Morto Steve Jobs


Questa è una cazzata così grossa che la parola "ignoranza" non è sufficiente per descriverla.
Evitiamo i flame, cortesemente.
Ci sono tanti altri topic per prenderci a capocciate in allegria.
*


no






*
*

beh, la differenza è semplice tra un genio del marketing e un politico: le scelte di uno le puoi condividere/premiarle e finisce li, nel secondo caso le scelte sbagliate devi subirle
ne passa tanto ma tanto tra le due cose....
*

Dispiace, nonostante le opinioni diverse è sempre stato un modello positivo.
si possono discutere molto le sue scelte, ma qua ora si deve parlare della persona ed è stato un vero genio del marketing


Li conosco benissimo ma non è certo per quelli che Steve Jobs è diventato Steve Jobs.

E' diventato un'icona perchè ha ripreso per i capelli un'azienda che stava morendo e perchè ha capito, prima degli altri, che la strada per sopravvivere era unire la tecnologia al design e creare oggetti e prodotti non solo utili ma anche belli da vedere e vendibili anche a chi era completamente digiuno di informatica tramite campagne di marketing uniche al mondo.

E' diventato un'icona perchè ha gestito e organizzato l'azienda in modo rivoluzionario spremendo le persone all'inverosimile e mettendole in competizione per elevare al massimo il loro potenziale. E' stato un maestro nel sfruttare l'hype come concetto di marketing e nell'aprire nuovi mercati.

La Pixar non c'entra niente con l'informatica.

Per il resto mi dispiace da Android-user perchè se Android è cresciuto tanto è stato proprio per inseguire la Apple di Jobs, la Apple di Cook non so quanto correrà e ho paura in un appiattimento del mercato e dell'innovazione.

Sicuramente un esempio per aspiranti manager e dirigenti d'azienda.
è morto un genio dei nostri tempi

ora speriamo non diventi il cheguevara dell'informatica e non spuntino magliette con la sua faccia nel nome del marketing, anche se ci spero poco...



This. Non immaginavo mi avrebbe fatto questo effetto, ma la morte di Jobs mi ha colpito molto, nonostante non sia proprio un amante della sua Apple.


*

sicuramente uno dei catalizzatori dello sviluppo degli ultimi anni.


















p.s. bannateli e basta.


Questo è quello che pensi tu.
un grande innovatore nel bene o nel male. l'informatica che conosciamo oggi è così grazie a lui
Mi spiace, al di là della discutibile filosofia presa dalla mela da qualche anno a questa parte.


E il fatto che sia stato uno dei fautori della PC revolution non conta nulla vero?
Leggiti qualche libro e guardati qualche documentario che è meglio, chiunque sa qualcosa di "storia dell'informatica" se così possiamo permetterci di chiamarla, si rende conto perfettamente che è morto uno dei pilastri.

Ah, Apple è stata messa sulla giusta strada da Jobs, non c'è da pensare neanche per un attimo che perderà il passo, non era lui l'azienda, ne era solo la guida, e adesso c'è chi guida al posto suo con i suoi insegnamenti.
Se volete discutere del ruolo di Steve Jobs e della sua Apple nell'informatica dell'ultimo ventennio, ditemelo che splitto.
Qui non c'è posto per queste cose.

Grazie.
*
Non sono neppure io un amante di Apple, ma devo ammettere che Jobs ha ridato vita a qualcosa che stava morendo, precorrendo i tempi e innovando. Ora Apple appare alla maggioranza degli essere umani come un brand sinonimo di coolness, il che non è poco...


Forse è il caso se la discussione prende una piega esagerata, è comunque giusto ricordarlo per tutti i segni che ha lasciato, non solo per Apple.

vabè ma che deve essere sto thread, un contenitore di asterischi?