[MOD] Project Reality 0.7 : Released!



bisognerà allora forse attendere bf3?


edit: avevo scritto bf2


si, la versione rivista e corretta


Secondo me esageri un po'...

La stabilità non è il massimo, ma - personalmente - non ho mai riscontrato questi drammi (semmai ho visto che dipende dal server in cui giochi... basta evitare quelli dove è instabile)

Sul codice hai ragione te, andrebbe migliorato... ma anche in questo caso non mi è mai successa una cosa come quella da te descritta...

Sui mezzi dipende tutto dai giocatori l'evitare che rimangano dall'altra parte della mappa. Personalmente quando vedo un mezzo di fianco a me, non sono impegnato in combattimento e c'è gente alla mainbase... beh, prendo il mezzo e la vado a recuperare. Non sono i due minuti di tragitto a rovinarmi il gioco. E come me lo fanno altri... certo non tutti, ma non sempre ci si ritrova nella situazione da te descritta e - soprattutto - dipende molto dalla mappa (in Fools Road accade quasi sempre ma in molte altre quasi mai...). Non so bene da cosa dipenda... credo sia un insieme di cose: dimensioni mappa, quantità di mezzi e "sicurezza" rally point (in certe mappe c'è una certa frequenza di distruzione di rally point, in altre te li beccano raramente)

Sulla minimappa posso darti ragione che complica non poco le cose e richiede di cambiare completamente stile... ma a me alla fine piace la sua assenza. E per quanto riguarda il comandante il problema non è il fatto che sia in grado di coordinare (la maggior parte con cui ho collaborato hanno fatto davvero un bel lavoro!), ma il fatto che spesso nessuno voglia farlo e che quindi si giochi senza comandante!
Sul delay della mappa e il fatto che i nemici scompaiono... bah... quello dipende solo dal giocatore.

Per quanto riguarda l'iron-sight... sono totalmente in disaccordo con te
Innanzitutto mi pare che sia realistico... solo nei b-movie si spara senza mirare. Secondo... non è vero che se non miri non prendi il tizio... giusta l'altra sera me ne sono trovati due di fronte in due occasioni diverse e senza mirare li ho stesi...
Il fatto di sparare solo da fermi... beh, forse sono stati un po' troppo cattivi, però anche questo è abbastanza realistico.

Sui carri non posso dire nulla, perchè ho sempre fatto il fante.

Personalmente preferivo la 0.6... però non disdegno la 0.7 che ha, rispetto alla precedente versione, dei pro e dei contro.

Vorrei far notare che non si chiama PR 1.7, ma PR 0.7 e non è un caso. Siamo di fronte ad un progetto che ancora non è completo e ogni release porta sempre qualche modifica che da sola può essere piccola, ma insieme alle altre rivoluziona ogni volta il gameplay. Si va a tentativi... non possono fare altro. Probabile che nella 0.8 ci sarà il ritorno a qualche caratteristica della 0.6... nulla di più probabile.

Alla fin fine rimane un concetto di fondo: PR non è "IL" realismo... è un mod che cerca in svariati modi di emulare in modo realistico gli scontri sui campi di battaglia... con qualche compromesso e qualche scelta discutibile. Certo è che la maggior parte dei giocatori di BF2 non apprezzeranno mai PR, perchè preferiscono un modello più arcade...

Io gioco spesso a PR e ci sono serate cagose (poche) e serate strepitose (poche)... e in mezzo c'è tutta una serie di vie di mezzo. Dipende da tanti fattori... ma se già ti trovi con qualche italiano (con cui la comunicazione è volente o nolente migliore), gli altri ti seguono e c'è un commander... già così nel 90% dei casi sarà una bella partita.


me ne sono accorto ora, ho editato
Perchè provare BF2 al sugo / con panna e funghi / carbonara / aglio e olio quando è bello così com'è?

mod ovunque. dappertutto.

Il problema è arrivarci ai mezzi. Io con 1 gb di ram finisco di caricare sempre dopo i 3/4 degli altri giocatori e i mezzi sono tutti abbandonati dalla parte opposta della mappa.




