Ho provato a cercare, ma non ho trovato il thread, anche se mi sembra strano ![]()
https://www.themonstertrain.com/index.html
[YT]A4BmF1PETaw[/YT]
Ci sto giocando da qualche oretta e lo sto trovando molto divertente.
Scopo del gioco e’ difendere la pira del treno giocando delle carta alla “Slay the spyre”, che possono essere creature / spell / etc…
Ci sono 5 clan da giocare, due disponibili dall’inizio ed altri tre da sbloccare (io per il momento ho sbloccato solo il primo) ed in ogni run dovete scegliere un clan principale ed un clan secondario che costituiranno il vostro mazzo: il clan principale identifica la carta “champion” che fara’ parte del vostro mazzo.
I combattimenti mi piacciono un sacco. Il vagone del treno e’ disposto da 4 livelli: tre livelli in cui i mostri combattono piu’ il quarto, in cui si trova la pira che dovete difendere
Ad ogni turno il computer spawna mostri sul livello piu’ basso del treno, ed il vostro compito e’ giocare bene le carte per evitare che questi sopravvivano e salgano di un livello, avvicinandosi alla pira.
Ogni livello ha una capacita’ massima di unita’ che possono venire impiegate, e ciascuna unita’ consumera’ una parte di questa capacita’, in modo da non poter mettere troppe unita’ su un certo livello.
Come ogni buon roguelite, ad ogni partita si trovano carte, artefatti e mappe diverse, che vi permettono di avere partite sempre diverse.
Per 20 euro, secondo me e’ un must buy, se vi piace il genere.