http://www.corriere.it/salute/10_luglio_22/droghe-furbe-incensi-erbe-pasticche_35cddba6-956d-11df-91c3-00144f02aabe.shtml
Non so se sono più ignoranti o ipocriti, comunque è una bella lotta.
In mezzo ad una classe politica cocainomane abbiamo un ministro che si preoccupa di datura ed arbusti vari, puntando ad una moralizzazione quantomeno ridicola.
Certo proibire i thè brasiliani è un dovere, ma guai a toccare bevande con la taurina che ti frantumano le coronarie, quelle le possono pure pubblicizzare in tv.
E per fare filotto non poteva mancare l'accenno ad internet "RISCHI DEL WEB" !!11!!!centoundici!!!11!!
fai viaggiare fai viaggiare
come disse gieichei, viaggiando senza muoversi
ma che poi hanno fatto una pubblicità incredibile a queste smart drugs, io non le avevo mai sentite

Roba da kalidor.

mica si chiamavano così per caso

sembra il logo dell'innershop di amsterdam
io so solo che quando uscirà diablo 3 la mia vita sarà fottuta, altro che droghe e cazzate varie

*

mozzarella 3
uhhhhh!
e martedì starcraft 2

perchè kalidor si fa i funghetti?
edit: sono carucci i funghetti

Io non le volevo assumere. Sono troppo furbe e mi hanno fregato

la brugmansia arborea la vendono in qualsiasi vivaio. è una pianta stupenda .. è molto diffusa nei giardini.
la datura,vista la tropicalizzazione del clima, cresce ormai naturalmente nei campi incolti... come fai a vietarle di crescere?
le altre piante che farebbero?
la datura,vista la tropicalizzazione del clima, cresce ormai naturalmente nei campi incolti... come fai a vietarle di crescere?
le altre piante che farebbero?
Tutta invidia: a lui manco i funghetti bastano più

Anche il fumo è legale. E allora?
In italia le droghe sono vietate. Per coerenza è necessario vietare tutte le sostanze che danno gli stessi effetti

scoprono ora la datura 2200 anni in ritardo rispetto ai celti
scoprono ora che il dmt lo trovi praticamente in qualsiasi essere vivente (uomo compreso che lo produce) e lo puoi estrarre da una buona parte di questi (uomo compreso?
)
buongiorno corriere della sera!
gli segnaliamo anche la noce moscata, che è una droga pure quella?
scoprono ora che il dmt lo trovi praticamente in qualsiasi essere vivente (uomo compreso che lo produce) e lo puoi estrarre da una buona parte di questi (uomo compreso?

buongiorno corriere della sera!
gli segnaliamo anche la noce moscata, che è una droga pure quella?
In realtà era proprio il discorso diverso, ovvero dato che tolleri fumo, caffè, alcol, è ridicolo inventare moralismi con cose che fanno molto meno, non che dovrebbero vietare ciò che è legalizzato.
Se il concetto è consumare con moderazione, che è quello che dovrebbe valere per alcol, etc. allora la cosa non sta minimamente in piedi, perchè gli effetti che danno queste sostanze naturali sono molto blandi (e non è che scoprono chissà che, i frati erboristi conoscono e coltivano erbe officinali da secoli).
Diverso è il discorso bevande con taurina, in quel caso l'atteggiamento del ministero della sanità è letteralmente vergognoso.
In linea teorica hai ragione. Ma penso che abbiano fatto un ragionamento diverso: chi compra certe sostanze non lo fa perchè vuole una droga dall'effetto blando, ma perchè vuole la droga. punto. Anche uno spinello ha un effetto blando, eppure è vietato, perchè può cmq rappresentare un "ponte" verso qualcosa di più pesante. E qui si dovrebbe parlare di legalizzazione o meno di certe sostanze...
Con l'alcol è diverso per questioni culturali.
Non è la prima volta che fanno finta di non vedere

Credo che a volte una svegliata è meglio darsela da soli, che aspettare che altri lassù intervengano. Poi anche qui, la tossicità è relativa...
ho sempre pensato che su queste cose i governi sbaglino ampliamente. soprattutto visto che l'alcohol è una sostanza psicotropa con effetti molto più marcati di una qualsiasi droga leggera

Quello che da più fastidio è un atteggiamento ipocrita su tutta la linea. Vuoi la linea dura? Bene, iniziamo con la cocaina allora

Era già apparso anche qui su Agorà sto grafico:

A riprova che all'acqua sul fuoco per cocaina e antidepressivi, corrispondono secchiate di benzina con la cannabis. Dietro c'è solo interesse economico, niente di più.
Sul discorso Taurina, è tristemente vero, il problema è che quando la gente è martellata addirittura dalla pubblicità che la spaccia quasi come una botta di benessere, il confronto è impari, purtroppo.