Punti di vista


Mai detto questo.



riprovato per sicurezza: messo davanti a un muro e sparato (colpo singolo) senza mirare, la "polvere" dei proiettili era su tutto lo schermo


A me BF2 non piace perchè troppo arcade
già non era chissà cosa alle scorse versioni, ora è una cagata assurda peggiore di ArmA... la prima volta che ci giocai non so se era la 0.4 o 0.5, entro in una mappa (senza sapere nulla del gioco) respawno, noto che tutta la fazione ha la stessa arma di merda a colpo singolo (G3) e che con i dettagli che avevo io la mappa sembrava una distesa di concime al buio; vado verso la prima bandiera che vedo che non scende, mi uccide un'entità sconosciuta, respawno e vengo riucciso, rirespawno e vengo ririucciso per una ventina di volte... allora alt+f4 e uninstall
E beh direi che hai un futuro come beta-tester !
Uhm tu non ci devi proprio giocare, sono consigliati 2 Gb di ram
ho aggiornato alla 0.75... ma quando faccio per entrare in un server mi dice:

il tuo codice CD non e' valido


sapete qualche vago motivo di cio'?
PR l'ho provato e odiato quasi subito.
1° partita: 45 minuti a far da tassista copilota su un blackhawk (appena scendevo attiravo tutti i cecchini del pianeta e nn so xkè) poi un trasloco ha richiesto la mia presenza ed è finita li
2° partita: 20 minuti di corsa in un deserto tra un benzinaio e una città sotto al fuoco di un migliaio di snipers (quel lamer del camionista ci ha mollati al benzinaio e se l'è filata col comandante)
3-8° partita: ore a litigare con dei civili in una mappa insurgency (pure qui snipers a perdita d'occhio, con contorno di sassi e rpg)
il tutto condito da SM\SL che usavano VoIP in un linguaggio incomprensibile (un frullato di russo tedesco e inglese il tutto accompagnato dalle mie imprecazioni in reggiano) e nemmeno l'ombra di un italiano a ogni ora possibile e immaginabile.
risultato: uninstall PR 0.7 (buona si e no x le LAN, ma con almeno una 20 di players sennò suka parecchio) e installato sandbox giusto x perdere qualche oretta cazzeggiando
Eeeh lo so : PR non è molto adatto a chi non ha giocato le precedenti release è troppo diverso da BF2, se devo essere sincero ogni nuova versione peggiora la precedente a mio modo di vedere le cose; giocato con un po' di conoscenti o sui server giusti è divertente ma decisamente lento e duro da capire per chi viene da BF2.

Comunque i mille-mila cecchini guarda che tali non erano, il kit da cecchino è abbastanza raro e difficile da otterene, quelli che ti sparavano erano fanti normali che ti sparavano da lontano come si usa fare in PR e nella realtà probabilmente.
Visto che il 3d è stato uppato metto qualche news ^^


beh se non eran cecchini avevano un culo della madonna oltre alla mira
cmq secondo me project reality non è cattiva come mod, giocarci con un team italiano secondo me sarebbe il massimo -cosa impossibile xkè lavoro alla sera e ho tempo solo al mattino mentre tutta italia dorme/studia/lavora-
poi vabbè, i gusti son gusti lol

alla prossima
E' uscito un nuovo aggiornamento con l'US Army.. e finalmente non si giocherà con solo quei rompi palle dei marine's...

Cmq a me non dispiace come è .. certo.. certe cose le hanno tolte ed hanno fatto proprio male... come l'SF.
Per esempio non puoi creare un rally point da solo ma ci vogliono perforza 3 stronzi della tua squadra.. è realistico .. ok.. ma ti mette proprio incroce quando giochi..

Ora voglio provare a fare i soldati con la skin in vegetata...
Vediamo se sono ancora capace di fare copia&incolla.

Ciao a tutti, sono Maycrow, membro del clan [EI], uno dei responsabili della sezione PR.IT.
Vi scrivo per farvi conoscere un progetto per riunire i giocatori italiani di PR: il Project Reality Italian Team (PR.IT)

Cos'è PR.IT
Ad oggi PR è arrivato alla versione 0.75 e può contare su una florida comunità internazionale e diverse decine di clan, ma tra questi non è presente nemmeno un clan italiano seriamente e costantemente dedicato alla mod. In realtà la community italiana è tutt'altro che assente ma risulta fortemente dispersa, non essendoci nè un clan attivo nè un server italiano che possa rappresentare un punto di incontro per tutti gli appassionati.
Il PR Italian Team nasce per ovviare a questo problema. Si tratta di un'idea, nata in seno agli [EI] (clan italiano attivo fin dai tempi di BF1942), che vuole fornire a tutti i player italiani un punto di incontro per poter giocare a questa bellissima mod con i propri connazionali promuovendo un gioco basato su teamwork e comunicazione.
Per questa ragione il PR Italian Team è concepito come un gruppo "aperto" e non come una normale sezione del clan [EI]: tutti i giocatori seriamente interessati sono invitati a partecipare e anche membri di altri clan (o gruppi interi provenienti da altri clan) potranno aderire al progetto mantenendo la propria identità e la propria tag, ma sotto la comune insegna del PR Italian Team.

