Morto Steve Jobs

era un imprenditore che vendeva le proprie idee. Non mi pare abbia scoperto la fusione fredda o qualcosa che sia di aiuto all'umanita'. Tutta sta adorazione non la capisco.

è una puttanata che si può smontare sia parlando di Newton che di quello che inventa il sistema per evitare gli schizzi d'acqua quando caghi, non c'entra nulla la persona di riferimento


ma se avete tirato fuori darwin come se fossero allo stesso livello di genialità, ma per favore

te hai seri problemi di comprensione del testo


...disse lui, utilizzando un forum dentro una interfaccia a finestre, dopo aver aperto il browser cliccando due volte sull'iconetta di fianco al cestino.



*
Aggiungo era un grande comunicatore cosa oggi molto rara ..stop


una scuola primaria per il signore, grazie


no! uso lynx


L'importante è che tu ne sia convinto

Void non è che se usi i size leggo diversamente una cosa.
Se vuoi torno indietro nei miei post per ingrandire la parte dove ho scritto che Jobs per alcune cose è stato un precursore
Microsoft stava comunque già studiando il modo per arrivare al touch.
Surface era in progetto dal 2001 eh.
Surface non era un windows cliccabile già dai primi video ma un ambiente a se che interagiva con tutte le parti touch singole.




comunque facebook sta impazzendo


sacripante!


faccio quello che la spiega

Il genio di Jobs non sta nell'aver inventato nulla di nulla, sta nell'aver avvicinato alla massa quell'alieno chiamato pc.

Oggi avremmo potuto avere i migliori computer del mondo, miniaturizzati fino a livello atomico e con potenza di calcolo infinita, ma se rimanevano bestie che venivano utilizzate da un'elite di poche persone e non dalla stragrande maggioranza del mondo l'innovazione della rete sarebbe stata una puzzetta di topo e non uno sconvolgimento che ha cambiato il mondo allo stesso livello della scoperta del fuoco.

Non staremmo qua a discutere se per comunicare avessimo avuto bisogno di un master in informatica avanzata.

E' questo essere visionario nel cercare di rendere ogni oggetto il più user friendly possibile che rende jobs uno che ha cambiato il mondo.



l'ho sempre visto alla stregua di uno stilista che inventa scarpe comode, dal design piacevole e che convince gli aborigeni a metterle.

Che poi abbia avuto i coglioni quadrati per partire da zero niente da dire.


provo a spiegartelo un'ultima volta, perché son cocciuto.

Windows CE / Mobile è precedente alla versione di iOS dei vari touch (iPod, iPhone).

il punto è la user experience, ovvero il modo in cui il touch-screen (già esistente da svariati decenni, ad esempio le fotocopiatrici, i palmari, ecc) è stato sfruttato. Jobs aveva il merito di piegare lo sviluppo del codice al suo utilizzo, e questo lo faceva a tutti i livelli.

Lo stesso OSX è stato concepito con questa finalità, financo nel design del kernel. Una cura maniacale affinché ogni dettaglio fosse nel posto più corretto concepibile.

Questo è molto diverso dal semplificare, come dice qualcuno. Gnome semplifica, arrivando a eliminare caratteristiche per rendere la vita semplice all'utente. Il che è sbagliato, IMO.


Visionario




Questa è la solita diatriba che potrebbe andare avanti per anni.
Io dico che il PC alle masse l'ha portato MS ad esempio.
La Microsoft l'ha reso più accessibile, abbordabile. Non più facile ed intuitivo.


quindi la pianti(ate)?


vabbè, vi lascio al vostro thread asterisco che non puoo essere messo in dubbio per nessun motivo

ciao


Io sento rumore di arrampicata sugli specchi...