Moggi bis, la vendetta

Da repubblica.it


Cairo, Spinelli, Briatore: il calcio è ancora sotto la cupola di Moggi
Un contatto nella Juve tramite Secco, la rabbia contro Carraro & C, usciti quasi illesi




ROMA - Lo chiamano direttore, ancora direttore. E' indagato per associazione a delinquere e frode sportiva, minacce e illecita concorrenza. In due procure diverse. Ed è stato squalificato per cinque anni dal calcio italiano. Niente. Il calcio italiano, un pezzo probabilmente irrecuperabile ma sicuramente importante, chiama ancora Luciano Moggi, ne ascolta i suggerimenti, gli fa relazioni su giovani talenti da smistare a squadre amiche. E torna a brigare con lui, non ha mai smesso. Lo dicono le 409 pagine di informativa dei carabinieri che hanno riaperto un istante prima del processo la Calciopoli 2.

Rino Foschi, direttore sportivo del Palermo, non si fa scrupolo di insultare il suo presidente ("non sa quel che dice poverino") e il compagno di lavoro ("Sagramola e un def... non pericoloso") pur di difendere Moggi. "Sei l'unica persona innocente". I peggiori, secondo Foschi, sono ancora sul trono: "Galliani, Carraro, Petrucci, Agnolin", li elenca. "Poi ti vengo a fare compagnia in spiaggia, ma prima faccio nomi e cognomi a reti unificate...".

Moggi non può fare a meno di questo mondo, e continua a telefonare. Il vero disastro è che il calcio gli dà retta, audience, un ruolo. "Io ti vengo dietro Luciano, a costo di farlo solo con te, sono tuo", gli dice Riccardo Calleri, uomo della Gea del figlio Alessandro. E se Foschi è pronto a tradire Zamparini per fare posto a Flavio Briatore - "tranquillo, vuole vendere, lo spinge la moglie e poi per due anni sarà occupato a costruire in centro che gli han dato il via libera" -, Aldo Spinelli, nave scuola dei presidenti, risponde candido a Moggi: "Io non voglio Briatore, voglio te". Poi lo incontra a Genova.

Alessio Secco, l'uomo che avrebbe dovuto sancire la rottura della nuova Juventus con la vecchia Triade, risponde sull'attenti all'appuntamento fissato da Moggi. Urbano Cairo, presidente berlusconiano del Torino, ci va prendere il caffè. Moggi nel tentativo di ricostruire una "cupoletta" resuscita degli autentici cadaveri calcistici: l'ex presidente di federazione Innocenzo Mazzini, quello che prometteva arbitri a Lotito, il Meani che otteneva arbitri per conto del Milan, il Lucchesi che oggi sverna ad Avellino covando il suo rancore contro Franco Baldini.

Al Genoa l'uomo di Moggi è Stefano Capozucca: fece precipitare la squadra in C grazie alla valigetta in contanti "per Maldonado", ma Enrico Preziosi non intende liberarsene. Moggi ordina: "Mi servono quattro biglietti di tribuna d'onore". Capozucca esegue: "Te li faccio dare da Enrico". Poi gli spiffera le iniziative del vice Pastorello, nemico di entrambi: "Ha preso Di Vaio perché il procuratore è suo figlio e ora caccia Gauccino".

L'ex dg della Juve passa con conosciuta nonchalance dalla serie D del sodale Punghellini agli affari con il procuratore Petricca, fino al boicottaggio del gran nemico Galliani. Sembra preoccupato per la campagna acquisti fallimentare del Milan: Grimi, Olivera, "ora anche Ronaldo" e si premura di farlo sapere "al capo, io stasera gli parlo". Sembra Berlusconi, come poi riferirà Moggi all'ultimo giornalista al guinzaglio: "Stanno facendo una grandine di cazzate da paura, incompetenti. Sai, gli ho parlato. Non vorrei che se poi non vanno in Coppa dei campioni se la prendono con me". Moggi esulta delle disgrazie altrui: "E' grande, Galliani e Moratti indagati per doping amministrativo". Poi si adopera con il Messina per fermare il passaggio al Milan del portiere Storari.

