MIRRORLESS (1) CANON EOS R (senza il TYPE)

https://www.dpreview.com/news/4985835462/canon-full-frame-mirrorless-system-begins-with-debut-of-eos-r

Ora , pesnavate che la Canon non avesse la baionetta allargata ? ahahhahaha

...io si...speravo (ma anche no perchè tanto non me ne frega per ora) in una con l' EF invece di fare la quarta baionetta in commercio ( EF / EF-S / EF-M / EF-R )

Cmq sia

esteticamente

per me è un mezzo roito, molto meglio la Nikon, il gusto non abita alla Canon , sembra una macchina Canon shrinkata e copiata male dai cinesi

hanno tolto il joystick (almeno la Nikon lo ha) e probabilmente ci sarà il touch screen che funge da surogato , che figata.... che mode di merda.

il tastone left-right non se pò vede, neanche fosse una 1200D (chiedo venia per i possessori era un paragone tra i prezzi delle due macchine )

mi aspetto che anche il battery pack della Canon sia senza pulsante di scatto perchè gli scemi vanno sempre in coppia eh

tecnicamente

pare sia la fusione tra una 6D MK2 e una 5D MK4 e per lo meno hanno avuto il gusto (salvo fake news) di non sparare prezzi assurdi , dicono 1800$/€

sbilanciata nella parte video perchè tanto delle foto alla canon frega il relativo

ah -6ev , l' AF è stato migliorato nel Dual Pixel (ma non credo sia un MK2 ) , uscita video a 10bit , video 4k ma niente video FHD a 120fps (no sforzetto Canon mai eh ? lo lasciamo per la R MK2 eh ? )

tutto sommato dalla Canon mi aspettavo di peggio

p.s

forse, e dico forse, mi sembra che la Canon abbia una road map sulle ottiche R molto più ravvicinata della Nikon


P.s.2

Fanno le macchine più shrinkate e leggere e poi le ottiche sono più ciccie e ipoteticamente pesanti



Il tasto di scatto non è quello in basso a sx?


Cmq concordo che sembra della Fisher-Price
ah si, non l'avevo mica vista

oibò , quasi rimango male che la Canon non ha seguito la Nikon, lo spionaggio industriale deve aver toppato
Sbilanciata nella parte video? Seriamente?

4k croppato a 1.8x
Max fps in HD 60


in HD va 120

cmq si ho capito che volevi dire FHD
il crop quello è impensabile che non fosse stato cosi è la Canon come fà a venderti gli altri 800 prodotti a catalogo

non ha neanche l' EYE detect nei video ma solo in foto


Se non è sbilanciata nei video guarda la parte fotografica

ha il low pass.... gesu giuseppe maria... meglio che non apro Juza
5fps IN AF CONTINUO (e poi voglio vedere che hanno combinato con i punti AF con 560 pt se non ha una modalita espansa meglio si ammazzino )
1 sd slot
lo scatto silenzioso funziona solo al 1 scatto poi... non è più silenzioso, wtf?

un paio di cose carine le ha, tipo il ring della messa a fuoco programmabile (sulle lenti)
la tendina che scende avanti sensore quando si toglie la lente (questa è buona davvero dai )


cmq alla fine vine fuori che probabilmente la strategia Canon è quella di un rimpiazzo totale su tutta la linea , quindi 3 macchine

questa sarebbe il rimpiazzo ML della 6D, quindi è da aspettarsi il rimpiazzo della 5D in futuro e molto più in là il rimpiazzo della 1DX

questa è la Canon inutile discutere, spezzetta le features in 13 macchine
Sorry "full hd"



bella l'idea dell'otturatore che copre il sensore durante in cambio lente..
ditata sul sensore... 50€ di pulizia
ditata sulla tendina... ciao macchina
e dajie

se batti sulla tendina sbatti anche sul sensore e ciao macchina lostesso
(come se sbatti sullo specchio di una reflex alla fine )
si ma si sta aspettando panasonic, che presenta tra 2 settimane la mirrorless FF... quella davvero può essere un game-changer per il settore video
Ma non doveva ritirarsi dal mercato ?

cmq, non capisco perchè la Fuji non fa il salto, ok che stretto stretto non so quanto convenga (in termini di prestazioni) passare da una apsc a ff oggi , però


beh, fuji sta nel medio formato ormai, e rilascerà un nuovo modello più economico sempre MF.

Il passaggio da APSC a FF significa raddoppiare praticamente il sensore, sicuramente c'è una discreta differenza di look
riguardo panasonic: https://petapixel.com/2018/09/01/panasonic-to-unveil-a-full-frame-mirrorless-camera-on-sept-25-report/
Ah quindi aspetto ancora a prendere la sony a7iii?
Presentate le nuove FF Panasonic

La nuova GFX 50R è grande poco più della mia X-Pro2...

Un king kong mi è appena salito sulla spalla ma mi sono goduto ancora troppo poco la X-Pro2 per pensare di cambiare