Morto Steve Jobs



* , ci son tante di quelle fregnaccie scritte qui dentro che la metà bastano.

Il fatto è che non si riesce a trovare una via di mezzo

C'è una parte che sostiene che Apple e Jobs non hanno inventato nulla, hanno solo riciclato quel che c'era già facendolo sembrare una cosa figa, riempendoci di dispositivi e funzioni di cui non abbiamo bisogno.

In sostanza il co-fondatore di uno dei più grandi colossi informatici di sempre sarebbe altro che un hippie molto fortunato che era nel posto giusto al momento giusto
Vabbeh ragazzi, rimanete nel vostro mondo fatato, quello che c'era da dire è stato detto.


leggi i post che ho fatto

dove ho scritto che non ha fatto quello che hai appena scritto te?

da nessuna parte.

posso avere dei dubbi riguardo al fatto che non ci vedo tutta sta innovazione da chiamarlo genio? anche se non posso non ammettere dei meriti che lo hanno portato ad essere un guru dell'informatica, il mio concetto di "genio" va oltre a questo


quello, semmai, è Bill Gates


guarda io sono tutto tranne che apple fanboy ma un uomo che dal nulla, in uno stato di povertà quasi totale, senza titoli di studio ne niente partendo da un garage è riuscito (non da solo) a mettere su una azienda come apple, che nel bene o nel male è una delle più importanti aziende del mondo dell'informatica è difficile non poterlo considerare un genio.


HTC universal già dal 2005 lo faceva senza problemi
Le tempistiche sono state perfette tra cui l'accessibilità dei costi delle tariffe telefoniche e gli accordi con gli operatori in primis dato che in precedenza ti succhiavano anche l'anima con i KB visionati
ma poi dire che se non ci fosse arrivato Jobs l'avrebbe fatto Pinco Pallo, non è come dire che Darwin non è un genio perché tanto in ogni caso ci sarebbe arrivato qualcun altro?
Void, sul Forum di Spinoza c'è un utente ('ArrestodelCarlino' ) col tuo stesso avatar, sei tu??
C'è poco da fare, nel suo genere è stato un inventore, si può dire che lo abbia creato lui.
E' stato un frontman capace di avviare una macchina commerciale senza precedenti, e come tutte le persone di GRANDE successo attorno a lui e al suo impero è ovvio che orbitino maldicenze e invidie.

Ti ricorderemo tutti per sempre.


Spoiler

Buonanotte Michael Jackson.




esatto, stessa sorta di stronzata sconvolgente. si resta ammutoliti davanti a un'argomentazione del genere.


Sicuramente ci sarebbe arrivato qualcun'altro ma in che tempistiche?
Il grafico INVENZIONI/ANNI è esponenziale e non lineare.
Basta confrontare quello che si è scoperto negli anni 50 in confronto alle innovazioni dell'ultimo decennio.

Quindi all'epoca se non ci arrivava darwin ci sarebbe arrivato qualcun'altro nei 10/15/20 anni successivi...
Negli anni 2000 se non ci arrivava jobs ci sarebbe arrivato qualcuno uno o due anni dopo
maddonna mia gambero e basta
[ot]

no, è uno che mi ha fottuto l'avatar [/ot]



ripeto
state dando per scontate cose che non lo sono...
rivedere il mio esempio su come MS ha inteso per anni i sistemi per smartphone per rendervene conto sul tema specifico (sugli altri temi invece non entro proprio perchè ho letto esempi assurdi...)

E io qui sto * solo l'uomo e la visione innovativa (perchè invece sulle politiche commerciali e tutto il resto non concordo in quasi nulla)


perchè me lo dici te
Potrò avere le mie convinzioni?

Te pensi davvero che ORA, IN QUESTO MOMENTO, almeno 2 persone nel mondo non stiano lavorando a progetti simili?
Il primo che lo brevetta incula l'altro.

http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Meucci

ma prima di tutto che cazzo ne sai
e poi da quando non solo l'arrivarci per primo, ma essere anche il primo ad applicare con successo l'idea (due cose non sempre collegate) non sarebbero meriti enormi?

ma tu guarda se mi devo mettere a difendere Jobs



se vabbe buonanotte
Dio Aka ma sai leggere i post in successione?
Io ho detto che Jobs ha meriti enormi per aver scelto i tempi giusti per il lancio dei propri prodotti e che a livello di comunicazione e marketing era un fottuto genio.
MA anche se non ci fosse arrivato lui sicuramente ci sarebbe arrivato qualcun' altro --.--


in una vecchissima intervista, jobs sognava un domani dove tutto era molto piu semplice.
erano tempi dove se mettevi un hd nuovo sul pc apriti cielo. dove alle lan si passava piu tempo a capire come settare le varie macchine, dove serviva un driver anche per una semplice tastiera ( faccio degli esempi eh cercate di capire )
lui immaginava tutto piu semplice: attacchi un cavetto e la periferice deve funzionare da subito. accendi il computer e con un attimo sei al lavoro.
sognava il classico pulsante in mezzo alla schermo con su scritto premere per avere quello che ti serve.
i machintosh rispettano queste direttive sopra.
in piu nel tempo ci ha messo anche il design.

ma la apple è stata sempre di nicchia.

il salto è stato con ipod laddove jobs ha cercato di riempire un vuoto di una necessita/mania/mercato che si stava creando.
cioe prima dell'ipod si andava in giro con i cd.
l'innovazione è stata il creare un prodotto che potesse suonare mp3 piccolo, comodo, bello,e spratutto facile da usare. in pieno stile apple e sopratutto unico nel suo settore.
ed ecco che la mela e la sua filosofia esce dalla sua nicchia e raggiunge il grande pubblico.
il salto nel settore telefonico con la stessa filosofia, ha dato nel lungo termine i suoi frutti.
un prodotto bello e soddisfacente sotto molti punti di vista.
ma sopratutto facile da usare, con una interfaccia userfrendly spinta al massimo e una semplicita di uso immediata.
mettici la facilita di collegamento con prodotti apple e il cerchi si chiude.

il resto è storia recente.

io nn credo che jobs sia stato un genio.
credo che abbia avuto molta fortuna e che i suoi successi hanno surclassato i suoi insuccessi.
credo che abbia avuto molte intuizioni e che quelle giuste gli hanno dato fama e successo.
per fare un esempio un po sciocco, la rowling è la donna piu ricca del mondo con 7 libri scritti, ma non è una crittrice nel vero senso della parola.
ha avuto solo tanta fortuna.


pure berlusconi è un genio allora, conta che è partito suonando la chitarra sulle navi come un barbone