Miracleman

Miracleman ha una storia travagliata.
Nel 1950 (tipo) mick d'angelo ha creato un eroe che pronunciando la parola kimota acquistava il potere atomico (infatti kimota al contrario è atomic).
Storielle kitch che non ci interessano.
Nel 1980 La eclipse prende miracleman e lo fa scrivere Moore.
Moore scrive una storia molto matura (secondo me molto più matura delle sue più blasonate) e porta il ragazzino che pronunciando kimota diventa un superpotere (come cap marvel) in un 40enne disperato in crisi.

Da qui nasce tutta una storia che si evolve in maniera inaspettata (per la prima, e unica penso, volta nella storia vediamo un fumetto che fa vedere un parto) e molto matura.
Non sto a spiegarvi tutto

Spoiler

si parte con kid miracle che è diventato cattivo e si picchia con miracleman a miracleman che domina il mondo e instaura una dittatura di supereroi




Dura 24 numeri poi arrivano gaiman e buckingam e scrivono 4 numeri prima che la serie sia cancellata per la chiusura dell'eclipse.
A quel punto todd mcfarlane compra l'eclipse convinto di avere miracleman.
Ma i diritti di miracleman non sono dell'eclipse ma dell'ultimo che li ha scritti, quindi di gaiman.

tirerira legale fino al 2014 quando finalmente la marvel compra tutto e inizia a pubblicare le storie.
Senza il nome di moore perchè moore si rifiuta di prenderci un soldo (quando scoprì che scrivendo una storia di miracleman aveva tolto i diritti a d'angelo disse che se lo avesse saputo all'epoca non l'avrebbe mai fatto).

Tutto questo per dirvi che è uscito (o in uscita) il primo numero, e quindi io ve lo consiglio
(non so onestamente se andranno oltre il 25esimo numero, ma tanto gaiman è bolloti, buckingam è alla dc a disegnare fables, quindi non ci conterei...)
Interessante, lo tengo d'occhio. Ti risulta sia già in fumetteria?

edit: Leggo ora sul sito Panini che l'uscita dal 27 marzo è stata posticipata al 3 aprile.