I carabinieri del nucleo operativo di Roma spiegano così la nuova rete d'affari: "Luciano Moggi ha continuato a esercitare influenza su certi settori del mondo del calcio mantenendo attivi i propri interessi attraverso dirigenti di società e operatori del mercato". Con loro lui millanta come sempre: "Ho conosciuto il presidente del Senegal... Volevo dire presidente della federazione". E ancora: "L'arbitro ha cancellato la mia squalifica". No, sono sempre cinque anni.


Foschi!

Un uomo che riesce a dare contro contemporaneamente a Zamparini e Galliani, non può che essere un lacchè di Moggi!
sagramola chi é ? Quella che imperversa su rai 3 con i suoi programmi floreali ?

Ma che gente c'e' nel calcio che conta in Italia, davvero

Ma liberiamoci di questi 4 coglioni una volta per tutte, che il calcio e' uno sport meraviglioso e ha bisogno d'altro.
Vabbuo. prima o poi creperanno, questa e' la mia unica consolazione.

Scusate questa ventata di qualunquismo e ovvieta', ma anche sul piano del linguaggio, cristoddio, un po' di minima professionalita' no eh?

Veramente deprimente....
Questo scandalo mi sembra appunto uno scandalo: ma nel senso di stronzata. Cosa pensavano, che Moggi non avrebbe più telefonato a niuno? Non mi sembra che in queste nuove intercettazioni ci sia niente di grave, a parte qualche attacchino rancoroso.

Boh. Ormai intercettare Moggi è diventato lo sport nazionale per un minimo di notorietà.


Si, insomma, Moggi e' una vittima


E' vittima di una giustizia che è in grado di trasformare colpevoli in vittime.
adesso uno a caso legge questa frase e va in guru meditation. occhio!
Scusate ragazzi, ma e' vero che Moggi ha fatto un'autobiografia?

Ma a parte Яiz, c'e' qualcun altro che l'ha comprata?
la stai buttando sul nonsense per provare a alzare il livello dei post?
Il livello di Carcarlo sta scendendo piuttosto in basso.
Carcarlo?
ovvio!



Perche', ho mai toccato punti elevati?
Anche tu che mi prendi seriamente, pero', un po' niubbetto lo sei.


E' tutta colpa del Beholder comunque, m'ha attaccato il virus della stronzaggine quando e' venuto qua in Scozia
non so se sia più viscido o penoso come personaggio, la tattica del volersi riabilitare in tv, nelle piazze e sulla carta stampata ha fatto piangere migliaia di persone.. ci mancava la comparsata a c'è posta per te.

Il mondo del calcio non vomita mai nessuno definitivamente, del resto basti guardare chi è rientrato nelle posizioni dirigenziali.

Non credo che Moggi possa rientare come protagonista altrimenti li si che scatterebbe la violenza

ps: chissà da dove provengono il 50% degli attacchi a collina


Non sapevi la provenienza del Nick del Pravetta?


Non mi toccare il mio idolo
Voglio il suo poster nudo in camera e butto via quello di Eva Erzigova.

Se vai su youtube trovi TUTTI-dico-TUTTI i suoi video di quando era a Mai dire Gol, consiglio caldamente a tutti di rivederli

Pravettoni: "Io sono contro la poverta! Certo!"
Gialappas:"Oh, finalmente una cosa sensata Carcarlo"
Pravettoni:"Infatti, son miliardario!"

Idolo. Con quell'accento e tono di voce poi


Te che dai del niubbetto a me è paragonabile al bue che dà del cornuto all' asino


Ma sì che lo sapevo Però è la prima volta che lo si chiamava così, invece che Pravetta/ttoni
Ah...visto che oggi le capacità cognitive latitano qui su Sporttttt, mi riferivo al NOSTRO Pravettoni, eh Non a quello di Mai dire Goal