Mortal Online [MMORPG]



è curioso notare come tutti lecchino dopo lo sbadiglio. perchè leccano? non posso dormirci stanotte


penso che sia perchè gli rimane la bocca asciutta, penso eh
**nda***
boh solo a me è sembrato na mezza cagata? tutto si riduce a reccare end -> colpire -> tornare indietro tutto in loop finchè l'avversario crepa.
Credevo avessero implementato un sistema di combattimento più dinamico e veloce.. mi sembra veramente troppo lento, spero lo cambino visto che MO mi intriga abbastanza.


sinceramente ci stiamo lamentando che il combattimento è troppo veloce
Ci hanno promesso un gioco con combattimenti realistici, e con una spada a due mani che pesa neanche 1kg non mi puuoi hittare alla velocità della luce e fare 20 di danno


No, il combattimento è tutt'altro che lento (beh, se sei abituato a wow, aion ecc...è lentissimo si )


Ma cmq cosa ti aspettavi? più veloce? quindi spam di attack attack attack....


EDIT: e poi ripeto, pvp a livelli bassi, a livelli alti killi un giocatore con 4 colpi (anche se lui è di livello alto) (sto parlando di livello di skill) quindi non mi puoi fare un combattimento veloce se crepi in 4 colpi...
a parte che a vederlo fa venire sonno... secondo me devono sistemare la visuale, visto cosi sembra come se tenesse le braccia basse e la spada è retta dal nulla

Logico che fa venire sonno, mai visto giocare UO i primi 10min? a wow o altro?

la visuale è una telecamera che si trova precisamente nei occhi del personaggio cui giochi
sei mai devono cambiare il fov, ma a me piace anche così, non so come cambierebbe
mi sembra poi ci siano accelerazioni anomale e camminino stranamente sul terreno...


fa dei piccoli scatti per non consumare troppa stamina e fa questo effetto il combattimento si basa tutto sulla stamina, chi riesce a gestirla al meglio vince. (parata, scatti, piccolissimi saltelli laterali, spinta, tenere in carica l'arma ecc....)
piccole cose comunque, ci sono ben altri problemi da sistemare prima
piccoli problemi di bilanciamento con due stupidissimi materiali, ma ci hanno detto che lo hanno già sistemato nella loro build interna, vediamo se è vero


EDIT: aaah, si, in quel momento i dev stavano testando qualcosa (non sappiamo cosa >.<) e causava lag, ci avevano anche avvertiti. cmq era un lag minimo, come vedi c'era un desync di 200ms massimo
un pvp cosi non è male, certo magari migliorare le animazioni


beh dai, non è che sono poi così male, cioè, non sono a livelli di Age of conan ma non sono nemmeno a livellidi darkfall
è solo un tipo che sta animando tutto il gioco, dai personaggi ai mob e devo dire che sta facendo un gran lavoro (no motion capture, beh si era capito )
c'è solo una cosa che mi da un gran fastidio è che quando da fermo ti giri su te stesso non hanno ancora inserito nessuna animazione
ci hanno detto che ci sarà per la release, boh speriamo...
faccio piccolo uppete!

E ieri dop la grande patch che hanno sistemato un po la grafica, le luci, animazioni e altro hanno aggiunto il hosuing system e il mount system


Sicuramente qualcuno di voi avrà giocato ad age of conan fino al 40 almeno e avrà provato a cavalcare una mount e credo che come tutti si sarà chiesto com'è possibile che un gioco realistico come AoC, se cavalchi e vai addosso a qualcuno non succede niente.

Mount su Mortal:
Tamo o mi faccio tamare un cavallo che è in giro per il mondo, gli do da mangiare, lo curo e gli scrivo "dolci parole in chat" () per alzare la sua loyalty.
Salgo sulla mount con skill di ridding a zero, tutto felice parto in galoppo, mi giro e... PUM cado dal cavallo (si cade letteralmente a faccia in giu con tutto lo schermo sporco di terra )
Dopo un po di prove riesco a capire come funziona e a non cadere, ho fatto però la stessa fine di prima quando ho cercato di colpire qualcuno con la spada dal cavallo ma prima o poi riuscirò a non cadere dal cavallo


E la cosa simpatica è che quando vai adosso a qualcuno lo fai volare, però in faccia in su, sempre con lo schermo sporco di terra, il volo dipende dalla tua velcocità, se vai a galoppo già uno cade se lo prendi in pieno, se invece vai alla velocità più lenta non succede niente logicamente.


