Mortal Shell souls like (pare fatto bene)

Non ho trovato nessun Thread a riguardo.
Nuovo souls like dark fantasy, in uscita Q3 2020 e sembra anche ben fatto

Sito ufficiale: https://www.mortalshell.com/

steam: https://store.steampowered.com/app/1110910/Mortal_Shell/



in uscita su PC,PS4,XboXOne
buco
Io lo attendo con discreto interesse e un po' di cautela, il team di sviluppo non mi pare abbia altri giochi all'attivo e dal trailer si capisce ben poco della qualità delle mappe e della profondità del battle system.

Curioso di vedere dove vogliono andare a parare con la meccanica degli "involucri".

Chissà se ci sarà la possibilità di imparare e combinare talenti un po' come avviene nel job system di Final Fantasy Tactics.


10 minuti di gameplay, sembra un mod di dark souls mi piace!
Devo solo capire perché tutte queste ambientazioni malaticce fighissime debbano essere usate solo per dei souls like.
Boh a me sembra un plagio Magari il gameplay sará una roba sconvolgente e mi ricrederò. Peró qui con la scusa del souls like ci stiamo avvicinando troppo al “rifaccio il gioco a cui mi ispiro e gli cambio il nome”
Si boh, a me praticamente tutti i souls like sembrano mezzi plagi.
Alla fin fine chi se ne frega se viene fuori un bel gioco (e io non vado neanche matto per i souls).

Se potessi scegliere tra 30 battlefield o plagi di esso di diverse softwarehouse non mi starei troppo a lamentare. Se son decenti tutto di guadagnato.
Ma tanto è diventata un esclusiva EGS per il solito anno, quindi arrivederci nel caso.
Ma come fanno a non beccarsi denuncie per plagio?
Cristo sembra lo stesso gioco
Ma è lo stesso gioco di cui sabato hanno mandato in streaming i 5min di boss fight più orrendi del genere soul like o mi sto confondendo? Se si sono proprio dei geni del marketing.

Si è proprio lui
grafica e ambientazione sono ok anche se sanno di visto

il combattimento fa schifo, inoltre non capisco come fa a combattere in quelle catacombe strette con una spada lunga 2 metri e mezzo
Le animazioni sono una merda, quando l'arma colpisce i mob sembra scompaia, non c'è la sensazione corretta di impatto. Va bene copiare, ma almeno fatelo bene no?
Mi sembra legnosetto, ambientazione non sembra male anche se è un super plagio.

Mah, piuttosto mi rigioco DS3.
C'è una open beta su Epic
Mah, un po' l'ho provata ma non è che mi abbia fatto impazzire.
A me ha fatto sclerare sinceramente.


preso, non mi pare un granche anche se ci ho giocatgo poco, vediamo ...




Boh, io ho sentimenti contrastanti. Ho guardato un video in cui spiega un po' le combo con parry e hardening e devo dire che un po' migliora il feeling generale.



si mi pare che come dinamiche di gioco e combo è MOLTO simile a C9.