Movimento dei Forconi - Vespri siciliani v2?

http://www.google.it/search?hl=it&gl=it&tbm=nws&btnmeta_news_search=1&q=movimento+Forconi&oq=movimento+Forconi&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=915l2788l0l2940l17l5l0l0l0l0l0l0ll0l0



http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/15/crisi-dalla-sicilia-parte-protestadel-movimento-forconi/184027/

Etc. Etc. googlatevi altre info ..

Cosa ne pensate ?
In Sicilia le cose cambieranno solo nel momento in cui tutti i Siciliani saranno deportati. E lo dico da Palermitano
ma io darei l'autonomia a tutti quelli che lo chiedono, con embargo totale tipo 100% di dazi su importazioni ed esportazioni.

dopo 1 anno fondano il Movimento per l'Annessione all'Italia.
poi dalla sicilia, terra di 120909 dipendenti pubblici strapagati, con statuto speciale, proprio non si può sentire...
more info. in effetti li sto rivalutando
http://ilcorsivoquotidiano.net/2012/01/17/video-rivoluzione-siciliana-forconi-sicilia-cinque-giornate/

ma vabbè arriveranno cariche di militari e lacrimogeni.
Praticamente, da quel che ho capito, al movimento dei forconi (composto da agricoltori che si battono per un commercio equo e solidale) si è aggiunta la protesta degli autotrasportatori dovuta all'aumento delle accise.
Secondo indiscrezioni, pare che il movimento dei forconi abbia ricevuto l'appoggio di estremisti di destra locale, as Forza Nuova, da sempre vicini a posizioni del genere.
Non saprei, sinceramente che dire, da un lato agricoltori che protestano perchè gli venga riconosciuto il loro lavoro, e dall'altro estremisti e forse peggio (mafia docet) pronti a cogliere l'opportunità di cavalcare l'onda della protesta contro lo stato.
che la destra estrema spesso cavalchi l'onda è accertato.
spesso i piccoli movimenti (tutti) usano questo metodo per guadagnare visibilità.
a volte lo usano anche i grandi movimenti (leggasi: il pd con i referendum).

le idee di base sono buone, giuste e condivisibili. specialmente in un paese dove l'agricoltura è stata dimenticata.
dire cazzate e luoghi comuni su mafia, pigrizia e furbizia non ha senso.

spero che questa "rivolta" serva anche a diminuire la dipendenza dal petrolio di quella povera gente.

dovrebbero essere agricoltori, pescatori, allevatori e autotrasportatori in primis.
io avevo letto che forza nuova era vicina agli agricoltori prima ancora che nascesse il movimento dei forconi , ma il movimento non vuole essere un qualcosa di politico e quindi non vuole bandiere politiche, ma dal altra parte non può neanche vietare alle persone di fn di partecipare come hanno sempre fatto.
quello che è stato fatto è mettere in pratica un piano a lunga scadenza:

- uccidere l'agricoltura con le quote di produzione

- trasformare le zone E in zone D

- la piccola produzione chiude ( per la crisi, oppure semplicemente i capannoni restano invenduti. es. Piemonte provincia granda.. )

- la zona D viene convertita in zona C

- si fa un piano di edilizia popolare, i terreni di zona C vengono acquistati dallo Stato, Enti Locali etc.. ad un costo doppio rispetto il loro valore di mercato.

- il processo di gentrificazione. il costo della vita nella città "vecchia" aumenta in maniera insostenibile obbligando il proletariato a spostarsi nelle nuove periferie.
( si pagano anche più tasse ovviamente se il valore degli immobili viene rivalutato, basando le tasse sul valore reale e non su quello catastale )
il proletariato in via di estinzione viene rimpiguato attraverso movimenti migratori.
Devo dire che godo... ma proprio godo!
Anni a dire non votate quello, non votate questo, non credete ad un corrotto/corruttore/mafioso, evitate di farvi fare favori che poi ripagherete con il voto, perchè alla lunga vi fregano....

Proprio dalla Sicilia poi parte.... uno dei bacini di corruzione / menefreghismo / paraculismo più prolifici dell' Italia....

E' controproducente anche per me ovviamente, ma vedere annegare l' Italia nella merda creata dagli italiani, mi dà un senso di "allora la giustizia universale c'è" incredibile, e mi piace.

Questi "forconi" dovrebbero andare a casa a studiare un pò, capire che in Italia ESISTE GIA' un sistema di protesta, il migliore, che si chiama VOTAZIONI.
Questi però non vogliono le votazioni, informarsi su chi di onesto possa andare al governo e votarlo...
Questi votano Lombardo... questi han messo al governo l'amico che gli fà assumere il parente.

Questi, come noi tutti, hanno contribuito al problema che tutti viviamo ed ora cercano qualcuno da incolpare ed a cui far risolvere il problema, fregandosene di tutti gli altri perchè, se il governo li accontenta:

1) Così come non gliene frega nulla di fermare mezza italia, non gliene fregherà nulla di CHI pagherà. Perchè non è che da oggi a domani bloccano le quote dei cibi importati / fermano la globalizzazione / diminuiscono le accise...
Troveranno qualcuno a cui spillare soldi per dargliene un pò a loro... e quel qualcuno saranno i soliti noti tramite le tasse.
Che a loro frega un cazz tanto li l'evasione è na prassi.

2) Ci metto la mano sul fuoco che alle prossime elezioni rivoteranno il primo che gli promette mari e monti, oltre ad assumergli il fratello in comune (anche se distrugge tutto il resto e saremo punto e a capo).

Spero che sia l'inizio dell'estinzione della porzione della specie umana incapace di evolversi, con buona pace di Darwin.


