non ci capisco nulla!!! ho appena comprato una ps2 x 250k!! un vero affare, non so da dove venga ma non mi interessa... ^_^
ora mi hanno consigliato di fare una modifica ma io non ci capisco nulla!! su internet ho sentito parlare di chip neo qualche cosa che non vengono piu' prodotti, altri mi hanno sconsigliato l'action replay (???), ancora ho trovato mille versioni di chip dai nomi piu' diparati origa o turbo... non ci apisco nulla, non sono riuscito a trovare uno straccio di informazione su questi action replay e su quello che fanno!!
allora chiedo a voi ^_^... per poter vedere i dvd, pure quelli jap, poter giocare con giochi normali ps2, psx (anche quelli copiati) e per poter in qualche modo giocare copie (sempre mie si intende di giochi ps2) che mi serve??? e queste cose che mi servono... che cavolo sono???
bene... sono quasi soddisfatto ma ho ancora un ultimo dubbio: i giochi masterizzati su ps2 sono dvdr o un un mucchio di cdr scomodissimi da inserire quando servono???
sto dicendo un sacco di cazzate o ste cose esistono davvero???
perchè dici di voler giocare copie di giochi che possiedi? Pensi che la gente sia scema? Non capisco questa pirateria, oltre a dar fuoco la vostra garanzia rischiate di rompere la play2 e, sguarnita di garanzia, oltre a starne senza per oltre 30 giorni pagherete le ripaarazioni un fottio di soldi Più ci sarà pirateria più i giochi e qualsiasi tipo di cd commerciale tenderà ad aumentare (se non fosse stato per il danno economico delle software house per la gente che compra i giochi masterizzati per la psx i dvd rom e i cd rom li pagheremmo sicuramente 15 mila lire in meno)
sony ha e sta portando in tribunale tutti i produttori di chips per le modifiche
per vedere i dvd di importazione e/o in modalità rgb lo puoi fare usando l'action replay (www.codejunkies.com) che è anche una periferica che permette i cheats oltre a qualli "manuali" tramite joypad durante il gioco
Kreuss comprati ogni tanto qualche gioco originale e non cercare di avere 500 giochi masterizzati che non sai neanche che fartene. Quando ne hai troppi poi non ne giochi fino in fondo neanche uno e tanti addirittura non li giocheresti nemmeno. Prenditi solo i capolavori e giocali fino in fondo.Vedrai che la soddisfazione che ne trarrai sarà notevole. La modifica alla ps2 si può fare,ma allo stato attuale delle cose è rischiosa e non del tutto affidabile. W i giochi originali
i giochi per ps2 vendono molto bene in tutto il mondo e invece di abbassare i prezzi essi aumentano sempre di più, sempre di più..
poi è ovvio che la gente cerca una scappatoia per questo furto
molte software house giurarono in pubblico che se un certo numero di vendite fosse garantito avrebbero tagliato i prezzi, anche dimezzati..questi ultimi mesi hanno avuto l'occasione date le vendite incredibili di giochi come MGS2, SH2 e PES ma a quanto pare invece di approfittare che la pirateria è un fenomeno per ora quasi inesistente su Ps2 hanno pensato male di approfittare per alzare i prezzi anche con una domanda così alta
il colpo di grazia lo danno i distributori italiani raddoppiando i prezzi originali dei giochi senza che neanche essi vengano localizzati in italiano (vedi Resident Evil Code Veronica)
hulk si vede che non segui nessun tipo di azione di mercato (fattelo dire da uno che ha studiato economia e commercio e lavora in un negozio di pc che vende anche ps2 tra l'altro)
Vuoi un esempio pratico e di data recente che la pirateria ha fatto aumentare il costo dei cd commericiali? L'aumento dei cd audio è devuto proprio ai cd copiati che vendono i marocchini ( e la gente farllocca ovviamente si lamentava del prezzo... sull'ordine delle 2 mila lire)
Oltre a fare un danno che subisce chi lo produce il gioco è un danno chesubisce il negoziante che li vende oltre che ad essere un reato (quindi se ti pizzica uno ufficiale con i controcoglioni sono cazzi amari)
l'influenza delle tasse è relativamente marginale
se la distribuzione viene fatta da una società italiana le tasse resatno relativamente basse, se lo pigli dall'estero (quindi NTSC) i giochi si aggirano spesso alle 200k tra dazi,cazzi e tasse varie
Poi modificare la play2 oltre al resto è respingere il "contratto" che la sony fa con i suoi clienti.
Quindi se vi si spacca per il chip se vi dice culo spendete un fottio di soldi per farla riparare (il centro assistenza deve cambiare la piastra madre) e se vi dice male vi manda a fare in culo pure la sony costringendovi a comprare una play nuova (quindi spendere altre 300 mila se non di più per farla modificare)
E i danni economici che hanno avuto le varie software house con i giochi della psx ce li dimentichiamo? Secondo te perchè la sony avrebbe fatto un "remake" della psx chiamandola PS ONE? Proprio per contrastare la pirateria ma anche li con scarso successo anche se il fenomeno pirateria si è ridotto del 25%
Penso che i "contro" siano nettamente di più rispetto ai "pro"
ok. le software house sono state danneggiate dalla pirateria, e non serve aver studiato economia per saperlo, che poi l'ho studiata è un altro conto
cmq se hai fatto anche un pò di marketing non ci vuole molto a capire che il primo passo per fregare la prateria è abbassare i prezzi..
poi hai detto che i giochi NTSC importati costano 200k: ovvio! ma io non parlo di importare giochi per spendere meno, parlo di quelli che VIVONO per esempio in inghilterra e pagano l'equivalente di 50.000 lire italiane per giocare
infine ti dico che se i giochi non aumentassero ogni giorno di più di prezzo molta gente continuerebbe a prenderli originali anche per la qualità produttiva a cui ALCUNI sono arrivati (vedi il supporto DVD, l'audio dolby digital, il DVD extra con il making of, ecc)
e poi, scusa, propongono a 100.000 lire anche giochi usciti un anno fa! bleah
1)non posso abbassare i prezzi finchè non recuperano la crepa economica che hanno (i soldi non li regala nessuno) poi penso che ci sarà un eventuale cale
2) ma che cazzo di negozianti hai? TTT (almeno di 1 anno fa) me lo vendono a 30€ sotto casa mia