ciao,
passaggio effettuato da una vecchia adsl 7/1Mb a quel che stimano 160/20 con TIM in FTTC.
avete consigli su un modem da comprare entro i 100€?
Se ha anche una porta per il telefono in VoIP meglio ma non fondamentale.
Che sia stabile nel luno periodo e una buona copertura wifi in 2.4GHz. (come numero dispositivi sulla rete che deve reggere ha poca importanza.....2 telefoni e 2 pc al massimo)
Più leggo reviews online più sembra che negli utlimi anni i modem/router abbiano tutti problemi o bug.
Al momento ho trovato come probabile il TP-Link Archer VR1210v o di poco sopra i 100€ il d-link DVA-5593, però sembra essere un prodotto vecchio.
grazie
Fritzbox 7530?
Mesà che non c'è tantissima scelta col il profilo 35b
Mesà che non c'è tantissima scelta col il profilo 35b
io ho il router tim box+ con wifi6 va egregiamente devo dire.
e non ricordo neanche perché l'ho rifiutato quello della Tim, mannaggia a me.
Comune già in arrivo il tp-link Archer.
Vedremo
Comune già in arrivo il tp-link Archer.
Vedremo
Giusto 2 gg fa mi sono accorto che nella mia zona hanno upgradato la linea a 200 mega, chiamo in TIM e visto che pago 29,90 al mese per l'offerta che appunto prevede i 200, me l'hanno potenziata in un attimo e senza fare storie.
Poi dopo un paio d'ore ho realizzato che il mio modem i 200 non li supporta, e che nella mia offerta ci sono le chiamate gratis. Ora, sono cliente TIM dal 2011 e non ho mai installato il telefono fisso, ho chiamato di nuovo al 187, ho spiegato la cosa e mi hanno cambiato l'offerta, levando le chiamate gratis e includendo il modem.
Mi dovrebbe arrivare in settimana, speriamo sia decente
Poi dopo un paio d'ore ho realizzato che il mio modem i 200 non li supporta, e che nella mia offerta ci sono le chiamate gratis. Ora, sono cliente TIM dal 2011 e non ho mai installato il telefono fisso, ho chiamato di nuovo al 187, ho spiegato la cosa e mi hanno cambiato l'offerta, levando le chiamate gratis e includendo il modem.
Mi dovrebbe arrivare in settimana, speriamo sia decente
dunque il tp-link in questi primi giorni sembra andare bene.
dal niente dell'adsl di prima ora va a 135 in download e 20 tondi in up, ottimo direi.
un po' di rogne con il voip perché purtroppo è la linea di un amico e non riesco ad essere presente.
sembrava ci volessero 2 passaggi tramite app o area clienti tim e invece un disastro.
l'account era stato registrato correttamente ma non viene riconosciuto al login
se tenti il recupero password dice che la mail non esiste
se tenti il recupero user uguale a sopra
se ti registri di nuovo dice che il numero di telefono è errato
dopo 4 telefonate con tim in cui uno dice di aspettare, l'altro che resettavano le credenziali, l'altro che mandava l'sms lui con i dati.....na ceppa.
con l'ultimo sembra arrivato il link ma questo mio amico ha inserito quel che riusciva e ora riceve le chiamate ma non riesce ad effettuarle
nel weekend rivedrò io.
dal niente dell'adsl di prima ora va a 135 in download e 20 tondi in up, ottimo direi.
un po' di rogne con il voip perché purtroppo è la linea di un amico e non riesco ad essere presente.
sembrava ci volessero 2 passaggi tramite app o area clienti tim e invece un disastro.
l'account era stato registrato correttamente ma non viene riconosciuto al login
se tenti il recupero password dice che la mail non esiste
se tenti il recupero user uguale a sopra
se ti registri di nuovo dice che il numero di telefono è errato
dopo 4 telefonate con tim in cui uno dice di aspettare, l'altro che resettavano le credenziali, l'altro che mandava l'sms lui con i dati.....na ceppa.
con l'ultimo sembra arrivato il link ma questo mio amico ha inserito quel che riusciva e ora riceve le chiamate ma non riesce ad effettuarle
nel weekend rivedrò io.
e giunse notizia che inserendo i dati correttamente tutto funziona
speriamo tenga botta a lungo.
comunque il segnale del wifi 2.4GHz è molto buono
speriamo tenga botta a lungo.
comunque il segnale del wifi 2.4GHz è molto buono
hai fatto bene è un cesso lol
ha una porta USB praticamente useless.....io gia che mi facevo viaggi di attaccarci stampante in rete...niente...
ci si puo attaccare hard disk e accedere tramite ftp ma una merda insomma.
Dopo mia richiesta mi hanno attivato l'opzione Fibraplus 200+
Verifico sull'app e continua a dirmi che aggancio la 100
Chiamo, mi rispondono che me l'hanno attivata tanto è gratuita ma non serve ad un cazzo perchè tanto più di 100 nella mia zona non vado
Idem con patate, con piccola differenza che qui a più di 54-60 non va
Solita storia, cabina strapiena e lontana, gg
eh pure a me, vado massimo a 60 mb.
sono proprio dei figli della merda