Monitor 19' Wide

Ciao,
devo comprare un nuovo monitor 19'.
Avevo addocchiato il Philips 19C8... 4/3 e il Samsung 931bw spettacolare lucido nero però Wide screen.
Com'è giocare con i Wide?
Ci sono giochi che si intrippano?
Consigli?
Qualcuno che c'ha il wide e gioca a FPS?

grazie a tutti ciao
intrippano = ?
Io ho il 931bw e mi trovo bene per il discorso scie (assenti), invece per quello della risoluzione qualche gioco vecchio lo puoi mettere tutto schermo, ma adatta l'immagine (= farsa le dimensioni).
In compenso lo posso mettere in finestra 4:3 e lo vedo come sul mio vecchio 17"
Io ho il 22Bw samsung 22" e mi trovo da dio.

Nessun gioco s'intrippa... anzi !

Se hai problemi con giochi old che non supportano la Res nativa del tuo monitor, trovi gli Hack qui -> http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Master_Games_List_-_A
lascia stare i philips che non c'è uno che si salvi
il samsung invece è decisamente meglio, il wide non è più un problema dato che ormai è supportato da praticamente tutti i giochi nativamente o meno (vedi il link di andy)
l'unica cosa è che un 19'' wide imho è piccolo soprattutto se paragonato ad un 19'' 5:4, se per te non è un problema allora non pensarci e vai su quel samsung
ti consiglio un 940bf o un viewsonic VX922 anke se ultimamente c'e un po di difficolta nel trovarli...
consiglio samsung 24 o 22 pollici wide

se vuoi fare lo sborone il 28" hannspree che costa un cazzo (600 euri), pannello TN ottimo in responde time non tanto buono in angolo di visuale...
che saranno mai 600 euri

poi comodo 28 pollici, facile da trasportare in caso di lan


LOOOOOOL videl !!!

Dopo un paio di conti ho effettivamente constatato che un 19'W è molto più piccolo di un 19' 4:3 .... non ci voleva un genio

Quindi poichè il samsung è troppo costoso (931c) mi sono orientato su LG, l'unico credo paragonabile al samsung con refresh a 2ms ...
http://it.lge.com/products/model/detail/lcd_l1960tr.jhtml

...altra domandina...c'è molta differenza tra un lcd con refresh 5ms e uno a 2ms ???

Avete altri modelli da consigliarmi? ... grazie mille
tra 5 e due si sente ma non tantissimo, cmq se vuoi giocare agli fps comprati un flatron io ho un viewsonic e mi trovo bene, dipende a che gioco vuoi giocare, calcola che massiamo arrivi con lcd a 75 con un crt arrivi a 120 (anche di più), poi vedi tu


l 931c è un aborto di monitor, evitalo assolutamente
il 1960tr già va meglio ma puoi trovare altro anche a prezzi più bassi.
2 o 5 ms non significa praticamente nulla, tanto sono dati dichiarati dalla casa e ben lontani da quelli reali, puoi trovare monitor da 8 o anche 16 ms più veloci di altri da 2.
Al momento una buona scelta per prestazioni/prezzo è la serie L1900 della LG in offerta a 200€ in molti store, l'unico difetto è che non ha l'osd e tutte le regolazioni vanno fatte tramite software, quindi se usi linux lascia stare.
Poi c'è sempre il vx922 che è ancora tra i migliori, anche se non è facilmente reperibile, mentre tra i samsung, 940bf e 931bf sono abbastanza buoni.
Evita assolutamente acer e philips che fan cagare praticamente tutti.
mi disp.. ma il mio acer al1916w anche se non è un granchè 159 euri che l'ho pagato li vale tutti...


A parte che ho letto solo oggi il tuo messaggio....comunque

Ho comprato proprio il 931c

Cmq...non sono un grande esperto ma in un negozio c'erano 10 monitor da 19' tutti con la stessa immagine e quello sembrava ne mostrasse un'altra molto più bella.

Mi avessi detto di lasciar stare i samsung capivo, ma perchè mi dici che il 931c è un aborto e il 931bf è buono quando quest'ultimo l'ho trovato ovunque a prezzo minore del 931c e mi sembra che a livello di caratteristiche scritte abbia qualcosa meno?

Ormai l'acquisto è fatto, grazie a tutti dei consigli e se mi posso sbilanciare bè, rispetto al mio "vecchio" philips mi sembra di stare in un altro pianeta e rispetto ai 19' che ho visto in giro .... mi sembra di stare in un altro pianeta comunque

...e poi sarà il monitor ufficiale dei WCG per qualcosa no???

grazie a tutti
Porco


io l'ho pagato 120 in offerta in un supermercato , ne ho presi 2
io l'ho preso 16:10 ( e NON 16:9 per essere precisi eh!) per gioca' anke co la 360 in wide in caso di lan


Una grandissima parte dei 931c presenta una serie di problemi infiniti abilitando l'RTA (che sarebbe niente altro che l'overdrive) legati all'overshoot, in pratica i colori non cambiano velocemente e resta un effetto alone scia o spesso proprio sono errati. Il tutto si risolve disabilitando l'RTA, ma allora la latenza aumenta parecchio e tutto a un cazzo è servito spendere quella cifra.
Il 931bf monta un pannello molto simile, ma non soffre di questo problema.
Comunque è un problema davvero brutto e fastidioso, se non l'hai notato probabilmente sei uno dei pochi fortunati con un pannello sano, buon per te.


Gli acer sono monitor adatti all'ufficio più che a giocare. Se ci fai l'abitudine ok che le scie non le vedi (non le vedevo nemmeno più io sul mio vecchio philips da 30 ms...) però appena provi uno migliore la differenza la noti e te ne rendi conto...
lo appoggio ad blackd. lu si che la sa lunga io ho ancora il pohilips p109 160 mhz. ciau gay 1 salut a tutti i gay
froci si nasce karota si diventa!
Volevo ringraziare pubblicamente il caro Zip!, che anche se non mi conosceva, mi ha dato dei sani consigli riguardo all'acquisto del monitor.

Se non avesse insistito un po', non avrei controllato il mio nuovo Samsung 931c, accorgendomi del buco più citato nei vari thread in giro per il web: la difficoltà di calibrarne i colori, nel mio caso in maniera grave, con l'effetto di vedere tutte le zone leggermente in ombra praticamente grigie.

Per fortuna, anche se l'avevo acquistato in negozio, visto che l'ho riportato dopo un giorno, mostrandogli i problemi che aveva con delle foto, me l'hanno cambiato e ho potuto così acquistare il

Samsung 22' 2232bw.

Ragazzi .... da paura!!! Vabbè che venivo da un Philips 17' di qualche anno fa, ma sto monitor a parte essere un pezzo pregiato d'arredamento ha anche dei colori da paura!!! Uno spettacolo

grazie ancora ZIP!!!!

.... E GIOCATE A QUAKE IV CA..OOOOOO!!!!!