Montare immagini ghost (o simili) in Windows 7 con Virtual PC (o simili)

La domanda è confusionaria, ma anche io sono abbastanza confuso....
Mi sono scaricato e installato Virtual PC ma non so come usarlo, a questo punto pensavo di usare programmi più seri tipo vmware, virtualbox, ma in ogni caso non saprei ugualmente come utilizzarli per il mio scopo , che è il seguente :

ho un sacco di immagini ghost, posso montarle come macchine virtuali ? Si può fare ? Sto facendo confusione ?
Oppure, potrei ripristinarle, creare un' immagine di qualche tipo, utile a questo scopo, e rimontarle come macchine virtuali. Che tipo di immagine dovrei creare ? Windows 7 VHD può essere utile ?
Grazie mille per la pazienza di aver letto fino a qui.
up!

Le macchine virtuali sono di per sé dei veri e propri computer, solo che ci accedi da una console di comando. Quindi qualsiasi cosa ti possa venire in mente di fare su un pc, puoi ripeterla su di esse.
Puoi effettivamente prendere i ghost e reimportarli in una macchina virtuale, usando le stesse procedure che useresti per ripristinare il pc normale.

Tuttavia SECONDO ME è un processo troppo macchinoso. Dovresti lottare ogni volta finito di installare l'immagine a far quadrare gli hardware installati sui ghost originali ed emularli nella virtual machine senza casini di sistema.

Invece con software tipo Vmware Esxi fai molto prima a configurare a mano (inteso come installare un windows da 0) una macchina virtuale "standard", e poi usarla come immagine ghost base per tutte le seguenti virtual machine che ti pare. Torna molto più comodo.

Sempre in ambito vmware mi pareva esistessero dei tool che prendevano il tuo sistema e lo trasformavano in un file immagine da caricare come virtual machine. Tuttavia le poche volte che l'ho usato mi ha sempre creato casini o addirittura si impallava.