Morto Steve Jobs

Si ma devi vedere che messaggio passa in realtà anche se non scritto.

"Compra apple e sarai come loro contro corrente"


Si vabbè Lancia e Vincent Cassel sono, nel mio modo di vedere le cose, da fucilare.

Fai un'auto indiscutibilmente orribile e ti metti a parlare di "lusso che non solo ti puoi permettere, TI MERITI" (stesso motto con cui gli ebrei vendono diamanti ai singoli insomma ) in periodo di crisi economica e recessione pesantissima ?

Fucilazione


Mettici l'iphone al posto dell'auto e Steve Jobs al posto di Cassel.


Un mondo senza pubblicità: un mondo perfetto


E' ovvio che da un punto di vista semiotico associ Apple a quei volti, ma la mossa mi sembra praticata in maniera molto più elegante da Apple usando questi termini piuttosto che da una Volkswagen che si mette a far ballare la break ad Astaire o Adidas che renderizza i propri pantaloncini nuova collezione su di Alì sul ring

E' l'advertising di per sè un brutto mondo, garantisco Proprio perché è orribile già di sua natura, non capisco con tutte le campage pubblicitarie eticamente scorrette di questi ultimi anni come si possa dire che Apple abbia strumentalizzato gente morta


che è sto robbo???



Non è lo stesso messaggio che traspare, mi dispiace per il tuo paragone ma non c'entra una fava.

Ed un mondo senza pubblicità potrebbe esistere solo nel Laos al momento


Un reply costruttivo di Peacemaker, penso


già immagino a breve un spot con una musica triste anzi tristissima con immagini di jobs in bianco e nero, ad un certo punto la musica svanisce diventa tutto nero e BAM marchio apple con il solito Think Different .

ok la smetto

No. Ma sento la tua di puzza.



OSX non è il mio sistema preferito. E' solo quello che uso perché funziona meglio degli altri.

Comunque hai sbagliato tono e argomenti. La tua risposta dice solo che gli altri sono andati avanti per il prezzo, cioé erano gratis o si potevano copiare facilmente. Ma se parli di innovazione non c'è storia: Apple ha sempre tentato di innovare (anche prendendo cantonate spettacolari) e gli altri hanno seguito copiando. L'intera storia di Windows è imbarazzante da questo punto di vista.

Dopo anni che lavoro in questo settore non conosco nessuno capace, competente e dotato di un cervello funzionante che sostenga che winzozz sia meglio di OSX. Non c'è proprio paragone. Costa solo di meno.


sono sicuramente d´accordo sui prezzi in generale (portatili etc, i telefoni sono in linea), ma ho smesso di leggere a: osx puo´essere installato anche sui pc

figa, come ha detto gia´qualcuno, c´e gente che e´di molto peggio dei fanboy apple


Il problema è dire "Picasso era un genio, era uno di noi perchè pensava differente, come noi. Come te. " Il problema non è Picasso, ma è un Picasso feticcio, morto e inconsapevole inserito in uno spot Apple.

Ma il culmine è gandhi, un marchio con le connotazioni di Apple che arryuola un gandhi, uno che visse in estrema semplicità e questa semplicità cercò di propagare con l'esempio, uno che immagino molto difficilmente avrebbe comprato giocattoli costosissimi come iphone, ipad e ipod...

Beh, io non parlo di sacrilegio ma di estremo cattuivo gusto e cinismo nel rivolgersi solo alla panza del proprio target, cercando di vendere un'idea che non sta nè in cielo nè in terra.


15 anni fa forse

Apple si è sempre comportata egregiamente come brand in fatto di pubblicità.

Campagna Switch riuscitissima, Mac vs PC molto divertente e ben pensata, spottini vari di iPod e iPhone e salcazzi sempre pacioccosi.

Ai tempi di Think Different Apple discuteva Picasso e la Callas mentre Microsoft faceva svolazzare le persone in aria con colonna sonora di Madonna Cattivo gusto a palate insomma

Scusa Low cos'ha innovato Apple a livello di computer?
Ok le app e tutto il resto ma in anni che sono li ancora non sono capaci a far girare il 90% di quello che fa un PC senza usare un emulatore.

Fermo restando che nel settore di Ipad e compagnia hai pienamente ragione.

Io non mi imbarazzo nemmeno.
Leggendo quello che scrivi mi fai tenerezza. Hai chiaramente bisogno di aiuto: mandami il curriculum: ci serve giusto uno con la tua competenza e preparazione che faccia le pulizie nei cessi.


ma allora scusa, perche dobbiamo aspettare l'arrivo di un cellulare per apprezzare la filosofia apple?


[VOCE NARRATIVA DI FANTOZZI ON]


Quel giorno dopo la nefasta dipartita del megadirettore clamoroso Stefano Lavori, stava postando sul forum un GnR! come non era mai stato visto prima, che nel pieno del suo delirio post-traumatico, gridava all'aria formule esoteriche come top-notch!, endorsement!, brand licensing! e arrivava addirittura a confondere il forum di AGORO' con la SILICON-VALLEY


[VOCE NARRATIVA DI FANTOZZI OFF]
Smettila di litigare con lui e rispondimi ho fatto una domanda seria

Oh beh...
si vabbe' gli spot della microsoft sono anche una presa per il culo, ti volevano far passare Windows ME per un sistema operativo, quello che dopo averlo installato riavviava e dava schermata blu


Nel copy pubblicitario da me riportato mi evidenzieresti i passaggi dove viene detto ciò che hai detto tu qui sopra ?

Perché per te magari la differenza tra "Picasso è stato discusso, alcuni han detto che fosse un pazzo, alcuni che fosse un genio, qualsiasi cosa fosse ha cambiato le cose col suo modo di pensare, così come molti altri che noi reputiamo geni. pensa anche tu così" e "Picasso era uno di noi perché pensava differente, come noi come te" forse per te è sottile ma in termini pratici è enorme