Mortal Kombat X e la versione PC



commentatori a parte, una figata!
io manco sapevo dell'esistenza di sti tornei "italiani"
non mi pare male cmq
Bello, il livello è più alto di quello che mi aspettavo a dire il vero.
Ci sono anche io ora, miky555 per i più temerari

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
io non so se sia la mia "zona" na merda ma in 3 amici stasera non siamo riusciti a fare un game online... ne ho attaccati 3 in room noobs (), tutti e 3 con la barra del ping full e 3 disconnessioni a metà game
living towers vedo solo quella oraria;
trovare un match ranked o non ranked che sia ci vogliono na decina di minuti e quell'unico match che ho trovato ha droppato ancora prima di scegliere i pg;
faction challenge che non si vedono o proprio la pagina della fazione che non si apre

che dire
non compratelo per pc se siete titubanti o scimmiati
preso per ps4 con una buona offerta (49.90 da euronics, la versione con goro).


Premesso che sono una sega assurda (faccio combo da 4-5 colpi se sculo ) il gioco è fantastico, niente da dire, le location sembrano dei quadri e la velocità è perfetta.


Come detto prima, sono una pippa al sugo, sto provando dei personaggi semplici.

qualcuno mi spiega come funzionano le fatality di fazione? cosa dovrei fare nello specifico? non è specificata la distanza nè quando farle.

e ancora, consigli per fare soldi per la cripta? cosa conviene fare? la storia non mi sembra male (si prende un 600-700 a scontro)
ma la versione PC di cosa soffre che lo hanno massacrato ?

erano problemi della prima ora oppure persistono ?
La maggior parte dei problemi sono stati fixati, ma ormai il gioco è morto... i problemi principali erano un'ottimizzazione oscena su alcuni stage, mancanza di alcune animazioni durante la selezione dei personaggi, e online con ogni tipo di problema immaginabile... insomma un porting coi fiocchi.

Adesso "funziona", dopo 30gb di patch (non scherzo, secondo me si sono dimenticati di inserire del codice di gioco al lancio) ma non c'è più un cane online, tranne i soliti 4 russi pezzenti con cui nessuno vuole giocare. Peccato perché è parecchio divertente.
ma è tutt'altro che fixato l'online

è praticamente un random
alcuni game non ha alcun problema, sembra davvero l'offline ed il gioco è godibilissimo;
alcuni game manco si arriva alla selezione dei pg che il server droppa;
gente con scheda nvidia crasha in base a non si sa bene ancora cosa;
player matches l'ultimo ci ho messo, per curiosità, quasi 20 minuti a trovarlo;
ranked matches (se vogliamo escludere il sistema di matchmaking che visto che c'è poca gente ci può stare che faccia cagare) alcune volte è veramente ingiocabile dal lag (che presumo sia questione di netcode più che di lag input)

Per dire la mia ultima sessione ranked di un paio d'ore si è conclusa con 2 disconnessioni pre match, 2 durante il match, praticamente tutti i game che sono riuscito a joinare (mi pare 16 totali) o laggavo io o laggava vistosamente l'altro e qualche game decente (non più di 3/4, uno dei quali matchato con idigit che era il sesto in ranked )
dire che è ingiocabile è dir poco, è frustrante... due ore per fare 3/4 game non è accettabile
io personalmente mi sono rotto di fare towers o le challenge del cazzo e ho disinstallato.
Sinceramente non credo verrà mai "fixato" visto la scarsa quantità di players dell'online (nelle rooms poche volte ho visto più di 100 players online)
NB: ho più di 100 ore di played su pc con più o meno la metà online

in sunto: un porting di merda.

su ps4 è tutt'altro discorso e credo sia un buon gioco... il suo unico problema sarà SF
Eh ma se fate ranked ve le cercate però. Andate nelle stanze, c'è quella dell'1vs1 sempre piena.

Certo magari cercate di giocate vs europei eh


Non lo difendo a spada tratta, alcune volte capita di trovare il match laggante, ma altre si gioca ottimamente. Roba simile l'ho vista solo su SF4 ai tempi.
Uso la feature principale del gioco e me la cerco?
A me va bene tutto ma c'é un limite...
Tu dici sempre piena, per me meno di 100 giocatori, non é un "sempre piena" se la metá poi manco si riesce a pingarli.
Non é questione di difendere o non difendere il gioco.
É un buon gioco? Sicuramente
É un buon porting? No. É un lavoro pessimo e se io presento un lavoro del genere me lo fanno rifare o mi chiedono i soldi indietro. Accettare e passare per giocabile una cosa simile non fa per me.
Poi ognuno é libero di giocare a quello che gli pare e piace.
La differenza cmq si nota mostruosamente passando da pc a ps4 e viceversa.
Ranked è sbagliato proprio in principio perché non ha filtri, se vai nelle stanze non solo riesci a pingare tutti (da dopo la patch) ma puoi pure parlarci o guardare il profilo steam.

