Monitor



e tu chi sei?


si beppe alla fine è stato il tuo post a convincermi

quello con cui passerai il capodanno (inserire insulto random qui)


il 2032 sicuramente ora monta pannelli fabbricati in diverse parti del mondo.. non solo prodotti direttamente da samsung.. alcuni sono cinesi altri messicani e non so se ce ne sono altri non ricordo di preciso... mentre all'inizio della produzione montavano solo pannelli s...

del 2253BW non so niente...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772521

il 2253BW sembra montare solo pannelli CMO cinesi di discreta qualità...

mentre il T220 monta solo pannelli samsung...


udo, strano.. io in rete ho trovato sto link..

se si da uno sguardo su fov conversion, i risultati non coincidono con i tuoi.. boh?
Evidentemente una delle due e' sbagliata.

La mia e' ben spiegata e si basa su determinati assunti.
(occhio che la mia conversione e' da un CRT a un LCD!)
Se e' sbagliata, non dubito che nel forum ci sia gente che arrivi a spiegarmi l'errore.

Ora butto un occhio sul link e vediamo se ho sbagliato io..

EDIT: non riesco a capire la formula che usa. Oltre al fatto che non ho l'INVTAN nella mia calcolatrice.

EDIT2: scoperto l'arcano. (secondo me)
quel sito fa riferimento all'altezza del monitor come riferimento fisso.
Usando queste proporzioni:
16:10 = 19.2:12
4:3 = 16.0:12
e' come se dicessero:
entrambi i monitor hanno la stessa altezza (12) e larghezze differenti.

Se paragoniamo due monitor con lo stesso numero di pollici (ma uno 4:3 e l'altro 16:10), sappiamo benissimo che non e' cosi'.
Per scrupolo, ho provato a calcolare il fov col mio sistema partendo da presupposto dell'altezza fissa.. e il risultato coincide con quello del link.

Ad ulteriore riprova - empirica - ho provato tempo fa a paragonare un 19''CRT 4:3 ed il mio 26'' LCD 16:9.6, misurando col righello le dimensioni di un oggetto di una mappa di UT nello schermo (stessa mappa, stessa posizione) con i fov che avevo calcolato. dimensioni perfettamente uguali.
questo è un lavoro per xzibit matematico!!!


grazie per le delucidazioni prof udo.
nel dubbio ho psotato qui:
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?p=147693#147693



No infatti udo, hai ragione tu.
Come dicono loro in rapporto passando da 90 dovrebbe essere oltre i 100 andando con un 16:10..
E provando si vede proprio che non è il rapporto giusto. (visto che da pochi giorni son passato appunto dal 4:3 al 16:10 noto se si vede spanato)
up per te


yeeeeeeeah!! a flame fov war


PS: come sono bravo a mettere zizzania....
No, tu sei un LOLLER e non conti.....
Io pensavo di prenderne uno di grandino da mettere provvisoriamente in soggiorno e poi tra 2 mesi da usare con il pc per giocare.

Cosa ne pensate del t220p (1920x1200 5ms)?
io ho avuto 206bw e t200 entrambi 2ms, dite che la "lentezza"si vede???

in alternativa il vx2260mw di viewsonic 1920x1080 2ms che però non so se in game è supportata come risoluzione

che dite???




leggi le ultime 2/3 pagine va


@hella: io lollo e non mollo... faccio mollare
[QUOTE=Lord Kaio;11088377]leggi le ultime 2/3 pagine va QUOTE]

e cosa ci sarebbe di interessante riguardo al 1920x1200


Thx.

Ho trovato una risposta decente: Loro partono dal presupposto di voler vedere ALMENO le stesse cose in verticale. Io parto dal presupposto di vedere uno stesso oggetto nella stessa grandezza.

A ciascuno il suo. Io rimango della mia idea.
ciao ragazzi, anche io devo prendere un monitor lcd nuovo, al mio crt samsung si è lo strato antirifilesse .(
Non so che pesci pigliare visto giocando molto online credo che i 1680x1050 sia una risoluzione troppo alta no? Poi ovviamente biaogna continuamente stare ad aggiornare l'hardware ed altro grosso dubbio oltre l'input lag rispetto al crt,, riguarda l'affidabilità di questi lcd che non è certo pari a quelli crt(il mio l'ho tenuto acceso spesso anche quasi tutta la giornata per tanti anni)

Che dite?
Ho cambio idea... aspetto dopo Natale e mi compro un bel 26"


Samsung T220 o 2032BW e vai con dio a prestazioni siamo lì, arrivano a 1680x1050, ma con una scheda video decente ce la fai tranquillamente, oramai i CRT sono passati, leggiti qualche recensione in caso