Miracolo Italia 2021

Dopo la terza, serve thread pochi cazzi. Karma 2021 luminoso dopo un 2020 di tenebre.

https://youtu.be/sPTlbjx__cg

https://youtu.be/lPjmLCs2ung

https://youtu.be/bC9sg6MpDc0

E chi lo avrebbe mai detto dopo questo:

https://youtu.be/Q734VN0N7hw

https://youtu.be/huTUOek4LgU

Quella dei 100 metri tanta roba davvero.
Si ma che centra il covid?
La pandemia è stata subita a livello mondiale! Le vittorie non rappresentano una forma di riscatto per l'italia a discapito del virus!
E le olimpiadi, gli europei, prima l'ESC.

Ma chi cazzo se ne frega, il paese sta colando a picco uguale, non è che una medaglia di terracotta cambi qualcosa nel paese.
Il giorno che saremo i primi al mondo ad ultratassare i ricconz sarò il primo a scendere in strada nudo a festeggiare


i rigori dell'europeo non riesco a rivederli neanche se conosco il risultato
Cioè specifico, se ad uno piace seguire olimpiadi/europei etc e si gasa che gli esponenti del proprio paese primeggino, cazzi suoi.
Un passatempo come un altro, potrebbe valere lo stesso negli esport, nell'arte, nel cinema (anche a me per dire ad esempio fa piacere se un regista italiano talentuoso riceve un riconoscimento all'estero).

Ciò detto, ha stracciato il cazzo sta mentalità di cui hans si fa portavoce tra il serio e il faceto, per cui una vittoria in qualche gioco (perché stringi stringi di questo stiamo parlando) della nazione dovrebbe in qualche modo essere una svolta positiva per il paese, o una buona notizia degna di menzione.
Cioè facendo un giro random (sì, lo so che ovviamente è merda) ho notato che i media strumentalizzando ste notizie per indorare la pillola ai cittadini, ma proprio in brodo di giuggiole.
Basta vedere lo schifo sul governo dei migliori che fa vincete gli europei all'italia e viceversa, il riscatto italiano perché 11 adulti hanno buttato una palla in una rete tot volte.
vabbe nulla di nuovo dai romani in su o certamente anche prima.....

la politica vive di questo, parla solo di zingari extracomunitari etcetc intanto rubano tutto....... qui magari si spera passi il messaggio ti fai il culo per merito ed arrivi.........che ne so.......
Questo almeno parla italiano dai

[QUOTE=Supremo;20434602]Oggettivamente è ridicolo vedere la gente strapparsi le vesti per sti tizi, tanto da andare notti intere a strombazzare ed a sentirsi fratelli per poi il giorno dopo tornare a sputarsi in faccia ed incularsi a vicenda.[/QUOTE]

Ok ma strapparsi le vesti e strombettare tutta la notte è un conto, mentre avere un attimo di gioia per una vittoria sportiva importante è sano e non c’è nulla di male.

Qui spesso si esagera al contrario.

Poo-Po-Po-Po-Po-Poooo-Poo
https://www.youtube.com/watch?v=qo8eP95QkgE&ab_channel=stradafacendo

[QUOTE=KaiserSouser;20434608]Ok ma strapparsi le vesti e strombettare tutta la notte è un conto, mentre avere un attimo di gioia per una vittoria sportiva importante è sano e non c’è nulla di male.
.[/QUOTE]

sì ma non hai capito un cazzo, non si sta contestando questo.
Uno può gasarsi legittimamente per qualsiasi cosa, il punto è come viene strumentalizzata certa roba

[QUOTE=CrazyWildhog;20434606]ma non è neanche questo il punto, è proprio come ste scemate vengono usate per redirigere l’attenzione da altri tempi.
[/QUOTE]

Vabbè ma sotto questo punto di vista non c’è manco bisogno del calcio/sport in generale ad uso propagandistico; la gente dei temi veramente importanti se ne sbatte già di suo, basti vedere quelli che si preoccupano del green pass con tutti i cazzi sociali che ci sarebbero per cui scendere in piazza.

Tanto non è solo l'Italia a cadere a pezzi ma tutto il mondo occidentale.

L'Italia è solo tra i paesi più avanti
Ci sono 45 thread su Agorà sul lsc, se per una volta non si torna a parlare sempre degli stessi topic ovunque non succede nulla eh

[QUOTE=CrazyWildhog;20434611]sì ma non hai capito un cazzo, non si sta contestando questo.
Uno può gasarsi legittimamente per qualsiasi cosa, il punto è come viene strumentalizzata certa roba[/QUOTE]

Ma che dici ? con questo ragionamento tutto quello che è sport allora è strumentalizzato per portare l’attenzione ad altro.

Ogni tanto fa bene portare l’attenzione ad altro, non è che la maggior parte della gente pensa dai ora siamo un paese avanti parchè abbiamo vinto una medaglia d’oro ma fà piacere, punto.

[QUOTE=Galaahd;20434614]Tanto non è solo l’Italia a cadere a pezzi ma tutto il mondo occidentale.

L’Italia è solo tra i paesi più avanti :asd:[/QUOTE]

ma infatti l’ho specificato, lo stesso discorso varrà anche all’estero.
Io parlo di quello che sto vedendo direttamente

[QUOTE=KaiserSouser;20434617]Ma che dici ? con questo ragionamento tutto quello che è sport allora è strumentalizzato per portare l’attenzione ad altro.

Ogni tanto fa bene portare l’attenzione ad altro, non è che la maggior parte della gente pensa dai ora siamo un paese avanti parchè abbiamo vinto una medaglia d’oro ma fà piacere, punto.[/QUOTE]

ma guarda che con gli europei vinti i media spingevano proprio sto messaggio eh, è proprio questo il punto.

Non metto in dubbio che se tra la popolazione andassero di moda gli e sport succederebbe la stessa cosa con quelli.
Boh, forse in sud corea succede anche quando vincono i tornei di starcraft:dunnasd:

[QUOTE=NeliaM;20434564]Si ma che centra il covid?
La pandemia è stata subita a livello mondiale! Le vittorie non rappresentano una forma di riscatto per l’italia a discapito del virus![/QUOTE]

banalithans banalithansis

@CrazyWildhog
Mi sa che se si apre un topic sulle olimpiadi non muore nessuno eh!?
Se non ti interessa puoi sempre starne fuori.