Montaggio condizionatore DIY

calcola mediamente 350BTU per mquadrato

Il risultato finale è per ora mi pare ottimo, l’ho ancora testato poco perchè alla fine abbiamo iniziato ad usare l’impianto a fine luglio, poi ad agosto siamo andati in vacanza e al ritorno non ha più fatto caldo :asd:
Però in alcuni giorni di fine luglio accendendolo e settandolo sui 25/26 gradi si stava da dio.

Come BTU siamo mi pare a 25000, è un pelo sottodimensionato per scelta, sia economica sia perchè alla fine le stanze in cui verrà utilizzato di più sono sostanzialmente il salone e la cucina, la camere da letto sono già più fresche di loro per come sono esposte e comunque non ci piace avere temperature troppo basse. Inoltre avendo le zone separate abbiamo flessibilità nello scegliere dove rinfrescare, non la terremo accesa contemporaneamente in tutta la casa.

E’ una soluzione che consiglio piuttosto che mettere tanti split, che sono anche meno belli da vedere esteticamente.

Carotare il muro costa una fucilata, le frese te le fanno pagare care come il fuoco, idem i tubi di rame e il resto e almeno 3 ore di lavoro a 30€ l’ora a testa fanno il resto

1 Like

ok grazie, quindi mi dici che ci sta tutto sommato

il mercato è impazzito negli utlimi anni
il prezzo è in linea

1 Like

A me sembra un pelo caro, poi tutte le installazioni sono diverse e bisogna capire gli ambienti, terrazze, balconi etc

Qui da me di media girano fra i 1600 e i 1800 per installare un dual Haier (9k + 12k btu)
giornata di lavoro classica senza particolari rotture