NB: Il cavallo tamato è "reale" non è una carta che metti nell'inventario, per cui una volta che scendi lui esegue i tuoi comandi che gli scrivi (nel gioco parli) in chat, lui è felice o scontento e se è scontento non esegue tutti i tuoi comandi.
NB2: puoi tamare qualsiasi mob che vedi nel mondo, anche i boss se riesci a non farti uccidere ma per ora solo i cavalli sono cavalcabili xD
lo sto preordinando dopo questa notizia


sarcastico? non aspettarti di giocare alla beta perchè wipano molto


Cmq hanno inserito anche il house system e funziona in modo identico (quasi) a ultima online


Solo che qui non puoi costruire dove vuoi, ma ci sono dei spot che devi trovare, ma il bello è che ci sono spot praticamente ovunque per cui non è un problema.

Cmq in poche parole si compra il lotto, poi si trova il spot desiderato e compaiono le fondamenta e un forziere.
QUalsiasi tuo amico può racogliere materiali (serve legna, metallo e sassi di qualsiasi tipo, più sono buoni i materiali che usi più "HP" avrà la tua casa) e metterli nel forziere, una volta messi nel forziere qualcuno (1 o più persone) devono mettersi a costruire la casa.
Una volta raccolti tutti i materiali e costruita la casa compare una chiave nella tua buca delle lettera e puoi entrare.
Se perdi la chiave (ricordo il full loot) puoi sempre rifare una nuova chiave e magari cambiare la serratura .
La chiave la puoi dare anche ai tuoi amici (o nemici, decidi te ).


Bene, con la casa Tier1 si ha una piccola casetta, poi la si può upgradare ora fino al Tier3 in cui viene una piccola villetta su più piani

Poi si possono aggiungere anche dei moduli, tipo le cose per craftare, per rafinare o una stalla per il tuo cavallo
se non si possono dupare gli item con la creazione della chiave non lo provero'.


beh, sarebbe da comprare, dall'ultimo comunicato stampa sembra cmq che vogliono fare una open beta prima della release, quindi


dupare in che senso?
Azzo ma l'housing non era previsto per data da definirsi, dopo la release?
Se parte gia con l'housing e' un punto a favore.
Ma dopo aver messo i materiali, la costruzione richiede tempo? Spero sia piu o meno istant, e non una merdata a tempo, stile crafting di fallen earth.

La cosa che si cade da cavallo non mi ispira troppo, mi pare una di quelle feature di "realismo a tutti i costi, che dopo 5 min ha gia rotto le palle".

Interessante tutto il resto, soprattutto se fanno una OB.


Il hosuing è una delle feature principali di MO, senza una casa per esempio non puoi creare una gilda (che poi la casa del capo gilda diventa la sede di gilda) e per craftare devi sempre andare in una città.
Dopo aver messo i materiali richiede un po di tempo, dipende in quanti sono a lavorare su una casa, in 24 ore da quando hanno rilasciato la patch, una gilda è riuscita ad arrivare già al Tier2, per cui non ci vuole molto tempo.


La cosa che si cade succede solo con la skill mount a livello basso, più si cavalca più il tuo personaggio diventa bravo e riuscirà anche saltare in velocità massima
:-O

Non ci posso credere!

hanno inserito la costruzione di ponti/strade.



Cioè lol, in poche parole tutti i ponti che c'erano fino ad ora in beta non ci sono e saranno i giocatori a doverle costruire o distruggere. I ponti sono molto importanti anche se si può nuotare, perchè già con 10kg di roba adosso anneghi (e vi posso assicurare che 10kg li raggiungi facilmente, devi proprio avere una armatura di solo pelli e un arma legegra per poter nuotare) e il mondo è pieno di laghi/fiumi


Quindi in questo modo immaginatevi che guerre territoriali possono nascere


EDIT2: più ci penso più mi sembra un age of empires che un mmorpg
beh sicuramente la costruzione di ponti/strade aggiunge un lato strategico non indifferente nella guerra tra gilde