C'è sicuramente meno gente rispetto alla versione PS4, ma non mi dire che 100+ persone connesse nelle ore di punta sono poche. Almeno per il tempo che dedico io al gioco, tempo che faccio un paio di set da 5 o 10 sono felice e contento...e 100 persone sono un campione abbondante per trovare una connessione decente.
C'è pure gente molto brava tra l'altro, cosa che un ranked match non ti assicura.

In ogni caso si può far meglio, pare infatti che NSR abbia dato in mano la versione PC ad un nuovo team per fargli sistemare quello che non va.

Però perdonatemi ma sentire parlare di ingiocabile e gioco morto fa ridere. Era ingiocabile prepatch, sì, morto? Non direi, un gioco morto ha 20 giocatori online, questo ne ha 20 se mi connetto la mattina alle 6 che mi sveglia il gatto per mangiare.

Un amico con cui gioco offline di tanto in tanto ha laversione PS4, onestamente come latenza non trovo differenze (prendendo come campione la connessione buona pc e quella ps4).

Poi oh, degustibus, evidentemente non avete giocato online agli altri picchiaduro usciti negli ultimi anni (sf4 escluso)



edit. Giusto per non creare confusione a chi non ha il gioco...non sto dicendo che il gioco è perfetto eh. Si trovano match lagganti come in tutti i giochi, ma alla stessa maniera se ne trovano di ottimi da dopo la patch uscita un paio di settimane fa. Ma roba che si riescono pure a parare i mix up a prova di ritardato di Cassie ed Erron Black se la connessione è buona.
E' come giocare offline? Ovviamente no ma è probabilmente uno dei picchiaduro online più giocabili dopo la serie di SF4.

Cioè Marvel vs Capcom era un incubo, SC4 pure, Gemmone era bho...vabè gemmone....insomma, c'è stato MOLTO di peggio.
Ranked è sbagliato per principio lo dici tu scusa.
Io voglio giocare ranked e non posso? Non la implementi.
Non puoi mettermi una cosa e poi dirmi: eh guarda, visto che va di merda vai nelle rooms, ti pingi persona per persona, ci parli anche, gli chiedi come stanno a casa e poi ci giochi insieme! Ma che è?
Entro loggo, cerco game e gioco, così dev'essere.
Io di game voglio farne 50 quando mi dedico il pomeriggio, non 5 decenti in due ore.
La tua è sicuramente una soluzione alternativa (che pure io ho fatto nel primo periodo) ma capisci che così si passa più tempo in lobby che a giocare, mi pare scontanto da dire.
A sto punto ti puoi pure selezionare con chi giocar contro, invece di accettare tutti, così ti tieni la % win-lose alta
io non ho mai detto che è un gioco morto. Ho detto che è ingiocabile si e ci sarà pure un motivo se sta morendo o se tutti stanno passando su ps4 o sono io lo stronzo che si lamenta?
se tu sei "felice e contento" di farti 5-10 game va benissimo eh ma non puoi pretendere che lo sia pure io.
Se la maggior parte dei prodotti sono scadenti non è bisogna accontentarsi dei prodotti scadenti eh... è questo che io non condivido, per il resto la mia opinione vale quanto la tua, evidentemente abbiamo un approccio diverso al gioco
Non hai capito. Ranked è sbagliato come è fatto proprio di base, indipendentemente da quanto è buona la connessione.

E' un sistema che la NRS non sa fare. Non mette i filtri, non puoi cercare gente vicino a te o con una skill simile, etc. Sei in mano al destino, era così pure su MK9.

Lascio perdere la parte sulla win rate perché è evidente che non mi conosci
avevo capito male, hai ragione.
In sostanza stiamo dicendo entrambi che è fatto di merda
Eh il sistema di ranked di sicuro.

Personalmente non mi tocca perché è una modalità che ho sempre evitato perché odio fare 1 match, search, 1 match, e via così. Preferisco giocare set più lunghi con gente che so che è forte/al mio livello e non fa cose a caso (e con cui non si lagga possibilmente)
4gb di patch usciti or ora
A quanto siamo, 50 GB di download in totale?

TW3 son qualcosa come 16


32 è the witcher 3.
Di installazione magari, di DL son molti meno, son sicuro perchè ho la connessione a carbonella.