Modena, dove mangiare e cosa vedere

Prossima settimana sarò per lavoro a Modena..per il momento una notte sola, ma non escludo che tornerò

A lavoro sono nella zona di Baggiovara..mi sapete consigliare intanto cosa vedere di Modena la sera e dove poter mangiare bene a prezzi onesti? Mi dicono che Modena sia bellissima e mi piacerebbe proprio vederla
Una sera sola con cena mi sa che riesci a farti solo il centro storico.

Parcheggia al Novi Park.

Ghirlandina, Duomo (ristrutturati di recente) e Piazza Grande sono il cuore della città.

Altre cose da vedere in giro: Piazza Roma (da poco completamente resa pedonale) e il Palazzo Ducale

Piazza della Pomposa è il luogo di ritrovo per i giovani, nelle vie vicine puoi trovare diversi locali per il dopo cena

Per mangiare tradizionale potresti andare al Fantino, sempre in centro. Se ti fossi fermato a pranzo avrei sicuramente detto Ermes
fantino
a pranzo trattoria Aldina in centro a Modena, cucina tipica rigorosamente modenese, ottima, ma è aperta solo a pranzo credo, prezzi onesti. Di giorno merita anche il mercato coperto albinelli, sempre in centro, è molto carino, si fanno aperitivi direttamente nelle botteghe e da Schiavoni fanno ottimi panini gourmet da nagiare con un buon bicchiere di vino..in pausa pranzi ci vanno quelli che lavorano li intorno La sera ci sono vari localini, bar, osterie , non li conosco tutti, ma vale la pena andare a ispirazione. Per la sera,un pò fuori dal centro c'e un agriturismo che si chiama Peri, in via Emilia Est; posto particolare ed ottimo, vale la pena anche solo per conoscere il titolre..o almeno fino a tre anni fa era così ma ho letto recensioni recenti che continuano a parlarne bene-, ma bisogna andarci con tanta fame perchè si mangia tanto e il menu non è alla carta, è " fisso" , cioè ti siedi e ci pensano loro. A Modena non puoi perderti il Duomo e ci sono anche alcuni musei molto belli.. Poi dipende dai gusti che hai. ciao, diveretiti e soprattutto mangia!
che lavoro?
ho mangiato al puro modena, ristorante da fichetti a 15 minuti circa da baggiovara.

sei in sede da noi? ti fermi all'outlet?
In b4 Osteria Francescana

[QUOTE=Carbonio;18586222]che lavoro?[/QUOTE]

sono un consulente :look:

[QUOTE=Trocadero;18586386]ho mangiato al puro modena, ristorante da fichetti a 15 minuti circa da baggiovara.

sei in sede da noi? ti fermi all’outlet?[/QUOTE]

:asd: mandami pm :asd:

[QUOTE=Vinnie;18586847]In b4 Osteria Francescana :asd:[/QUOTE]

ci ho pensato ma in sede non so se sarebbero contenti :asd:

[QUOTE=Vinnie;18586847]In b4 Osteria Francescana :asd:[/QUOTE]

uno dei pranzi migliori della mia vita e per quello che offre, rispetto alla concorrenza del genere, è anche onesto :asd:

[QUOTE=Trocadero;18586386]ho mangiato al puro modena, ristorante da fichetti a 15 minuti circa da baggiovara.

[/QUOTE]

per carità, lascia stare il puro

confermate "Al Fantino" per cena?
Io avevo mangiato qui. E' bello fuori, nei campi, ma ne era valsa la pena.

http://www.lapiola.eu/
Il Fantino è tutto pieno e non trova posto neanche per un povero coglione da solo

Presto, mi serve un ristorante per stasera in centro!
Cristo santo mi sono dovuto fermare a mangiare in albergo.. tutto chiuso in centro e i pochi aperti ti rimbalzano perché sono stra pieni. Già mi sta sul cazzo sta città :-|