Prossima settimana sarò per lavoro a Modena..per il momento una notte sola, ma non escludo che tornerò
A lavoro sono nella zona di Baggiovara..mi sapete consigliare intanto cosa vedere di Modena la sera e dove poter mangiare bene a prezzi onesti? Mi dicono che Modena sia bellissima e mi piacerebbe proprio vederla
a pranzo trattoria Aldina in centro a Modena, cucina tipica rigorosamente modenese, ottima, ma è aperta solo a pranzo credo, prezzi onesti. Di giorno merita anche il mercato coperto albinelli, sempre in centro, è molto carino, si fanno aperitivi direttamente nelle botteghe e da Schiavoni fanno ottimi panini gourmet da nagiare con un buon bicchiere di vino..in pausa pranzi ci vanno quelli che lavorano li intorno La sera ci sono vari localini, bar, osterie , non li conosco tutti, ma vale la pena andare a ispirazione. Per la sera,un pò fuori dal centro c'e un agriturismo che si chiama Peri, in via Emilia Est; posto particolare ed ottimo, vale la pena anche solo per conoscere il titolre..o almeno fino a tre anni fa era così ma ho letto recensioni recenti che continuano a parlarne bene-, ma bisogna andarci con tanta fame perchè si mangia tanto e il menu non è alla carta, è " fisso" , cioè ti siedi e ci pensano loro. A Modena non puoi perderti il Duomo e ci sono anche alcuni musei molto belli.. Poi dipende dai gusti che hai. ciao, diveretiti e soprattutto mangia!
Cristo santo mi sono dovuto fermare a mangiare in albergo.. tutto chiuso in centro e i pochi aperti ti rimbalzano perché sono stra pieni. Già mi sta sul cazzo sta città :-|