Se in Sicilia, così come in tutta Italia, non si capisce che il rispetto delle regole ANCHE PER MODIFICARE LE REGOLE STESSE è fondamentale, è bene che si estinguano e via.
penso che invece siano proprio quelli che del sistema non hanno approfittato a protestare.
se vedi il video il primo che incolpano è proprio lombardo...
stanno bloccando TUTTO

campania PARALIZZATA dai tir

sorgono comitati spontanei, blocchi, cazzi e mazzi random

è perricoloso? si, senza dubbio, ma VIVADDIO, cazzo, chi non risica non rosica

chiedono la rimozione di TUTTA LA CLASSE POLITICA...otterranno qualcosa? al 99,999999% no, ma CHI SE NE FOTTE, almeno ci hanno provato

e quando comnerà a mancare il latte dai negozi e la benzina nei distributori, scenderanno TUTTI in piazza, me compreso, ovviamente

ho sempre odiato chi blocca e crea disagi, ma stavolta non posso dargli torto, se VERAMENTE lo fanno per ottenere la rimozione di TUTTI i politici

andassero a montecitorio, i forconi, che quando stanno tutti là sotto, forse i parlamentari cominceranno VERAMENTE A cacarsi in mano

il politico deve fare una vita di sacrificio ASSOLUTO, guadagnare il giusto e farsi riprendere con telecamere e intercettazioni 24h/24 perchè TUTTI devono sapere cosa fa, perchè, con chi ha a che fare, cosa pensa, cosa decide

non ti sta bene? vai a fare un cazzo di mestiere come tutti gli altri

esistono i volontari di greenpeace o i medici che vanno per 4 soldi a salvae vite umane in giro per il mondo per spirito si sacrificio, ebbene, si troverà gente disposta a sacrificarsi pure di più per fare i politici? 1000 parlamentari, più o meno, bastano per fare le cose PERFETTE, controllando pure tutti gli altri politicii locali, no?

fatelo Altrimenti, andate a lavorare come gli altri


forconi


Si ma poi si sono ritrovati con Lombardo in una riunione, qualche giorno addietro...

Ed invece di piantargli la macchina dov'era con i camion (invece delle autostrade con gente che non ha ne più ne meno colpa di loro), ed in ufficio dirgli "o risolvi, o fai meglio ad espatriare"...... sono stati buoni buoni, lui gli ha detto "andate a Roma è colpa loro" e loro "ah si ok" ed infatti poi sono andati a Roma...

Bei paraculi si... meglio se non lo guardo quel video, ho già visto troppo in sti giorni.
bloccare TUTTO è sacrosanto (ripeto, se il fine ultimo è quello di cacciare via TUTTI i politici del parlamento attuale)

è l'unico modo per COSTRINGERE TUTTI (si, COSTRINGERE) a fare qualcosa

ogni volta tutti a lamentarsi ma NESSUNO che fa un cazzo

ebbene, quando ti viene a mancare il necessario, qualcosa DEVI fare

come in tunisia, dove la rivoluzione è scattata quando la gente non poteva più nemmeno comprare il pane

prima si rimuove la classe politica attuale e prima si ricomincia a vivere

per questo il default era la soluzione IDEALE rispetto al governo motni, altrimenti l'anno prossimo ci troviamo il puittaniere al quirinale, forse non vi è chiara sta cosa
Io resto convinto della mia idea.
Vuoi che sia possibile, in una terra dove tutto è controllato dalla mafia dalle assunzioni all'assegnazioni delle case popolari, che piccoli proprietari terrieri abbiano iniziato questa protesta, contro l'oppressione dello stato, senza il beneplacito della mafia?
Con questo, non voglio gettare ombra, su tutti i manifestanti, poichè le ragioni di fondo della protesta sono anche condivisibili. Quello che mi fà riflettere, è il fatto che dal movimento dei forconi, non si è sentita una parola contro la mafia. Possibile, che te la prendi contro l'oppressione fiscale, contro la corruzione dei politici, e non dici nulla contro la mafia?
il pericolo che dietro i forconi ci sia la mafia che vuole costituire un nuovo partito è ovviamente da valutare, ma fino a che esisterà il pdl questo pericolo non sussisterà

a meno che non sia una branca di scissionisti....tutto può essere, in fin dei conti dell'utri a marzo potrebbe finire in galera e servirà, in quel caso, qualcuno che prenda il testimone...è plausibile...lombardo, se non erro, si è GIA' staccato da berlusconi, giusto?

tutto è plausibile, ma cio nondimeno se i forconi eliminano TUTTA la classe politica attuale sarà comunque motivo per esultare
Ed intanto:

http://www.ultimaora.net/notizie-cronaca/blocchi-autostradali-tir-costretti-a-fermarsi.html

Complimenti siamo proprio italiani, anche quando dobbiamo protestare.


a me puzza di bruciato lontano un miglio che queste intimidazioni siano accadute in larghissima parte in sicilia e in campania.

Ma a dire che sotto sotto ci sono le organizzazioni criminali poi ti accusato di parlare male di questi movimenti.
per tagliare 2 gomme o rompere le valvole non ci vuole mica un sicario del crimine ..

Bisognerebbe vedere cosa c'era dietro.. magari i camion erano di ditte che volevano approfittare della situazione per fare profitto .


neanche per andare in 5 in motorino a chiedere gentilmente ai negozianti di chiudere altrimenti finisce male ci vuole la mafia, eh no

Cece ma secondo te chi taglia le gomme di un altro camion e chi minaccia i commercianti di bruciargli il negozio cosa è, un sant'uomo che lotta per il bene comune?