[morto & mangiato] La cucina del deathf4p

...aka, chi ha detto che per uccidere gli zombie servono armi? Con un'alitata di questo tiri giù anche un tank.

Bon, l'idea mi è venuta perchè con absee in game o in chatlobby stiamo sempre a parlare di cibo, ampliamo il discorso, tanto stasera c'è tempo che knu ha bidonato e non s'è fatto un cazzo!
È un thread, una rubrica, di cucina, credo che non ci sia bisogno di dirvi di che parlare! Si possono postare trucchi culinari, ricette sfiziose ma veloci, che servono sempre quando è tardi e si deve joinare ma si ha pure una fame cagna... Quello che vi pare, basta che si mangi!
Poi insomma, le vie del +1 sono infinite, nel limite del consentito si può anche fare un po di baldoria, tanto siamo in autogestione e ci si è sempre comportati bene per lo spam però c'è il thread dillà, quindi evitiamo cazzate che voglio vedere se l'esperimento va in porto!
In caso linkerò qui nel primo post ogni ricetta, in modo da rendere più facile la consultazione :3

Antipasti/stuzzichini/panini

Il panino di zizza (tonno pomodoro insalata)
Crostini alle erbe!

Primi

Pasta tonno, pesto e peperoni
Carbonara di tonno (pasta uova e tonno)
Questa roba è verde giallognola (aka pasta pancetta e curry)
Risotto latte e curry
Risotto alle fragole
Sono a dieta, non cucinarmi (pasta patate e pancetta)
La parmigiana del Barby
Pasta e ceci :Q__
Secondi

Pollo sfizioso
La ciccia bianca di zizzx
Pollo alla birra

Addirittura i dolci

Tortine allo yogurt della f4ppy mamma
Torta di riso soffiato

Special guest: non ho tempo di cucinare/non lo so fare aka l'angolo di Knu

La pizza di Knu



Powered by 587's official orange.

Fappy cuoco ufficiale del 587


Ma quanto cristodiundio mangi? Queste a casa mia (senza doppi sensi) sono le dosi per quattro

bo solitamente escono 3 piatti di pasta con quel tanto + ingredienti! conta anche che ho il tempo di fare un solo pasto, e soprattutto la voglia, quindi non cucino primo e secondo... o l'uno o l'altro...e comunque io adoro la pasta
Crepa, manca poco meno di un mese alla prossima gara e per scendere di categoria di peso devo perdere ancora un kg e mezzo circa


edit: bidonato un cazzo, se non scrivo sul thread mica e' matematico che ci sia

[ot]sei andato via che già stavamo organizzando!![/ot]

inizio con la pasta che mi son fatto stasera:

Pasta con tonno, pesto e peperoni!!

Ingredienti per una persona (me):


  • 250gr di pasta tassativamente corta!
  • un quarto di peperone rosso
  • un mezzo vasetto di pesto
  • 1 scatoletta di tonno da 80/90gr
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio qb

Procedimento:
Tagliate il peperone a tocchetti e buttatelo in padella a fuoco basso senza olio burro o altro, nulla. Fate scaldare il peperone, in modo che un po si asicughi, quando inizia a bruciacchiarsi è perfetto... Aggiungete lo spicchio d'aglio tagliato a metà privato dell'anima e un po d'olio per far soffriggere il tutto... 2/3 minuti bastano, aggiungete il tonno sgocciolato pestatelo e fatelo cuocere col peperone, dopo 2 minuti aggingete il pesto, amalgamate e lasciate riposare... nel frattempo avete già buttato la pasta (guai a voi se non l'avete fatto, è tardi e si deve iniziare a giocare) quando è pronta scolatela e buttatela in padella col condimeto, un po di acqua di cottura è gradita... Mangiatela calda davanti al pc per poi scoprire che stasera non si fa un cazzo e potevo benissimo farmi la carbonara.
Le tortine allo yogurt della f4ppy mamma

E 'lora, visto che non sei il primo che ci sbava sopra vediamo di accontentare i bambini di tutto il mondo (beh, quelli che ancora non sono stati infettati) e postiamo la ricetta:
Ingredienti necessari per l'utilizzo di 1 vasetto di yogurt (generalmente bastano per una ventina di tortine, poi ovviamente per ogni vasetto che mettete dovette mettere la quantità corrispondente di ingredienti)
Btw ingredienti :


  • 1 vasetto di yogurt magro
  • 2 vasetti di farina 00
  • 2 vasetti di zucchero
  • 3 uova intere
  • 1/2 vasetto di olio di semi
  • 1 limone grattuggiato (la scorza eh)
  • 1/2 bustina di lievito
  • 2 cucchiai di gocce di cioccolato o di pezzi della tavoletta di fondente di f4ppy (che mi hanno portato dal trentino mi pare, fondente puro al 99%, cazzo se è amaro)

Procedimento:
Impastate tutto assieme (a parte cioccolato/olio, vanno alla fine) in una ciotola/insalatiera/un contenitore a caso, quindi yogurt, uova, zucchero, limone e lievito, e fate amalgamare per bene...
alla fine mettete l'olio e il cioccolato e date n'altra girata
l'impasto va bene sia per tortine o per una torta intera, fate voi
però siccome come tortine sono meglio fate le tortine!
riempite i pirottini fino a metà al massimo, anche di meno, non guasta...e metteteli in forno già caldo a 180° per circa 15/20 minuti... caldamente consigliato l'uso di una teglia con della cartaforno, che se non sapete quanto lievita/riempite troppo se poi sborda vi ritrovate un merdaio in giro...

