Morto Steve Jobs



riconosco che tu non sei in errore ra, ma la cosa non mi torna.
l'innovazione del punta e clicca è sicuramente ala base dei sistemi dei c moderni ed è sicuramente la piu semplice facile intuitiva da usare. ma allora perche la apple non ha vinto la battaglia?

dobbiamo spettare il lancio di un telefonino per far entrare la apple nel mondo comune.
prima di allora il mondo apple era chiuso in se stesso.




no, sei un ignorante, o hai tanti soldi da buttare, perchè il meccanico che non ti frega nella versione informatica c'è. Ed è il negozietto che se gli porti il computer ti vende e ti monta la ram ad un prezzo accettabile, ma la apple non vuole, secondo la sua politica tu devi portare il suo mac per forza in un centro apple.

se leggi bene quello che scrivo, invece di partire in frenzy da fanboy, ho scritto chiaramente che il mio amico, non essendo ignorante ma solo fanboy (e anche abbastanza ricco), ha comprato le ram altrove perchè sa montarsele da solo.

Normalmente invece un utente apple, che va in un negozio apple, compra ram e servizio 5 volte tanto quello che pagherebbe in un negozio normale

come se la fiat ti obbligasse ad andare dal meccanico convenzionato che ti fa il prezzo 5 volte tanto, e te sei obbligato non puoi andare altrove.





ROTFL Gnr che entra nella discussione solo per snocciolarci termini da cumenda scoppiato come TOP-NOTCH.

Ma diobono vai a farti un forte self-brandy con ghiaccio, cumenda dei miei stivali




Apple come Fiat, Telecom e grossomodo ogni multinazionale esistente.



Non attaccarti solo ai concetti che ti fanno più comodo. Una campagna pubblicitaria che elogia determinati personaggi ponendosi con un "Noi la pensiamo alla loro maniera" non è squallida. Stabilisce un legame, affetto, molti altri valori che per un brand sono l'equivalente di una persona che posta sul proprio social network un video che gli piace o una citazione che trova interessante.

Se poi vogliamo sempre ragionarla all'italiana dove il concetto di brand licensing aziendale è rimasto al 1950, il morto non si tocca e se cercano di venderti qualcosa "stacci accuort" che di sicuro è una truffa, allora ok, ma mi ejetto dal discorso.
affetto? loro devono e vogliono fare soldi. ti hanno davvero convinto che le multinazionali ti vogliono bene? è per la mail che ti mandano per il compleanno? lo fa anche ngi.

edit: cioè a me fa piacere che vbullettin si ricordi e festeggi il mio compleanno a differenza di molti amici che non se lo ricordano.


ma stai trollando???

si parlava come esempio di stesso identico servizio, e tu mi levi fuori il ristorante



lascia perdere gli esempi...

Qua si parla di gente che paga 4 volte tanto la stessa identica cosa, ed è convinta di avere di meglio

e no, l'iphone, l'ipod e ipad non centrano nulla, perchè la c'è di mezzo l'user experience e ti do ragione.

però un upgrade ad una workstation, pagando 4 giga di ram di media/bassa qualità a 200 euro, è farsi inculare con il sorriso.

non parlo di upgradare la cpu perchè non puoi

Spostatelo in Filosofia sto thread, perchè state trattando Jobs come un guru, quando in realtà è solo un altro imprenditore che ha pensato a guadagnare un fottio, e c'è riuscito.

vado a mangiare che è meglio


Non sono un cumenda, ho (quasi) tre lauree e a qualcosa saran pur servite
a fa' lo sveglio su un forum?


Sono discussioni che trovano il tempo che trovano come dice void.

Però se vai al ristorante a farti fare una aglio olio e peperoncino a 25 euro un paio di persone qualche insulto te lo tirano insieme all'indirizzo di una buona osteria che te li fa a 5 (che è sempre di più di quello che costa farteli a casa).

Certo puoi fare il discorso "eh ma se porto il cliente a fare la cena di lavoro da Zia Rosalina si mette a ridere" ma resta pur sempre che ti fai una aglio e olio a 40 euro solo per l'ambiente quando potresti mangiare piatti molto più sofisticati allo stesso prezzo e far bella figura uguale.





Ottimo.

ho due domande:

1) Mi definiresti quel disegnino in alto a sinistra dell'immagine e quella frase in inglese? Cosa sono?
2) Posso mettere il logo e lo slogan della mia azienda sulla foto qui sotto? Tanto siamo tutti un po' pazzi, un po' affamati e un po' visionari.



se non è trolling questo non esistono più i troll.


