sei lo stesso ultracorne di mad? cmq con hdmi migliori l'immagine(luminosità, colori), quindi mettilo assolutamente con la scheda video che hai è orribile usare un cavo vga, la lag dipende dal monitor, può succedere che in alcuni giochi con immagini veloci non renda bene, ma puoi farci poco se non cambiare monitor
ho comprato un cavo hdmi.. tragedia .. a 1920x1080 mi rimane un bordo nero intorno.. provare a settare underscaling sul CCC non risolve la bassa qualita' delle scritte... Terribile ho rimesso il vga...
Imho hai un concetto di input lag sbagliato in mente. L'input lag di un monitor è sempre presente e non dipende dai giochi. Inoltre è difficile che si noti quando si è in single player, mentre invece rende ingiocabile ad esempio un fps online. Probabilmente ti riferisci all'effetto ghosting, che quello può variare molto a seconda del tipo di transizioni delle immagini, quindi può essere avvertito di più o meno a seconda del gioco. In ogni caso, i monitor/tv soffrono terribilmente di entrambi i problemi e non esiste soluzione, per cui sono altamente sconsigliati per giocare.
Teoricamente, utilizzare un adattatore dvi/vga come stai facendo può peggiorare l'input lag, ma dubito che la differenza con il digitale sia apprezzabile. Btw un cavo dvi al giorno d'oggi mi pare d'obbligo per la qualità... Se non hai bisogno dell'audio lascia perdere invece l'hdmi che con alcuni monitor fanno a cazzotti per la risoluzione...
il dvi di solito non da questo problema, mentre con l'hdmi dipende dal monitor. Con alcuni viene rilevata correttamente, con altri c'è da smanettarci un pò con il pannello di controllo per far andare tutto a dovere. Non ho capito di cosa non ti sei accorto?
Lo ripeto, l'input lag si nota più che altro online nei giochi frenetici. Il casual gamer non se ne accorge nemmeno perchè l'unico effetto che ha è un aumento della latenza. Se poi parliamo di console allora non corriamo proprio il rischio di avere qualcosa di veloce L'unico modo per sapere l'input lag è mettere in dual monitor un crt con un timer al millesimo e fare varie foto come test. Ma raramente i monitor/tv hanno meno di 40-50 ms
mi consigliate il miglior monitor per giocare online tipo counter strike o call of duty? non ho limiti di spesa,vorrei che avesse un minimo di qualita' e che non si vedano troppo le sfumature specie a vederlo dal basso verso l'alto.. so che gli ISP non vanno molto bene per i giochi e dovro' ricadere su un TN, qualcuno ha qualche consiglio?
Infatti per giocare un TN è ancora la scelta migliore. Per gli fps online poi sono fortemente consigliati i modelli a 120hz: Viewsonic vx2268wm Samsung 2233RZ LG W2363D PF Acer GD245HQ
grazie mille ZIP vorrei se possibile un 24 pollici o sono consigliabili i 22 perche' sono piu' veloci? io oltre giocare passo varie ore su internet,foto etc quindi vorrei un monitor che sia anche riposante alla vista,non bado a spese, non so se ci sono Tn di "qualità" qualche suggerimento?
No, non c'è differenza di prestazioni tra i 22 e i 24 in generale, dipende dai singoli modelli. Per quanto riguarda il fattore "relax" non dovrebbe cambiare nulla, gli lcd non stancano la vista. Sulla carta forse i 120hz dovrebbero anche aiutare, ma io non ho notato grandi differenze. Forse poi con i 22'' ti puoi trovare meglio se passi a leggere molto data la risoluzione più bassa, vedi tutto un pò più grande.
Di 24'' l'unico è l'acer (che poi in realtà è 23.6), mentre l'lg è 23''. Ci sarebbe anche un alienware da 23'' che non ho messo in lista dato che costa uno sproposito (circa 500€)