Morbid Angel-Blessed are the sick

Ciao a tutti, ho appena acquistato questo cd, visto che era in offerta a 10 euro.
Un acquisto un po' azzardato, visto che non li avevo mai ascoltati e il death è un genere che,praticamente, non ho ancora ascoltato (ho solo symbolic e live in l.a. dei death)

Al primo ascolto b.a.t.s. mi è sembrato un disco feroce, con assoli intricati e un batterista che è micidiale
Strano però in alcuni punti. Che cosa c'entrano canzoni come doomsday celebration, desolate ways e in remembrance?

Ora, visto che non sono un grande esperto di musica, qualcuno sa dirmi se è un bel cd e i 10 euro sono stati quindi spesi bene?
Ah, potete consigliarmi anche i capolavori di questa band? (purchè ci siano)
Alura,blessed è uno dei miei favoriti dei MA anche grazie ai pezzi a tuo avviso "strani" con influenze classiche (il primo e l'ultimo da te citato) e acustiche (desolated ways)
Non mancano i pezzi pestatoni come Thy kingdom come,ancient ones,abomination ecc ecc
Forse è il loro disco più "strano",ma merita l'acquisto appunto grazie alla sua varietà IMO.
Da avere sono Altar of Madness (molto thrashettoso come stile e impostazione,e meno "strano" di blessed) e covenant.
Ciao


secondo me è impossibile e riduttivo definire i Death degli ultimi dischi death metal (anche se la base della loro musica è quella)se ti sono piaciuti difficilmente troverai qualcosa di simile in giro,sono unici e inimitabili
un mio compagno di corso mi ha raccontato un aneddoto bellissimo per l'appunto su questo album dei grandissimi morbid angel...
stava chiacchierando con un tizio di metal et similia che gli faceva l'elenco dei dischi a suo avviso più belli dei vari gruppi che ascoltava. il problema era che questo aveva una pronuncia dell' inglese totalmente assurda e personale, al punto che "Blessed are the sick" (benedetti siano i malati) era, a suo avviso "Blessed are the sTick" (benedetti siano i bastoncini) e il primo album degli Opeth si intitolava "ORCIAID"