invece in materie ritenute più ostiche.

Mi chiedo quindi quanto una votazione finale che sfiora i 90/110 debba farmi scartare eventuali università per l'application.

ATTUALMENTE
Sto studiando per il GMAT, oltre che studiare per approfondire competenze di programmazione che mi servono per un progetto a cui sto lavorando.




Insomma.....
Tutte le opinioni sono gradite, in particolare se conoscete qualche programma o qualche Università che vi sentite di conosigliare.

Se avete altre domande ovviamente sarò felice di rispondere


GRAZIE!
Con quella voto finale - a meno di avere forti esperienze lavorative che possano compensare - ti precludi quasi qualunque universita' decente.
O almeno questo succede in UK, non so bene in Canada/AUS/US ma credo sia simile


Anche con un buon GMAT?
Esperienze lavorative:
-Fondatore di un progetto web-based (digital marketing, team management, community manager, SEO)
-Estate Company (decisioni di marketing e gestione dei sistemi informatici)
-Autore per una nota rivista nazionale d'informatica
-Autore di un libro (argomento a metà tra tecnologia ed economia)

Oltretutto le votazioni di laurea in Italia non sono equiparabili a quelle del mondo anglosassone, oltre al fatto che dipende molto dall'ateneo.

Come ho detto non mi interessa finance, voglio una buona università per costruirmi un cv più internazionale ed acquisire esperienza oltreoceano. Il mio obiettivo rimane quello di lavorare in contesti dinamici ed innovativi, il massimo sarebbe alla fine lavorare per il proprio progetto (ma questo solo il tempo e il duro lavoro potrà dirlo)
fai application di qua e di là dove ti interessa il corso, alla fine una buona uni che ti accoglie la trovi sicuramente

chiaro che, come dice Feanor, per le migliori sarà più difficile farti ammettere