[MMORPG] Star Wars Galaxies FREE

Lo sapevate che c'era questo emulatore per giocare free? Io è da una settimana circa che ci sto giocando, e mi sto trovando davvero bene.

Sono ancora in fase beta, ma fra qualche mesetto dovrebbe essere operativo al 100% il server è ambientato nell'ambientazione pre-cu (molto differente dal server ufficiale) ma non voglio dire cose che non so.. sono un niubbo ancora su questo mondo vi posso garantire che il server è strapieno di gente!

Allora per prima cosa:

1) Per giocare dovrete avere Star Wars Galaxies An Empire Divided il cd origiale, oppure comprlarlo su ebay o in qualsiasi altro posto. Il client con la trial di 14 gg che trovate su internet, non è legalmente valido.

2) Scaricate e installate il launchpad per SWGEmu da qui http://www.mediafire.com/?3vwcyzmlgom

3) Installare Star Wars Galaxie Empire Divided liscio senza patcharlo. Ora installate il launchpad SWGEmu dopo aver installato il Launchpad avviate sul vostro deskpot il Launchpad Enhanced e fatelo patchare fino all'ultima versione. (richiede un po di tempo)

4) Creare l'account su questo sito: http://www.swgemu.com/ (basta registrarsi al forum e user name e pass funzia anche in game)




Enjoy


p.s
Per chi inizia consiglio il pianeta Cornelia - Coronet dove c'è sempre affollato di gente... il server è americano ma c'è sempre gente a qualsiasi ora!

p.p.s
Mi ricordo che giocavo con Jopi alla beta sull'ufficiale. Forse lui ne sà più di me...
Cornelia
Inb4 Cercatore.
ed è del tutto legale?
Mi è scesa una lacrimuccia

SWG pre-NGE, a parte tutti i suoi bug, le cantonate leggendarie prese con il sistema degli holocron e tutto il resto, era un MMORPG "magico".

Le città dei giocatori, sindaci, il sistema di craft.... I waypoint da impostare per raggiungere la casetta dei crafter più conosciuti...

A volte penso che se SWG avesse goduto del successo di WoW, ora ci sarebbero più MMORPG di qualità
Non ho intenzione di spostare il discorso sul solito flame MMO vs MMO, ma in ogni caso il successo di WoW poteva averlo un prodotto come WoW, non come SWG.

Per un discorso di tempi, di cura, di mercato e di dettaglio.

Discorso cui spesso viene puntato contro il dito negativamente, purtroppo con una certa superficialità.


Ovvio, infatti era un discorso utopico. Tra l'altro WoW in sè ha i suoi meriti, un gran gioco indubbiamente... Il problema è come ha influenzato gli altri sviluppatori (che poi sono quelli da incolpare).



Pre NGE piaceva pure a me, pur coi problemi che ha avuto durante tutta la sua esistenza. E poi il crafting

Peccato :/


Quoto. Nonostante sia morto come MMO direi che si viola bellamente la licenza d'uso del client, o no?
Che io sappia avevo letto che era legale, sennò non l'avrei postato.


Point taken!

Che poi se vai a vedere, è lo stesso problema che hanno causato altri grandi titoli che in qualche modo hanno rivoluzionato un concetto di genere.

Diablo ha ridefinito gli standard per l'hack and slash?

Cosa esce ora? Prima Titan Quest poi Torchlight che sì - sono carini - ma semplicemente dicono al pubblico "Ragazzi, mentre aspettate che la Blizzard faccia Diablo 3, giocate a questo gioco che vi ricorda Diablo 2!"

Esce Left 4 Dead e improvvisamente fioccano giochi di zombie.
Che ovviamente vivono fino a Left 4 Dead 2, che sicuramente è stato insultato orribilmente da un sacco di gente, sicuramente ha i suoi difetti e quant'altro, ma ha un carisma e una forza che gli altri titoli si sognano.

Non si tratta di innovazione nel senso più completo nel termine, ma semplicemente della capacità che alcuni sviluppatori hanno dimostrato (Blizzard, Bioware, Valve in primis) di proporre determinati generi, curandone i particolari, costruendo un gameplay divertente e sufficientemente profondo, cesellando il tutto con un'ottima art direction, marketing e quant'altro.

Altri sviluppatori prendono una formula, la riadattano e non ci mettono il benché minimo impegno reale perché questa possa condurre alla realizzazione di un "punto fermo" nella timeline del genere in questione, probabilmente perché richiederebbe un investimento troppo grande ed un rischio (mettersi a competere sul tavolo delle "grandi") che probabilmente non sono disposti a correre.

Il discorso volendo si approfondisce parecchio, secondo me sarebbe interessante analizzarlo andando ad esaminare - ad esempio - l'approccio delle varie software house al gameplay e alle modifiche e ai rinnovamenti che vi vengono applicati nel periodo "vivo" del gioco.

Ovviamente parlo del mercato PC.



Ci giocai già tempo fa, con una versione beta del medesimo emu.
:\


Legalissimo, andate e divertiteVI
Is the SWGEmu illegal?

No. That applies everywhere, in and outside the US. The SWGEmu team built the server from ground up, so
what exactly can SOE sue for? Yes it is against the SWG EULA to reverse
engineer any communications between it and the server, but that is not
a legal implication. All they can do is ban our accounts from their
services.

http://www.swgservers.com/swgemu-help/faqs/

Grazie.

Come è SWG per un novellino? Giocabile?
Beh, se non ci hai mai giocato prima, considerando i mmorpg usciti in seguito e gli standard che han creato, potresti trovarti spiazzato per alcune cose.
Del tipo? L'ultimo MMORPG che ho giocato (ben 2 giorni!) è stato L2, ma il farming era davvero osceno.

edit: e poi l'atmosfera di SW mi piace
L2