Mordheim updated rules

C’era qualcuno nell’altro thread che menzionava regole aggiornate per mordheim.

Dove le posso trovare?

oppure qui

https://broheim.net/downloads.html

Fammi sapere se manca qualcosa, che posso chiedere :afraidsaw:

Allora, la versione del regolamento di Mordheim Italia revisionata nel 2003 e valida per tutti gli eventi organizzati da loro la trovi qui: Mordheim manuale base ITA 2023.pdf - Google Drive

In coda ci sono le FAQ che vengono direttamente dalle risposte date da Tuomas Pirinen sul gruppo facebook internazionale.

Altre cose che ti possono servire sono l’Annual 2002 (solo in inglese): https://broheim.net/downloads/rules/Mordheim%20Annual%202002.pdf

e Impero in Fiamme 2004 (tradotto qualche anno fa dal vecchio forum GW Tilea): 3.0 Impero in fiamme.pdf - Google Drive

Qui trovi le bande di grado 1a-c ammesse ai tornei e tradotte in ita: 1.1 Bande Ammesse MIT OPEN – Google Drive

Qui invece trovi le regole opzionali pubblicate sempre da Tuomas Pirinen e, nelle cartelline in alto ci sono 3 nuove Dramatis Personae, tra cui Johanna La Figlia della Luce, che è la reincarnazione di Sigmar, ovvero l’idea originale di Tuomas di creare l’antagonista per eccellenza a Archaon che poi la GW non ha seguito per propinarci quella puttanata di The End Times: New rules from Tuomas – Google Drive

A Modena l’anno scorso gli domandai proprio di Johanna e di cosa sarebbe stato, nelle sue intenzioni, il mondo di WHFB con lei. In pratica aveva immaginato una spaccatura tra i cacciatori di streghe e le sorelle di sigmar. Il fatto che Johanna fosse caduta nel monastero delle sorelle avrebbe dato ragione alla loro narrazione. Ma Sigmar avrebbe comunque garantito le proprie benedizioni anche ai cacciatori di streghe perché non fa distinzioni tra chi è nel giusto o chi non lo è, si tratta solo di un fatto di fede. Questa cosa sarebbe potuta essere strumentalizzata dai cacciatori e si sarebbe arrivati a qualcosa di simile a una guerra civile nell’impero.

Gli dissi che ho sempre pensato che questo sarebbe stato uno sviluppo molto più interessante di quello che è successo con The End Times, e lui “Eh, ma molti di quelli che hanno scritto la lore originale non lavoravano più in GW ai tempi di End Times…” e lì non ho voluto infierire oltre :asd:

grazie mille

Riuppo per farvi sapere che se avete scaricato delle bande dal link delle bande ammesse può valere la pena di scaricarle di nuovo. Perché la commissione di Mordheim Italia sta ricontrollando e aggiustando tutte le bande per correggere errori, refusi, migliorare le traduzioni e ha aggiunto anche alcune liste nuove a quelle ammesse ai tornei, tra cui gli skaven pestilens, l’accademia di artiglieria di nuln e, figatona, i non morti vampiri con le regole aggiuntive dell’aristrocrazia della notte che erano state pubblicate in un Town Crier se la memoria non mi fa cilecca.

Non tutte sono state toccate, ovviamente, ma se c’è scritto (revisionata) nel titolo è possibile che ci siano stati dei bugfix.

1 Like

A seguito di una sollevazione popolare (cioè c’erano un sacco di richieste che si protraevano già da parecchio) la commissione di Mordheim Italia ha deciso di ammettere una banda di Sventratori ai tornei. Siccome non ce n’è nessuna di ufficiale hanno scelto la banda fanmade di maggior “qualità”, l’ho tradotta e impaginata io (il file orginale era una roba in word): Nani - Culto degli sventratori.pdf - Google Drive

[Edit] Non avevo idea di come si chiamasse il Doomseeker in italiano, quindi dopo un sacco di prove ho pensato a Cercafato. Alla fine si è scoperto che sono stati introdotti in Tempesta del Caos del 2004 col nome di Sventratori Folli, mai stato tanto deluso. Comunque Cercafato era piaciuto talmente tanto di più a tutti che si è deciso di tenere quello.

Se vi và di schierare sul campo un po’ di sana depressione rancorosa Nanica dateci dentro. :metarulez:

1 Like