Utente Apple da 19 anni e non ho mai sentito nessun altro utente Apple che abbia comprato solo le ram dallo store per poi montarsele da se In quel caso la RAM è sicuramente sovrapprezzata, ma devono giustificare il costo del BTO dove il montaggio è incluso. Se montata costasse 200$ e solo il pezzo 50$ nessuno si costruirebbe Mac BTO Non che Dell nel BTO se la cavi molto meglio cmq.

Il prezzo del singolo pezzo è lo stesso del pezzo montato solo per non creare problemi con le configurazioni BTO.


Apple non offre lo stesso identico servizio del rivenditore d'elettronica sotto casa. E' qua che sbagli. E' il concetto che esprimeva nymiiaie pagine fa.


Scusami, ho il diritto di infastidirmi per quello che pare a me oppure ti devo chiedere il permesso?

E se continuo a rimanere infastidito perchè vedo lo sfruttamento di personaggi che sono patrimonio di tutti a scopi di branding, usati come pedinein una squallida operazione commerciale per vendere qualche computer in più tu cosa mi fai?

L'assurdo è che in questo lacrimatoio se c'è una cosa che non viene rispettata è proprio il think different.

Questa la dedico a te e a tutti i fanatici del Think Different finchè si sta in ginocchio, a pecoroni al cospetto di Jobs decantandone solo le lodi.




e quindi siccome la apple ha "innovato" (che poi fra le grandi aziende chi è che non ha innovato?) facciamoci fregare

la pochezza di spirito secondo me la ha la gente che non si degna neanche di chiedersi ma 200€ per 4 giga di ram non saranno troppe?


Su certi fronti, mi dispiace ammetterlo per questioni puramente affettive, ma mi sto allontanando molto da questo forum.

Non sono tanto le discussioni, che quando improntate bene sono interessanti da seguire.

La mia impressione generale è che certe persone, quelle che ormai vanno per la maggiore qui, analizzino gli argomenti come se di fronte al cenacolo di Leonardo si impuntassero su uno spazio delineato 5x5cm. "Cazzo certo che è proprio una merda sto quadro, vedi in questi 5 centimetri ? Non c'è niente, NIENTE VI DICO."

Non so se sono differenze di età, di derivazione culturale o che, ma un tempo mi sentivo molto più legato al pensiero comune. Ora come ora ci son giusto 3-4 utenti di cui in genere condivido i pensieri, gli altri mi sembrano boh, celebralmente morti ? Da una community di questo tipo mi sarei aspettato una evoluzione migliore (e sottoscrivo che non mi riferisco a Mac vs PC o a questa discussione in generale, ma alla sensazione generalizzata del modo di vedere le cose che avverto da queste parti).
farò un solo post qua dentro per evitare di lasciarmi trascinare dalla discussione ed incorrere in un probabilissimo ban.

è morto steve jobs.
a detta di molti un uomo carismatico, sicuramente vincente e tenace.
solitamente quando muore una persona del genere, costui si guadagna un eco mediatico proporzionale all entità della sua realtà, nel caso in questione a livello planetario, o più occidentale oserei dire.

occidentale perchè in fin dei conti stiamo parlando di una persona che non ha rivoluzionato il mondo dei computer come molti stanno cercando di farci credere, si tratta solo di un business man che ha saputo portare il lusso nella informatica di consumo, rendendola soggetta a mode e tendenze e quindi più appetibile da parte di chi se la può permettere.

se la apple avesse inventato un pc da 100$ per informatizzare il terzo mondo (roba sulla quale google lavorava anni addietro), allora si che sarei d'accordo con quelli che vogliono santificare la sua azienda e la sua persona.

ma cosa sta succedendo invece? stiamo osannando un marchio. è l ultima frontiera del marketing, roba che se nei prossimi giorni morisse quello che ha inventato il folletto, saremmo tutti qui a discutere di come quel cazzo di venditore che si è palesato alla mia porta quella mattina di novembre mi abbia cambiato la vita.

QUESTO TUTTO OVVIAMENTE IMHO.
bhe infatti bisogna differenziare l'utente apple con un minimo di senno dall'utente fanboy che segue la massa di fanboy che si fanno i seghini a vicenda.
il problema a mio avviso e che la maggior parte di utenti apple sono fanboy del cazzo.