Monkey Man - "Our man John Wick in India"

Battute a parte, sembra figo e sono a meta’ tra il sorpreso e il deluso dal fatto che non ci siano danze di gruppo :asd:
Era previsto per Netflix ma il produttore ha deciso “fuck it” e faranno una release nei cinema invece.

1 Like

Non ho neppure terminato di guardare il trailer, interrotto a metà della proiezione; venduto. Distribuzione italiana prevista a partire dal 4 Aprile 2024

1 Like

Non ci sono i balli di gruppo ma la musica c’è
A parte tutto ha una bella fotografia
strano come l’oriente che si era rotta le palle del sorbirsi la cultura made in USA più si arricchisce più diventa uguale

Quand è che sarebbe successo? :asd:

Figo comunque il film, sembra divertente.

A giudicare dal trailer sembra bello!

speriamo perché le aspettative sono altine

Dev Patel ha rosicato duro che non l’hanno mai chiamato per un action movie e alla fine

Story by Dev Patel
Screenplay by Dev Patel
Directed by Dev Patel
Starring Dev Patel

Nessuno ha prestato attenzione a questo film ? Mi è piaciuto, non sensazionale, ha alcuni problemi di continuità narrativa e di ritmo, ed alcune acerbità, ma tutto sommato rimane piacevole considerando si tratti di un film di un esordiente alla regia, niente male come primo assaggio; una trama semplice e lineare, una classica canonica storia di vendetta imperniato sull’ancor più tradizionale cammino dell’eroe, ma con alcune eccellenti coreografie di accompagnamento ed un taglio inaspettatamente molto politico e sociale, con uno spunto spiritualistico indiano dovuto quanto interessante.

È ben evidente quanto Patel disprezzi l’attuale partito di governo indiano, l’intero film diviene quindi un esplicito monito per gli spettatori riguardo l’ideologia dominante considerando quanto il partito sovranista mostrato nel film sia a tutti gli effetti il BJP e le elezioni legislative indiane 2024 avranno inizio proprio questo mese.

E vedere la comunità trasessuale menare le mani ha un suo perchè. :asd:

so che è uscito ma ormai il cinema è una roba di lusso qua.

minimo 50£ per due posti, attendo lungo il fiume o su qualche servizio di streaming

Wut, 25£ per un biglietto del cinema ? 30€ ? È uno spettacolo teatrale dove Patel in persona inscena il film sul palcoscenico ?

Dove abito adesso c’e’ solo un cinema superlusso che sono sicuro sia una figata, con le mega poltrone super morbide con cooling/heating interno, venti metri tra te e l’altro, sti cazzi qui e sti cazzi la’. Solo che magari io volevo solo vedere un film e poi andare a cena fuori. Invece o vedo un film o vado a cena fuori :dunnasd:

Ah, on top of it, ho il cinema storico della citta’ letteralmente a 100 metri da me. Chiuso e abbandonato. Business morto per il covid. Uno spreco incredibile :no:

Beh, in effetti per quanto lo abbia apprezzato non sono sicuro possa essere la produzione più adatta per un investimento del genere; però, anche tu, mettere radici a Milton Keynes tra tutti i luoghi. :no:

Ok l’ho visto e secondo me è un gran film, proprio figo.

E’ girato alla grande, con un bel ritmo, e con un ottima fotografia che pur essendo moderna non è posticcia.
Anche le scene di azione sono confusionarie quando debbono esserlo (per mostrare la frenesia e la confusione del protagonista) e precise quando devono far capire allo spetatore cosa sta succedendo.
Considerato che è il suo primo film alla regia, complimenti.

Poi sinceramente ha anche una bella storia che ti fa appassionare, ad hollywood non riuscirebbero più a fare un film del genere: ora sono impegnati solo a mostrare gente pettinata in tutine attillate che salva il mondo dei benestanti e difende lo status quo… o al massimo un revenge movie quando ti ammazzano il cane

Poi vabbè, ad una certa spunta pure zakir hussain che suona le tabla :lode:

E’ coreografato piuttosto bene, buono in molte occasioni, eccellente in alcune; ed anche la composizione di alcune scene offre una grande potenza, con una Mumbai in cui echeggiano i rintocchi della Los Angeles di Blade Runner, mastodontica ed oppressiva.