Modem ADSL + SK Audio, conflitto?

Ho installato giusto ieri il modem ADSL (IPM Datacom USB, quello di tin.it per intendersi).

Tutto ok la connessione....solo che, lancio un qualsiasi file audio (sia Mp3 che da CD), con qualsiasi programma e il suono NON E' PIU' PULITO come una volta, sembra "tremulo", e soprattutto su certe frequenze si sentono maggiormente i disturbi.

Ho provato ad ascoltare con vari diffusori (stereo, casse pc, cuffie) ma il problema si ripresenta con tutti.

Dunque il problema sembra di natura "elettrica"...la SK audio è una ESS Solo pci (abbastanza stinfia) ma finora non mi aveva mai dato alcun problema.

Mi domando, è possibile che il modem usb incida così pesantemente sull'equilibrio elettrico della mobo?
Secondo voi ,spostando magari di slot la sk audio potrei risolvere qualcosa?
In caso, se cambio modello di sk audio secondo voi risolvo?
Altri suggerimenti??
ciao e grazie!
Prova spostando la skeda audio, potrebbe essere un problema di IRQ, ma non so se il controller USB ne ha uno. Cmq la prox volta evita i modem usb, guarda se te lo possono cambiare...
il modem è alimentato dall'USB o dalla rete elettrica?
e le casse?

il modem dall'usb....per le casse di solito è attaccato all'hi-fi....oppure uso le cuffie.

cmq , un aggiornamento....ho scoperto che l'effetto lo fa solo "durante il download"!!!......se mi connetto e non scarico niente funzia tutto ok.....pazzesco!
Spostata la skeda audio?

si....e non cambia niente....boh!....sarei tentato di cambiare sk audio,magari basta anche una sb128 da 15 EUR......però se la cambio e mi fa lo stesso giochetto mi incazzo non poco!

misteri!