cospargete infine di zucchero a velo o cioccolato in polvere
Pasta con uova e tonno

Ingredienti come al solito per me:


  • 250gr di pasta corta, non liscia
  • una scatoletta di tonno da 80/90gr
  • 2 uova
  • prezzemolo

volendo, in più:


  • un quarto di cipolla
  • uno spicchio d'aglio
  • 2 dita di vino bianco

Procedimento:
È una ricetta istantanea e facilissima, potete completare tutto nel mentre che cuoce la pasta e avrete ancora il tempo di di fapparvi nel frattempo..
Per la prima verisione:
Fate cuocere la pasta, una volta al dente scolatela e buttatela in padella con un filo d'olio e il tonno, in modo che sia il calore della pasta a cuocere il tonno. buttate le uova dentro, date una girata una e levatela dal fornello... In entrambi i casi l'uovo non va cotto; non dev'essere liquido ma nemmeno cotto, l'uovo s'ha da rimanere CRUDO.
Per chi vuole si può fare qualcosa di un po più saporito con un trito finerrimo di cipolla, aglio e prezzemolo (fine, finissimo) fatto soffriggere due istanti, aggiungete il tonno con violenza, lanciando direttamente la scatoletta verso la padella (protip: se al termine del lancio la scatoletta è vuota nella vostra mano e il tonno in padella siete a cavallo) e sfumate col bianco...
Quando è quasi assorbito via di pasta e uovo, e si fa come prima...
Cospargete con prezzemolo tritato e via a giocare


Update: diventa ancora più buona se metà dell'aglio lo tritate più fine che mai e lo girate con l'uovo, in modo che arrivi praticamente crudo in tavola, visto la bassa cottura che farà l'uovo... per chi gradisce il sapore è un tocco in più
La pizza di Knu


Ingredienti


  • 1 pizza (pomodoro, mozzarella)
  • condimento preferito di knu



Procedimento:

andate in pizzeria - od ordinate a domicilio - una pizza pomodoro e mozzarella con su peperoni, cipolle e salamino piccante.

gustatevela nel cartone in modo da non sprecare prezioso tempo per la pulizia del piatto, magari sul divano con un episodio di un telefilm, e poi via a fraggare fappy.

knu sei old, ora si dice killare

comunque al posto della mozzarella ci sta da dio anche la provola affumicata, provata sabato
ancora con sti 250 gr di pasta! Mi vien da sboccare al solo pensiero
ma perchè



Mi sa che seguo il consiglio stasera


Edit:
Tral'altro non sei a dieta? Non hai sofferto tantissimo a postare una cosa del genere?
Solidarietà per Knu!


ottima scelta

ho detto che faccio una semidieta, non che faccio la fame

Diciamo che mi e' bastato togliere le schifezze (es. muffin alla nutella a colazione) e sostituirle con frutta, quindi quando voglio una pizza del genere non dico "ohibo' no, acciderbolina, sono a dieta"

ho ancora 20 giorni per perdere 1kg/1.5kg , entro nella categoria, faccio la gara, e poi posso tornare a sfondarmi
e poi devi dimagrire di nuovo


non per un altro anno credo, tra operazione, estate e inverno mi sa che prima di febbraio 2012 non ci saranno altre gare
Questa roba è verde-giallognola (aka pasta con pancetta e curry)

Ingredienti:


  • 250gr di pasta (se sei cico la metà al massimo)
  • 1/2 cipolla tritata, non troppo grande
  • 1 spicchio d'aglio
  • Del curry
  • Vino rosso
  • 1/2 confezione di panna da cucina
  • Della pancetta affumicata/guanciale


Procendimento:
Tritate la cipolla e l'aglio, e metteteli insieme alla pancetta a soffriggere con olio, e se l'avete una noce di burro... Fate soffriggere per bene, non abbiate paura col fornello, se avete messo una quantità onesta di olio tutto finirà per cuocersi e nulla per bruciarsi.
Una volta che la pancetta è bella cotta, ma senza far diventare la stessa un blocchetto secco, aggiungete vino rosso e fate sfumare a fuoco vivace... Quando metà del vino sarà stato assorbito buttateci dentro il curry (fate a vostro gusto) amalgamate e aggiungete la panna, date una girata e toglietela dalla fiamma. Se avete ottenuto una salsa che pare che abbiate smocciato dritti nella padella allora il risultato è perfetto. La salsa è un misto tra il verde muco e il giallo del curry, se propende troppo al verde avete messo troppo vino, se troppo al giallo avete messo troppo curry, regolatevi dunque

Scolate la pasta al dente e scottatela in padella con una spruzzatina aggiuntiva di vino rosso, se avete sturato un lavandino il giorno prima vedrete che il colore non vi farà tanto schifo, anzi.
Va che se contribuisce qualcuno ogni tanto non fa schifo al cazzo, so che leggete qui dentro. Bestie
per me fappy e' obeso comunque... 250g di pasta alla volta...


pensa a dimagrire tu