[MOBA] Infinite Crysis



Altro giochino alla Dota/Lol ma con i supereroi

Conosco gia' un paio di persone che ci giocherebbero solo per quello
Sembra veramente orribile e molto probabilmente lo sarà.
Sempre meglio di Smite.
asd
true sembra davvero brutto
Sono in beta da ieri (arrivata la mail), ho fatto tipo 3 partite quindi do un giudizio sommario.
E' la copia di LoL in tutto e per tutto.
Chiarito questo punto fondamentale, il discorso per me non e' tanto che si sono inventati di nuovo (nulla), ma il feeling che hai giocando nel mondo DC (che e' tipo l'unica cosa davvero figa) e come hanno "imbastito" alcune cose.
Per esempio le summoner spell qua le chiamano gli Stealed Powers (ovvero i poteri rubati agli altri supereroi): ci sta il Teleport, la superspeed, la super forza, ecc.
Apparte la super forza che ti permette di prendere una macchina e scagliarla in testa agli avversari (da molta soddisfazione), tutto il resto e' roba gia vista .... e' carino pero, appunto, il feeling che hai nel giocarle.
Per esempio, mentre il Ghost di LoL e' molto anonimo, qua usi la superspeed di Flash (con effetti visivi annessi) .... fra le due non cambia un cazzo a livello di funzionamento, pero e' piu fico usare la seconda.
Veniamo alla mappa: per adesso mi pare cene sia solo una che e' praticamente Dominion (quindi NON la classica mappa da MOBA con le 3 lane), con punti di controllo e cazzi vari.
La fase di laning e' quindi inesistente, ci si inizia subito a menare dal livello 1 ... i minion fanno arredamento diciamo (cosa che imho devono rivedere, dovrebbero essere piu incisivi per i primi livelli).
Di buono ci sta che le partite durano mediamente poco (15-20 min).
Sul reparto item non so davvero cosa dire, ma anche qui mi pare un cazzo di nuovo. Anzi, l'unica cosa nuova e' una finestrella che ti permette di comprare l'item raccomandato senza manco entrare nello shop. Morale della favola quando sei in base puoi non aprire proprio lo shop e cliccare solo sui raccomandati che ti propone il gioco (mi pare di aver visto che si usa il concetto dell'upgrade dell'oggetto ... non ci sono vari componenti per crearne uno).
Infine, veniamo agli eroi.
Per chi ha giocato a mille MOBA (Dota, LoL e compagnia) anche qui un cazzo di innovativo dal punto di vista delle skill, tutto gia visto.
Ancora una volta pero, interessante la caratterizzazione delle skill in base all'eroe e il feeling che questo ti da.

Alla fine della fiera non credo che sto gioco scalfira' di una virgola l'universo, sopratutto torneistico, MOBA di Dota2 e LoL e se fosse ambientato nel mondo dei minipony o di un salcazzo qualsiasi non avrebbe davvero senso di esistere.
L'universo DC lo tiene in vita e ti da quella spinta di fare 2 partite ogni tanto.
Mi sono scordato di dire che ho un Preferred Access Code (non e' una vera e propria chiave per la beta ma dovrebbe accelerare il processo di entrata in beta).
A chi e' interessato lo posso dare.
Nonostante non frega veramente un cazzo a nessuno, altre 2 cagate cele scrivo qui dentro (giocato un po durante il w.e.).
Prima precisazione la mappa Dominion style non e' l'unica che ci sara ovviamente, durante il w.e. hanno messo a disposizione una mappa piu moba style.
La differenza e' che di lane cene sono 2 anziche 3 (quindi di norma da quello che sto vedendo si va 2 per lane e 1 in giungla).
La differenza e' che anche in questa mappa a na certa si sbloccano dei punti di controllo (che questa volta se conquistati si lokkano al team per X tempo) che danno dei bonus ai minion e fanno spwnare una sorta di minion speciale (che non ho capito cazzo fa onetamente) e poi ci sta al centro mappa un punto di controllo speciale (dove si forzano i TF in pratica) con una torretta. Brasata la torretta puoi prendere un dispositivo .... da quel momento (l'hero che lo prende) ai tipo 60 secondi per usarlo.
Usare il dispositivo significa creare una discreta pizza di AoE (tipo esplosione nucleare) ovunque sulla mappa dove si ha visibilita'.
Sto funghetto nucleare generalmente brasa gli enemy heroes che si trovano nell'AoE, ovviamente tutti i minions e danneggia non poco le torrette.
Ergo e' un bel vantaggio averlo, quindi appena disponibile si forzano i TF di solito (rispawna tipo ogni 6-7 min mi pare, non sono sicuro dei timing).

Altra nota riguardo gli stolen powers: In sostanza ogni eroe ha il suo specifico power che e' una versione migliorata di quello di base.
Esempio.
La superspeed (che tutti possono prendere) incrementa il mov speed del 20% per 4 secondi, la superspeed di Flash invece del 30%.
Flash quindi ha accesso ad una versione migliorata della superspeed di default.
Per "sbloccare" questa versione figa anche agli altri eroi le possibilita sono: Telo compri dallo store per un equivalente di IP (li chiamo IP per far capire che sono come gli IP di LoL), pensatela quindi come il comprare una runa, oppure livelli Flash fino a level 4.
Non solo il tuo account livella come in LoL (non ho idea del cap) ma anche i singoli hero che usi livellano. Questo non ha la minima influenza sulla potenza dell'eroe, ne ti sblocca un cazzo che io sappia tranne lo specifico power dell'eroe stesso (che e' sempre ovviamente una versione migliorata di quello base) che sara' poi accessibile a tutti gli altri.

Quando apriranno l'open beta magari dateci uno sguardo.

Ripeto: non e' e non sara mai a livello di Dota e LoL per quanto riguarda la componente di profondita' e torneistica, quindi qualsiasi paragone con sti 2 giochi avrebbe poco senso .... se uno si avvicina sapendo questa cosa non resta deluso e si diverte in tranquillita'.
io volevo provarlo solo per i personaggi
Bhe si, come dicevo, la cosa figa e' l'ambientazione DC con eroi annessi ovviamente.
Al momento il champions pool e' abbastanza scarno (poco piu di una dozzina), pero dovrebbero rilasciare a breve Atomic WonderWoman (che pare molto gustosa).
ce l'ho pure io, ma siccome ogni volta che tabbi lo schermo inizia a flickerare ho smesso
Se il tuo nick li e' ciaNo credo abbiamo fatto un game contro uno dei giorni scorsi.
Btw la cosa che mi rompe i coglioni di piu sono le sessioni (che non capisco che cazzo ci stanno a fare), ogni tanto devo uscire e riloggare senno non mi coda per le partite ... spero vivamente sia na cosa solo della beta.
Apparte sti bug cmq, per ora il gioco mi diverte (al netto dei team dei decerebrati che trovi).
Io lo proverò solo per poter usare Joker, tra l'altro concordo sul fatto che devono cavalcare piú possibile la licenza che hanno
Joker e' davvero divertente da giocare, uno dei miei favoriti. Ti divertirai
Si è il mio nick, ma qualche game l'ho quittato per il flickering, le peggio epilessie
23WG-4AWZ-MUXT-QQQV

ac