Come promesso, dopo aver rotto le balle a papà admin che si chiedeva “Ma siamo un forum di nerd quarantacinquenni con le piaghe da decubito al culo, ci serve davvero una categoria sulla montagna?”, ecco qua la nuova sezione
Di che si parla qua?
Di montagna, ovvero: trekking, vie ferrate, arrampicata, mountain bike, rifugi dove mangiare cinghiale ripieno di cervo, sci, snowboard
Ma anche di camminate, ovvero: percorsi brevi e lunghi, cammini, pellegrinaggi
Si parla poi di zaini, scarpe, accessori vari, tracce gpx e tutto ciò che ci permette di vivere meglio le nostre amate cime e valli
Io non sono neanche “amateur”, però mi piace molto e mi sto informando, viva la sezione
A parte pantaloni e pedule da camminata, poco altro ho, faccio percorsi in famiglia in Primiero e quando andiamo in vacanza in Val passiria, mi piacerebbe conoscere percorsi nel vicentino, da fare in giornata, easy
Io i primi giorni di ferie sono stato a dormire al Rifugio Dorigoni, sul parco dello Stelvio!
Se siete allenati, perchè dovete esserlo altrimenti non arrivate su, fatelo perchè i panorami sono stupendi e per chi avesse la voglia e le gambe, si può continuare e andare al ghiacciaio (o quel che ne resta ) a Cima Rossa di Saent
Una figlia nel 2020, problemi piuttosto pesanti alla schiena culminati nel 2023 con una bella ernia espulsa, proprio nel momento in cui avrei voluto ricominciare a camminare con la figlia in spalla.
Non vado a fare una camminata in montagna che si possa definire tale dal, boh, 2019?
Ora sto portando quella pigrona di mia figlia a fare delle passeggiatine esplorative nei campi come propedeutica… Ma prima o poi…