dopo diverse peripezie, che se volete potete leggere qui:
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=567234
Sono finalmente possessore di una piccolissima ma graziosa casetta

Dopo aver svolto le prime spese di rito, sono arrivato alla fase telefono & ADSL che per me, vecchio lupo di mare di NGI è ovviamente fondamentale.
E' un sacco di tempo che non mi occupo più di star dietro a queste cose, quindi avrei veramente bisogno di un vostro aiuto competente.
Ho stipulato un contratto con TI per vari motivi, non perché mi piaccia come operatore, anzi, ma a Roma sono molto veloci ad attivarti una linea, mentre se l'attivi con altri operatori puoi rischiare di star fermo mesi...
Io a casa non ho manco la presa del telefono, quindi dovranno proprio fare un allaccio ex-novo.
Detto questo vengono fra pochi giorni, e devo acquistare telefono e modem.
Sul telefono non vi chiedo niente, tanto uno vale l'altro ma sul modem invece avrei veramente bisogno della vostra consulenza.
La domanda è ciclica, ovvia e semplice. Quale prendo?
ho letto un po' di topic qui ed ho visto che è importante avere un buon router per poter impostare dei parametri migliori (che vi chiederò

Ho visto anche che c'era chi consigliava modem specifici per i diversi operatori...
Le mie esigenze sono semplici ma complesse

Mi serve un modem con ottima potenza di wi-fi che copra i miei piccoli 50m2 di casa senza problemi e che appunto, funzioni bene con una 20mb di Telecom Italia.
La linea la userò per le solite cose, sopratutto streaming di contenuti e gaming anche se non sono più il gamer di una volta

Grazie mille dell'eventuale aiuto, confido di trovare almeno in voi, persone competenti e serie in questa valle di lacrime