[Monaco/Monk] Class Thread - Guida Pratica alle arti Shaoilin!

io preferisco, essendo melee, il ranged. Uso il lestofante.
bon, lvl 28, vado da dio con questa build

http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#WZgijS!cZ!aaaaaa

io con la sourceres speccata più da healer che da damage
ok sto capendo come mi piace giocare.. il palm è figo, fa pure male, ma dashing strike imho è da paura.. vado su tutti i nemici alla velocità della luce, senza contare che in situazioni pericolose è utilissimo anche per allontanarsi..

ps: quanto cazzo odio gli alberi dimerda coi funghetti atomici

Il dashing strike fotte un sacco di spirito e se usi la thunderclap è piuttosto ridondante.

Viceversa quando vuoi cambiare l'attacco primario penso si debba infilare a forza dentro, magari con la runa che riduce il costo.
Ah nel primo play fino al 25 giravo con lo scoundrel giusto perché era simpatico ma è veramente inutile, viceversa il templare è una manna.
ah poi altra cosa: mi sono crafrato il daibo.. ma preferisco di gran lunga dual..
Io sono a lvl 40 e mi pare che il monk, in confronto alle classi ranged, succhi un po' la favella...
Magari sono io che pesto escrementi eh, ma c'è un abisso tra me e i 2 ranged con cui gioco :\
I due ranged con cui giochi fossero da soli verrebbero nastroshottati. Tu invece puoi buttarti super ignorante dentro la mischia.

Scelte

Io gioco monaco(ovvio), con la donna mago ed un dh della mia gilda. Dopo un paio d'ore in cui io e il dh facevamo a gara per il crit più grosso, poco sotto i 300 all'epoca, lei fa "Ah si, ecco, adesso anche io vedo i danni: 350,480,600, 900)"

Comunque resta il fatto che noi monaci salviamo e ci salviamo le chiappe come nessuno. Sto già pensando all'HC (a inferno non sono nemmeno mai morto ancora)

Liv 34
Piccolo aggiornamento sulle armi e la loro funzione:

Sempre provando sul monaco, ho notato che la main hand non è quella che tieni sulla mano destra del pg (sulla sinistra guardando la schermata del pg praticamente)..ma sembrerebbe che conti come main hand la prima arma che equippi

In pratica, avevo una lancia e un'ascia...
equippato prima la lancia e messa sulla mano sinistra (quindi in teoria offhand) e subito dopo equippato l'ascia mettendola nella mano destra, le stat dei danni e della velocità erano 1,61 con 100 danni (valori casuali dato che non ricordo)
Switchato senza passare dalla bag le due armi, quindi invertito ascia con lancia, le stat rimanevano uguali
inverite nuovamente,sempre senza passare dalla bag, le stat sono cambiate, passando a 1,78 IAS e danni migliorati.

Provate perchè, ripeto, non so se è una cosa prettamente del monk o di tutti i pg, pero' appunto sembrerebbe che il primo slot dove metti l'arma (che sia sinistra o destra) consideri quell'arma come main-hand. applicando le % di media come dicevo nell'altra reply sopra

Ci sono dei momenti che continuo a switchare le armi e le stat continuano a cambiare non ci si capisce na fava
No dai questo mi sembra fuori da ogni logica asd
Pure a me
ma lo dico perchè l'ho provato giusto ieri sera..per quello sarebbe utile che provasse qualcun altro... cmq se provate, fatelo con piu' armi diverse tra loro eh, sia come attack speed che come danno,altrimenti le differenze non le vedete
Ok ho finito in normal, lvl 36 e a nightmare fino allo skeleton king vado da dio. Continuo a basare la mia build sul life regeneration skill, skill/proc di attack speed e con l'equip che mi dà hp a ogni colpo (meglio ancora la armi che ti danno % di danno in hp di salute), in questo modo picchio veloce, faccio male, e più picchio veloce più mi si refulla la vita.
lvl 37 hp 3700 dps 669 attack per second 1.30 crit % 6.50 crit dam +50%
edit: sopratutto la runa blazing fist sulla skill primaria quando procca porta il dps a 745 e l'attack speed sale a 1.50, e vedrete i mob letteralmente volare via, chiedere a lorenzo.ns
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#UegjTS!Yce!ZZaZZZ
ma sono solo io che nn riesco a vedere le spec linkate?

spoilera spoilera maledetto

A me non sembra proprio, ho appena provato tutte le disposizioni possibili ed i valori sono rimasti inalterati.
Questo fatto delle armi andrebbe studiato meglio.

Ieri mi son craftato 2 spade gialle (le ultimi fattibili con il blacksmith a nightmare) una 144dps con soket e stat tipo drain life (arriva a 166dps :sbav; ) e l'altra tipo 82dps con 90dex 90 vitality. Smadonno perchè dico cazzo 90dex e 90 vita buttati su una cagata da 80dps. Invece in off hand mi da più attacco di un'altra arma che avevo prima che ha sui 100dps ma è più lenta e da meno stat. Vacci a capi qualcosa.

Cmq lvl 48 a fine atto 3, 12k hp, 1300dmg, i mob esplodono si, ma spesso e volentieri anche io . Alterno il fist of thuner con la runa del teleport per boss e outdoor (e omini dei soldi) con la clipping wave con la runa mangle per l'indoor (fa più danno ma è più lenta, in outdoor spesso i mob scappano).

Ho anche trovato un compromesso per non essere shottato, apparte usare il calcio rotante con la runa spinning flame kick (critta anche 3k) accoppiato con lo sweeping wind uso ciclone strike con la runa che feara, e devo dire che aiuta non poco, sopratutto nei pack di blu.

Che armi hai provato? hanno attack speed differente fra loro? le stat blu che danno come sono?

Te lo chiedo perchè anche a me alcune combo di armi, se switchate non cambia assolutamente nulla, ma perchè avevano valori che messi in off o in main bilanciavano i dati. Tieni conto che se tu levi l'offhand , il danno non ti cambia del valore DPS di quell arma, ma ti cambia dei valori delle stat blu che ha quell arma... mentre la main hand modifica sia grazie al DPS che alle stat blu
COntinuo a dire che è fatto a cazzo de cane, ho provato a mettermi in offhand uno scudo del cazzo, l'attacco mi sale di tipo 50 punti e la velocità da 1.7 va a 1.5, com'è possibile che salga il danno?