[MMORPG] Ashes of Creation (un mmorpg nel 2026? wtf?)

Son contento che esca.
L’ho provato durante l’Alpha 2 (presi il pacchetto da 500€, si blastatemi) e ora la scimmia degli mmo è completamente andata

1 Like

Ormai ho gettato la spugna per quanto riguarda gli mmorpg.
Non c’è più tempo a disposizione da dedicarci :sad:

Mi fai da sugar daddy?

Sono belloccio per la mia età, mangio poco e non sporco

Ashes of Creation = Star Citizen fantasy edition

Io spero che quando noi avremo 70 anni ci sarà SAO, così da riprendere a giocare ai mmo ma in full immersion :sisi:

2 Likes

San Junipero ma coi piedini anime :sisi:

Considerando che esce, direi che proprio no :asd:

Uppino perchè a quanto pare la puzza di scam c’era, mi è apparso un video tra i consigliati intitolato Ashes of Creation is Dead e pensavo fosse un click bait quindi son andato a controllare su reddit ed invece è tutto vero. :asd:

Non mi son mai interessato a questo titolo e non so nulla ma dai commenti vengono riportati suoi quote precedenti che non ci fosse alcuna board, la board fosse lui e invece adesso dice di essersi licenziato in protesta dalle azioni intraprese dalla board. :dunnasd:

Il gioco a quanto pare dopo più di 8 anni di sviluppo fosse vuoto senza nessun content quindi già non ci stava giocando più nessuno.

la release su steam è stata fatta giusto per racimolare qualche spicciolo e fare exit scam

rip, vogliamo ricordarlo così

Leggevo stamattina, abbastanza ridicolo il bandwagon sullo scam quando poi c’e’ star citizen che invece ancora macina :asd:

Imho e’ piu’ un incredibile scope creep. Le idee che avevano erano anche buone ma altrettanto completamente non adatte al mercato mmorpg del 2020 e passa.

Il concetto del dare in mano ai giocatori la generazione dei punti di interesse era meravigliosa ma allo stesso tempo, la generazione che si chiudeva su un mmorpg a giornate intere era la nostra, e oramai abbiamo altri cazzi a cui star dietro (purtroppo?). Le nuove generazione sono figlie di matchmaking, match da 30 minuti massimo, compra il gioco del creator di turno e giocaci finche’ quello non passa ad altro.

Ottime idee, pessimo timing.

Non hanno voluto andare di investor e ha sborsato per 10 anni di tasca sua, poi il questionabile accesso alle alpha/beta test a pagamento, quello si.

Un occasione sprecata piu’ che uno scam imho, pero’ oh, ovviamente fare bandwagon su un altro progetto che aveva idee interessanti ed e’ fallito e’ piu’ cool :dunnasd:

A leggere i thread si reddit questo è proprio specializzato in scam del genere invece

gioco di merda , e scam puro dal giorno uno :asd: , fare un mmorpg nel 2025 :vface:

Dispiace per i dipendenti che non son stati nemmeno pagati oltre ad aver perso il posto, comunque Steam l’ha rimosso dalla vendita e a quanto pare sta facendo refund anche a chi ha superato le due ore di playtime.

Segmento di SkillUp sulla chiusura dello studio e del progetto (timestamped)

Questo potrebbe essere un incredibile caso in cui gente ricca sembra tutta imbecille e perde soldi come il peggior gambling addict.

Cosa ovviamente impossibile perche’ tutta la gente ricca lo e’ perche’ e’ piu’ intelligente della media according the capitalism.

Personalmente mi stanno sulle palle i video spiegoni da 30 minuti. Anche perché quello che fa per almeno i primi 5 minuti è leggere roba altrove, a sto punto me la leggo io.

A tal proposito, l’articolo che appunto menziona nel video mi sembra riassuma bene la cosa per chi preferisce leggere agli audio messaggi col video

https://wccftech.com/ashes-creation-investor-alleges-140-million-fraud/amp/