Morto Steve Jobs

*


A favore di questa tesi, vedere l'exibit 1

Democrito.

Cit: E daje n'artra botta, tanto ormai..
asterisco e rip ok ma non stiamo esagerando? E' morto un imprenditore abile e intelligente. Punto.


su repubblica.it ci sono invasati che mandano messaggi come se fosse morto il papa


ecco chi ha capito.

Non è che senza Meucci ora staremo usando i segnali di fumo... Ovviamente il genio ha la maggior parte dei meriti, ma è molto condizionato dal mondo che gli gira intorno e dal contesto storico.

Non a caso molti scienziati e ricercatori sono arrivati alle stesse conclusioni senza sapere nulla dello studio dell'altro.

Il mio discorso è: senza jobs, l'informatica sarebbe la stessa di adesso?

la risposta non possiamo saperla, però potrebbe essere uguale, peggiore o addirittura migliore


ma spostati bigolo che parla di se in terza persona che usavo gia strumenti informatici quando ti eri solo uno schizzo nei coglioni di tuo padre


Steve Jobs ha unito la funzionalità all'estetica. Grazie alla sua formazione aveva capito che il mondo ha bisogno sempre di bellezza.
I prodotti di Apple sono un inno alla grafica, tecnologia a parte.


no.


Non vorrei passare per blasfemo, ma datemi 2 jobs e vi do un papa.


ma leggi quello che scrivo?

ho detto che non si può dimostrare nessuna delle due ipotesi

e l'ho scritto 2 volte
tra apple haters e apple lovers mi son rotto i coglioni.

ma giudizi un po' piú distaccati no?
oddio la tag genio





peccato che nel primo reply che hai fatto hai detto che ci saremmo sicuramente arrivati lo stesso.
deciditi

La storia di Apple non è mica solo quella recente di I-Phone, I-Pad ed I-minchiate varie... La storia di Apple inizia parecchi anni fa e coincide con la storia del Personal Computer. Il computer si è evoluto anche grazie alle idee di Apple, ci stiamo già dimenticando di Apple Lisa e di tutto quel che è successo negli anni 80?

Apple ha sempre fatto della diversità, "think different", un punto di forza, riuscendo a conquistare fette di mercato a cui altri (vedi Linux) hanno sempre ambito senza tuttavia mai raggiungere e nemmeno sfiorare.

E parla uno che non ha mai comprato e probabilmente mai comprerà dispositivi Apple in vita sua...
C'è talmente tanta idiozia (da una parte e dall'altra) nelle ultime pagine che è impossibile da contrastare con qualsiasi tentativo di spiegazione.

Godetevi il vostro cazzo di asilo


belle argomentazioni, è un piacere discutere con te


ecco l'errore: non è una discussione. una discussione è quando si portano delle tesi argomentate.

se vuoi dimostrare che Jobs ha avuto impatto nullo nell'informatica, comincia a smontare le relazioni tra le sue idee e i risultati. parti dal mouse.


La fine arte di dire qualcosa che non vuol dire niente.

Grazie al cazzo, eh.

Comunque a me dispiace sia morto, gente cosi' alla fine e' meglio che ci sia (anzi, ci sia stata ormai).

E ormai mi sono rassegnato al modo di giudicare le cose e le persone del mondo moderno: merda o oro, bianco o nero. Fanboy o haters. Quando in realta' il mondo e' tutto grigio e l'unico metro di giudizio valido e' la bilancia a due piatti, con il segno + e con il segno - ... E Jobs alla fine ha fatto pesare di piu' il segno +


* e' pazzesco

Se domani morisse il creatore di GNOME, staremmo facendo un megaflame per stabile se era un figo o un coglione? No, diremmo "Cazzo, e' morto uno che ha fatto la storia dell'informatica"

Apple se la e' un po andata a cercare, sicuramente, nel senso che ha talmente mitizzato il suo brand che di ritorno ha attirato un sacco di "haters", ma questo comunque non scusa la gente per comportarsi da bambini piccoli.


xerox alto e star.

jobs era un genio? si.

ma non dell'informatica.

Ha unito tecnologia e design quando tutti pensavano che non centravano un cazzo, il tutto condito da un marketing innovativo ed efficace e questo gia ai tempi dei primi mac dove la qualità con cui venivano visualizzati i caratteri gli interessava piu della potenza.

Questo è il genio di Jobs, prendere tecnologie esistenti e metterle insieme in un modo mai fatto prima.

dire che ha rivoluzionato l'informatica o che "ha inventato il personal computer" (letta pure questa) è una stronzata.. il periodo dove voleva rivoluzionare il mondo pc si chiama Next e bene o male è stato il suo periodo più buio.


guarda che l'interazione uomo-macchina, l'interaction design e tuto il resto è parte integrante del bagaglio informatico.