Salve a tutti. Spero che qualcuno di voi risolva i fastidiosi problemini legati a questo bello ma bizzoso topo.
Innanzitutto il mio animaletto è animato e ci tiene a farlo sapere, producendo chiari squittii . No, non sono pazzo: il mio mouse appena acquistato cigola in continuazione poichè c'e' sicuramente una parte meccanica che sfrega su un'altra durante lo spostamento della pallina. Questa parte è presumibilmente vicina alla rotella bianca, collegata alla molletta, ma purtroppo non ne sono certo e non ho intenzione di intervenire manualmente prima di avervi consultato. Spero che il rumore sia dovuto al tanto decantato sistema automatico di pulizia del mouse citato sul libretto delle istruzioni.
Il secondo problema, molto più strano, riguarda le impostazioni della sensibilità del mouse. La mia procedura per impostare la sensibilità è questa: 1)Lascio le impostazioni di sensibilità del mouse generico di win al minimo. Infatti pur cambiandole, a ogni riavvio il sistema le reimposta al minimo.....no comment! 2)Dal menù Razer imposto la sensibilità del mouse a mio piacimento 3)Attivo il comando che mi permette di regolare la sensibilità on the fly 4)Per i giochi imposto la sensibilità dello spostamento del cursore unicamente tramite il CFG e non bindo nuove impostazioni ad alcun tasto o bottone del mouse. Detto questo, molto spesso mi capita di notare un netto aumento o decremento della sensibilità del mouse durante il gioco (mai sotto windows). Allora senza chiudere il gioco passo ad una finestra windows, attivo la sensibilità on the fly e scopro che i parametri sono cambiati, o peggio ancora sono impostati correttamente! Insomma un bel rebus!
Infine vorrei sapere se qualcuno di voi ha risolto i problemi legati alla rotella, del tutto inutilizzabile perchè troppo sensibile.
il mio sorcetto non fa' alcun rumore, nn credo sia una cosa naturale, quindi.
prima di installarlo avevi dei driver per mouse generici o proprietari? se avevi questi prova a disintallarli prima di mettere quelli del razer, ke cmq vanno sgnaccati su' prima di connetterlo.
per la rotellina, io la uso benissimo, cambio armi o scrollo le page senza prb.
a me invece il razer ha dato due prb.. su ps2 alle volte l'OS mi diceva mouse not found, negando pure l'input da tastiera...pazzesco. bastava riavviare e funzionava tutto a meraviglia. l'ho messo usb, cmq cambia arma da solo, senza toccare la rotellina, anke da mouse fermo senza la mano appoggiata ogni tanto cambia arma.
------------------ Khrimm "elen sila lùmenn' omentielvo"
Oh bella Turus anche il mio "sorcetto" cigola paurosamente e ogni tanto non vuol sapere di muovere il cursore verso il basso (solo verso il basso ) per il resto funziona perfettamente rotella inclusa.
Ti consiglio di sentire i rivenditori o la Razer stessa (il mio lo cambiano infatti) sono molto gentili e premurosi.
cigolare cigola anche a me un pochino, ma solo quando lo pulisco con alcool all'interno e lo sgrasso completamente, ma non credo sia un difetto. x la rotellina non capisco, c'e' la sensibilita' da regolare sui driver, la metti al minimo e dovresti andare, semmai scaricati i 2.07 da www.razerzone.com e vedi se risolvi qualcosa.
------------------ 150 opening ASCII mode data connection for bin/ls.