Gli obiettivi del PR.IT
- fornire un punto di incontro e un supporto per tutti gli appassionati italiani di PR
- costituire un gruppo inter-clan sotto l'insegna PR.IT per allenarsi e partecipare a competizioni con altri clan
- divertirsi! :P

Al momento del lancio il gruppo può già contare su più di una ventina di persone con una media di partecipazione agli allenamenti di 10-12 persone.

Come aderire al PR.IT
Innanzitutto è necessario registrarsi al forum EI e partecipare alla sezione dedicata a PR. Dopodichè il grado di coinvolgimento dipende da te!


  • se sei un giocatore occasionale saremo ben lieti di averti al nostro fianco nelle frequenti partite serali e nel weekend
  • se sei un giocatore privo di clan ma interessato a giocare seriamente a PR prova a vedere come giochiamo e se sei convinto fai richiesta di arruolamento negli [EI] - sezione PR
  • se sei un giocatore interessato ma già appartenente ad un clan che però non gioca a PR allora puoi benissimo mantenere la tua tag e partecipare con noi sotto la sigla comune PR.IT
  • se rappresenti un clan e siete interessati come clan a giocare a PR e a collaborare con noi potete mantenere la vostra tag e collaborare insieme sotto la sigla comune PR.IT
Esempio: PR.IT [tag]nickname --> PR.IT [EI]Maycrow


Organizzazione
Il PR Italian Team è organizzato con un group leader, due allenatori e tre strateghi (che ricoprono, uno ciascuno, anche le funzioni di PR, war arranger e reclutatore). I membri esterni che non aderiscono al gruppo avranno accesso ad un'area limitata del forum (con informazioni generali e tattiche di base), mentre i membri - appartenenti o meno ad altri clan - che hanno deciso di partecipare attivamente avranno accesso a maggiori informazioni.
Il PR.IT dispone di un server - che viene utilizzato sia come public server, sia per gli allenamenti e le CW - e di un canale TS che viene utilizzato come via preferenziale per le comunicazioni in-game.
Gli allenamenti si tengono due volte alla settimana, il giovedì e la domenica, e per partecipare alle competizioni è richiesta una certa frequenza. Nelle altre sere capita spesso di incontrare qualcuno in TS già in-game o comunque disponibile a fare due spari assieme.

Per dubbi o altro... sono a vostra disposizione.

Forum [EI]
Sezione PR.IT
di ros inviato oggi, 1:41
"PR.IT Public Evenings" è il nome della nuova iniziativa che il gruppo PR.IT ha ideato per favorire l'incontro tra i giocatori italiani e far conoscere Project Reality a quella parte dalla community di BF2 che ancora non l'ha provato.
Come molti di voi sanno il clan [EI] dispone di un server completamente dedicato a PR che, salvo i giorni di allenamento, è sempre public. Ciononostante è raramente popolato: per giocare "seriamente" a PR servono almeno una ventina di persone sul server ed è quindi difficile riuscire a popolarlo da zero quando online ci sono già altri server avviati. Questa "PR.IT Public Evening", che speriamo essere la prima di una lunga serie, vuole essere l'occasione per radunare nello stesso momento più italiani possibili e riuscire così a popolare il nostro server e a metterlo a disposizione della folta - ma dispersa - community italiana di PR.
L'evento è aperto a tutti, italiani e non, con o senza clan.

Questa prima serata è fissata per domenica 31 Agosto dalle ore 21 in poi. Le coordinate sono:

Server di gioco:
ITA PR Italian Team - by [EI] - PR v0.756
194.244.26.68:14567

Teamspeak:
194.244.26.68:8767
canale: PR.IT - Public Evenings
password canale: paparomeo

Augurandoci di fare cosa gradita a tutta la community vi aspettiamo numerosi! Passate parola!



Il Nucleo Coordinatore
Project Reality Italian Team
Informiamo che visto l'imminente rilascio della versione 0.8 di Project Reality (domani su fileplanet.com, e pubblicamente il 30/08/2008), nei prossimi giorni il server verrà aggiornato e la Public Evening di domenica 31 agosto verrà giocata con la nuova versione 0.8

La tanto attesa Muttrah City v2