Interagendo con le community di giocatori principalmente di SoT e ora di Hunt qualche volta mi si è palesato davanti qualche evidente caso di cheat, molto molto sporadici comunque.
Ebbene, tra i vari aneddoti personali relativi al gaming (che siano relativi ad attacchi di gastrite, soldi scommessi, amici che mi hanno sbattuto fuori di casa gridando alle 4 di notte d'inverno per colpa di Burraco eccetera) mi è tornato in mente una volta in cui cheattai come un animale con dei miei amici a quake 3.
Era estate, periodo scuole superiori quindi le mie mattinate scolastiche passavano tra dormite sul banco e partite di magic in fondo alla classe durante le lezioni e nottate di nerding leggendario a Ogame e Ultima Online.
Giocavo parecchio anche agli fps ma avevo una linea di ultra merda per cui non facevo altro che incazzarmi.
Con un gruppo di miei amici decidemmo di organizzarci una lan casereccia nel capannone di uno di loro, quindi prendemmo case e monitor crt e ci preparammo per una 3 giorni di fuoco.
Tutti giocavamo a quake fra le varie cose e io ero il più smanettone. Provavo varie versioni di client, mappe, mod, bot per allenarsi eccetera e fra le varie cose scoprii e trovai un aimbot, di cui non ricordo il nome, che funzionava perfettamente

Si da il caso che quell'aimbot dal funzionamento garantito funzionava solo con, me lo ricordo alla perfezione perché questo numero è passato alla storia tra di noi, con la versione 1.17 del client e il gioco era già passato a versioni successive tipo 1.21 salcazzo e passa.
Con la scusa che ero lo smanettone e potevo passare a tutti mappe e mod nuove forzai subdolamente tutti a downgradare la versione del client alla 1.17 e iniziammo a giocare.
Regà scoppiò il delirio.
Non ho mai sentito tanti porconi tutti insieme come in quei giorni.
Io mi limitavo a premere il pulsante medio del mouse ogni tanto per shottare gli amici di railgun per arrivare alla testa della classifica mentre mi facevo uccidere sporadicamente.
Gli altri che tiravano legnate ai case e ai monitor, un amico addirittura puntò i piedi al case e spezzò la tastiera in due, un altro strappò il filo del mouse

Dopo tot partite mi misero un "osservatore" dietro che però non riusciva a capire se le kill erano legit o no.
Ho scelto di narrare questo evento perché è il primo e più vergognoso che mi è venuto in mente, sono sempre stato un giocatore legit ed ultra scarso tranne in quei tre giorni di lan e delirio memorabili.
Quali sono i vostri aneddoti relativi al gaming, non necessariamente digitale, che più vi sono rimasti impressi?