Monkey island 2: soluzione enigma

Ehm, lo so il gioco è vecchio. Ho ripreso in mano monkey island 1 e l'ho rifinito, ora volevo rifinire moneky island 2, però sono arrivato alla fortezza di le Chuck e non ricordo più come si risolveva un enigma. Ho gia cercato soluzioni in rete ma..non ho cpaito la parte che mi interessava.
Situazione: sono nella fortezza, c'è wally incatenato, ho la filastrocca delle ossa e mi trovo un piccolo corridoio con 3 combinazioni di ossa e un lungo corridoio pieno di altre compinazioni di ossa. Non riesco a capire in che ordine vanno "spinte" le porte..insomma se spingo quella che penso giusta e poi vado in un'altra stanza quando ritorno è di nuovo chiusa.. mi potreste spiegare come ai bimbi mongoli che combinazione si debba usare?
gelso,chi si rivede!
O cazzo, ora faccio una figura di merda..non ricordo chi 6..ho una memoria un po' fuffosa..
mi avevi prestato il tuo spazio web per inserire le imm di nfsu
ah, scusami, capitò eoni fa Mi ricordava qualcosa il tuo nome, però il tuo avatar era diverso mi pare. Scusami ho la memoria da anziano
si l'avatar l'ho cambiato
Vai davanti alle tre porte, esamina la filastrocca che ti sei sognato, guarda in che ordine vengono nominanate le ossa e infila le porte secondo quella combinazione
l'osso dell'anca è unito all'osso della gambaaaa
Devi "entrare" nelle porte "ossute" che giri , mi raccomando , non cambiare stanza dopo che hai girato

"Mamma, papà! "

Quanti ricordi

quanti ricordi
mi aggrego
che capolavoro

OK grazie mille,t rascuravo il fatto che dovvessi entrare nelle porte Ora l'ho rifinito..passo al 3
scusate se riuppo questo thread...approposito di monkey 3, non riesco a giocarlo con winXP, visto che ci spesi 100 e passa mila lire e ho voglia di rigiocarlo da anni... sapete come fare?
se clicchi col destro e scegli compatibilità win98 che fa?
assolutamente nulla, e nemmeno con compatibilità win95.

Il fatto è che ti obbliga a mettere le dx 4 o 5 se non sbaglio, e quando ovviamente uno non le installa, il gioco si rifiuta di partire.

Aiutatemi plz
Ciao, anche io avevo gli stessi problemi con monkey 3 su windows XP.. poi ho scoperto la manna dal cielo: http://www.scummvm.org
con questo programmino puoi far girare tutti i giochi Lucas vecchi e non solo quelli! Funziona alla grande
ah, al tempo con lo ScummVM non andava Monkey3... ora provo se funge! grazie 1000 :>
niente non funziona ScummVM, nella dir di installazione del gioco non trova nessun gioco supportato... help me plz