Morto Steve Jobs


erano compagni di merende alla fine


Secondo te?

Bill Gates non è un coglione, si rende conto perfettamente dell'importanza che ha avuto Steve Jobs per il mondo dell'informatica.
E comunque se sei una persona intelligente un tuo competitor valido lo stimi.



tu che dici ?



Beh giusto per combattere la noia facciamo un bel thread dove si può postare solo o un "genio" o un "*".


*


toh

http://gaming.ngi.it/index.php
hai un sacco di posti dove combattere la noia, non sei limitato a questo topic
OT:

Spoiler




Questo video ti farà (spero) capire l'errore di fondo di steve jobs e della apple e perchè non è un "santo" ma anzi una persona da disprezzare per la tipologia di innovazione che ha portato:



Detto questo non ho più intenzione di postare qui dentro, che mi sembra fuori luogo.




Beh imho ha ragione lui, se la discussione rimane tranquilla non vedo perché non parlarne qui.



Mi aveva "colpito" di più il suo rischio di vita di qualche anno fa, ma quando poi è tornato piu merda che mai, senza aver imparato nulla a livello umano dalla sua malattia, ho capito che non valeva assolutamente perderci manco un secondo di pensiero nei suoi confronti. Puoi essere anche un simbolo del marketing, un genio visionario e tutto quello che vuoi, ma devi essere prima di tutto una Persona


La morte è brutta in generale, quindi di certo non festeggio per la morte di qualcuno, ma sono combattuto dal dire che ne sono quasi contento


Se poi penso al fatto che il suo ultimo cominicato ai suoi cari veneranti "utenti" è stato quello riguardante il suo cambio di posizione nell'azienda, per preparare e ammorbidire la sua dipartita, il tutto in ottica di mantenimento del mercato Apple, beh allora ne sono ancora meno combattuto.

Avesse usato gli ultimi suoi mesi per comunicare coi suoi accecati 'discepoli', per tracciare insieme a loro, il loro futuro tecnologico. O se non altro per salutarli e ringraziarli, visto che si è letteralmente comprato qualche anno di vita in più col loro 'sfruttamento', sarebbe stata un uscita di scena diversa, forse in grado di farmi riconsiderare la persona Steve Jobs.

Invece non ha fatto altro che confermare i miei pensieri. Quindi si, sono contento. Se a lui interessavo solo il mercato apple, sono contento che l'uomo apple non ci sia piu.
Senza nulla togliere ai contributi che ha apportato al nostro mondo nello scorso secolo.
si solo lo scorso.


Che faccio apro un thread: "Morte di SJ: qui potete dire la vostra opinione sul personaggio e non solo praticargli del rimming?"


a) perchè non c'è niente di nuovo di cui parlare. siamo sempre gli stessi utenti e posso riesumarti ora CINQUANTA topic in cui si sono dette già le cose che si potrebbero dire qua dentro

b) perchè quei CINQUANTA topic che posso tirar fuori senza sbatta hanno statisticamente dimostrato che la discussione NON rimane mai tranquilla.

Non vedo perchè bisogna fare gli stessi errori 51 volte
*

Ma che discorso è? E se invece non aveva semplicemente voglia di mettere in mostra la sua vita privata? Magari non aveva tanta voglia di parlare della sua malattia?


ma credo che queste cose uno le faccia internamente all'azienda e coi collaboratori.
quando mai si delineano le strategie di mercato e il futuro "tecnologico" con i consumatori (e quindi automaticamente con la concorrenza )?
tra l'alro poi non è che stiamo parlando di una 100 di consumatori che rappresentano un piccolo user group, stiamo parlando di milioni di consumatori


e non capisco assolutamente perchè dovrebbe andare in continuazione a sbandierare invece a tutti i consumatori il suo stato di salute



in sintesi: ma cosa ti sei fumato cico ?


Sì ma allora finiresti a chiudere il thread B splittato dal thread A, cambierebbe poco
da apple hater, dispiace.

*

(Rapida selezione da Spinoza, per chi chiedeva prima:

Con che fegato si può scherzare sulla morte di Jobs?
Uno sano.

Adesso sarà dura non divinizzare Steve Jobs. Ulteriormente.

E' morto Steve Jobs. Ne dà il lieto annuncio il robottino dell'Android.

E' morto Steve Jobs. In sette affascinanti colori.

E' morto Steve Jobs. Lascia un vuoto sotto i 499 euro.

Apple annuncia la morte di Steve Jobs, con una notizia flash.

E' morto Steve Jobs. Il geniale creatore di molti bisogni.

Adesso verrà fuori una valanga di agiografia postuma. In ristampa.

È morto Steve Jobs: costruì la sua fama partendo da un garage. Come Michele Misseri.

La sua bara costerà il triplo di una bara comune e sarà senza coperchio.

Obama: «Ha cambiato il mondo». Gates: «Mi mancherà». Zuckerberg: «Il mio mentore» . Bondi: «Chi?»

Berlusconi: "Mi dispiace per Steve Jobs, a proposito, la sapete quella della mela che sa di figa?"

E' morto Steve Jobs. Una disgrazia per la Samsung, adesso dovranno iniziare a progettare i telefoni da soli.

E' morto Steve Jobs. Sono sempre i maglioni che se ne vanno.

«Siate affamati, siate folli» . Muore il più grande reclutatore di stagisti al mondo.

E' morto Steve Jobs. Fermento al cimitero per avere una lapide come la sua.

Jobs ci lascia una enorme eredità. Ma anziché riceverla continueremo a pagarla.

E' morto Steve Jobs.
Seguace del buddismo, si reincarnerà in una forma di vita superiore.
Un pc.
)


Ma tu che cazzo ne sai di cosa ha fatto o non ha fatto nell'ultima parte della sua vita?
che triste notizia
mai stato un fan della sua filosofia nè dei suoi prodotti (eccetto un paio), ma mi piaceva la sua caparbietà e sicuramente è stato un mago del mercato.
una perdita per il mondo dell'informatica, gravissima perdita per la apple.

*