Montezemolo

Sarà una mia impressione ma, da quanto prodi è diventato primo ministro, il buon lucacorderodi è diventato una sorta di fiancheggiatore dell'esecutivo, pronto a mettere bocca su tutto, anche in nome e per conto di prodi.

Un esempio.
Alla convention dei giovani imprenditori non ha mai presnziato alcun primo ministro; nemmeno berlusconi al tempo ci andò, mentre di solito venivano inviati ministri dell'economia.
Ora, così riportava il corriere, montezemolo sta spingendo l'entourage del Professore da una parte ed il comitato organizzatore dall'altra affinché Prodi vada (ovviamente invitato). Il tutto per una sorta di operazione simpatia, atteso il gelo dell'ultimo incontro di confindustria e soprattutto il fatto che l'IRAP verrà aumentata in 6 regioni italiane.

Questo è solo un esempio ma negli ultimi tempi lcdm non la finsice più di essere sui giornali per questa dichiarazione, quell'auspicio, quell'altro incontro con prodi ecc.
A pensare male si fa peccato ma ci si azzecca sempre....ma a me pare che luchetto nostro, non contento delle millemila cariche che già ha, punti un pochino più in altro della presidenza di confindustria.
Il governo inzia a traballare (prima votazione in parlamento e c'è già la richiesta di fiducia sul riassetto dei ministeri, spaccature sulla bioetica, sull'afganistan, sulle nomine dei pres di commissione, sulla manovra bis che si farà o frose no ma chissà ecc) e l'occasione si fa ghiotta.

Fantapoltica?
Prima di gennaio Berlusconi e' al potere.
C'è sempre stato per interposta persona...Berlusconi...
Quanto a Montezemolo, non so...comincia ad assomigliare a quello che appare spesso alle spalle dei giornalisti in tv...a me basta che faccia vincere la Ferrari.
Piu' che fiancheggiatore, sembra quello che da disposizioni da eseguire.
francamente mi sono stupito che fin'ora non sia stato "tirato dentro" da qualche partito.. secondo me una sua candidatura otterrebbe un riscontro notevole tra l'elettorato, forse appunto sta preparando il terreno.
http://www.ansa.it/main/notizie/rubriche/approfondimenti/20060615085333956026.html

adesso pure portavoce di prodi è diventato...bah
Il punto è che siamo alla vigilia di una nuova età dell'oro per la concertazione, e confindustria ed esecutivo necessitano appoggio vicendevole, anche perchè il gioco tra i sindacati è estremamente complesso in questo momento.

Inoltre Montezemolo deve dimostrare alla pancia di confindustria che non è sbagliato a priori concedere credito ad un governo di csx.


Da sempre la Confindustria fiancheggia i governi in carica, finchè non vengono disattese le sue aspirazioni. Un po' come la FIAT.
Sono d'accordo con l'analisi di Lamu', anche secondo me, Montezemolo punta in alto.


l'ho letta anche io e pensato lo stesso "bah"
Ma la Ferrari non e' una monoposto... sta diventanto sempre di più un'auto inglese... con la guida a sinistra. Speriamo non si ricominci con l'assistenzialismo alla fiat come negli anni 80/90.


Below0, mi raccomando, quando esci di casa, ricordati di chiudere il gas.


certo mamma ehmm...

certo toi certo...
Sai, ogni thread è buono per elargire buoni consigli che non c'entrano nulla con il titolo del topic, no?
Sono azzzolutamente d'accordo con Uzeda. Ci sarà un bel balletto di corte tra governo confindustria e sindacati. E la situazione è sostanzialmente diversa dall'ultimo governo di centrosinistra, mi pare che sia lapalissiano che questo abbia posizioni meno moderate.
Non assisteremo più al classica pantomima della vittima, carnefice e salvatore, qui i ruoli sono molto più confusi, e sarà interessantissimo vedere le capacità da democristiano di Prodi.
Paradossalmente è nella posizione di ottenere cose che un governo di centrodestra non potrebbe neanche sognarsi.


Bene, perbacco!
Per ora, l'azione di goeverno mi sembra oltremodo confusa: l'unica cosa che è stata fatta fnora, è stato il ricucire gli strappi causati dalle dichiarazioni del ministro del giorno...

Bella immagine danno, appena eletti. E' ovvio che in questa situazione chiunque si presenti a battere cassa: chiunque possa contare su un bacino qualsiasi di consenso (come Montezemolo) può presentarsi a Prodi come un mercenario di ventura conl suo piccolo esercito.

Ma non avevano un programma? Non basterebbe leggerlo, prima di fare qualunque cosa?


Quello con i se, ma, forse, nel futuro, vedremo ?
Pur non condividendo molte intenzioni di Montezemolo , bisogna riconoscergli un gran valore....quanto meno come stratega.
E' un personaggio valido che a diferenza degli individui che ci governano ora merita rispetto e ammirazione, lo vedrei davvero piacevolmente al governo.

Quel che attualmente fa è consigliare quell'incapace di prodi sul da farsi e diamine come si può dargli torto...più che manovratore di burattini per ora é un consigliere.

Vedo da circa 4-5 anni Montezemolo ogni natale e pasqua poichè ha un villone vicino casa mia a Capri ed è una persona apparentemente tranquillisima e a mio parere molto CAPACE. Viene avvicinato con straordinaria faciltà e molta gente comune per strada ha intrapreso tanti discorsi con lui serenamente su molteplici argomenti...


insomma meglio lui ''d' aRtri....''

Ah bhe', se lo dici tu che lo hai come vicino di casa

Si' Lamu', come puoi ben vedere Montezemolo sta asfaltando la strada
Beppe dipende dai punti di vista, vedi la concessione delle basi e dello spazio aereo agli USA...tipica cosa per cui un governo di centrodestra non avrebbe potuto fare nulla.
Ma Prodi è un democristiano, non oserebbe mai fare cose troppo nette e marcate, al contrario del Dalemone coerente con le sue idee sino in fondo, nel bene e nel male, e infatti tra i due c'è un abisso